Vai al contenuto

My New iMac Retina 5K 27"


Messaggi raccomandati

Tra queste due versioni, qual'è quella da acquistare?

NTFS for Mac[emoji768] 12 http://www.paragon-software.com/it/home/ntfs-mac/

Hard Disk Manager 15 Suite http://www.paragon-software.com/it/home/hdm-personal/

Al momento sto ancora copiando il primo disco NTFS su il primo in ExFat, faccio ancora in tempo a capire cosa voglio e cambiare! :DD

Il primo

 iPhone 6  iPad Air 2  MacBook Pro Retina 15 " Early 2013  Apple watch ï£¿

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 266
  • Creato
  • Ultima Risposta

il backup va assolutamente fatto su unità esterne.... è assurdo fare un backup sullo stesso supporto usato dal computer per il normale uso.

 

windows e os x hanno un formato di formattazione per i dischi proprietario... e quindi incompatibile fra di loro.

 

ci sono app, da una parte e dall'altra per poter leggere/scrivere le partizioni dell'altra parte.

 

exfat è un formato "universale". gratuito.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

sono 2 prodotti diversi.

 

il primo permette ad OS X di poter scrivere su partizioni ntfs, il secondo oltre a questo - a quanto ho capito - può anche clonare i dischi e altro.

 

a te cosa serve?

Ok ho capito, infatti sembrava anche a me lo stesso prodotto ma con altri programmi, una suite appunto, mentre a me serve (per il momento) solo la possibilità di rendere compatibili i dischi NTFS sul Mac

Credo con Paragon si taglia la testa al toro e si ha una compatibilità maggiore, nel senso che se arriva mio fratello con un suo disco in NTFS lo posso legger e scrivere a prescindere, mentre se trasformo i miei in ExFat alla fine avrei sempre problemi con disco di altri utenti windows.

Quindi penso che la cosa migliore sia Paragon.

Grazie Giuca.

 

 

Scusate se mi intrometto.

 

In buona sostanza, per fare il backup con time machine c'è bisogno di un disco esterno formattato in Mac OS exender? ( partendo dal presupposto che si vuole fare il backup su un'unità esterna).

 

Mentre eventuali dati devono essere salvati su un altro hard disk esterno che abbia un'altra formattazione ( exfat ) ?

 

 

Tutto questo per avere la possibilità di far leggere questi dati anche in ambito Windows.

Ciao Antonio, onestamente non ti ho capito molto, cosa intendi dire?

 

Per fare il backup con TimeMachine su disco esterno, so che si deve formattare in formato Mac (non ricordo la dicitura), tranquillo.

 

I dischi in ExFat era per poter avere i dati in condivisione con i miei portatili Windows, purtroppo non posso cambiare anche quelli con un MacBook, mia moglie mi spiumerebbe, devo attendere che si rompano irrimediabilmente, quindi una opzione era il formato ExFat ma a questo punto preferisco Paragon e tenermi i dischi in NTFS.

 

Sempre se ho capito cosa intendevi dire.  :ok:

Il mio Flickr

Il mio MaXArtis

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda anche Tuxera.. fa la stessa cosa di paragon e magari costa meno (verifica).

ok, anche se non faccio una questione di prezzo, mi interessa di più sapere qual'è quello migliore senza prendere una cosa professionale.

 

EDIT: Tuxera costa 25 euro.

Il mio Flickr

Il mio MaXArtis

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Quindi penso che la cosa migliore sia Paragon.

 

 

 

 

Se hai effettivamente esigenza di scrivere su NTFS allora sì. Io personalmente non l'ho acquistato perché è difficile che mi si parino davanti hard disk capienti su cui scrivere dati pesanti. Ma ovviamente ogni utente ha le sue necessità.

In linea di massima incorro sempre in pennette ExFat o Fat32.

Tranne una volta che... un architetto (professionista e tutto...) mi diede una penna da 2GB formattata in NTFS! Significa avere problemi, seri. Praticamente ti tagli le gambe da solo, generando innumerevoli problemi di compatibilità. Di fatti in quel caso non riuscii a scrivere i dati. Li mandai per mail.

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, ho installato la versione di prova di Paragon, però non lo trovo da nessuna parte, deve rimanere solo in background oppure c'è la possibilità di configurarlo e/o di aprirlo/gestirlo?

 

 

guarda in preferenze di sistema.. dovresti avere un icona blu in fondo...

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok trovato.

C'è da fare qualche configurazione particolare?

Ho visionato un disco e ho cambiato il nome a una cartella.

Quindi funziona?

Lo compro?  :DD

 

 

si esatto non devi fare nulla!

 

se ti piace e se ti serve compralo pure... in fondo in confronto al 5k è regalato.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, non mi resta che ringraziarti, te e tutti per l'assistenza in questa fase "Dischi"

Per oggi vi lascio in pace, chissà domani cosa salterà fuori.  :DD

:cincin: una birra virtuale per tutti e se dovesse capitare di incontrarci dal vivo, avanzate una colazione, una birra, un caffè e/o ammennicoli vari.

 

Ora vado a vedermi una puntata di Star Trek Enterprise per la 3a volta.     :tv_show:

Il mio Flickr

Il mio MaXArtis

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno.

Oggi sono alle prese con la posta. Ho scaricato Thunderbird di Mozilla e configurato le varie caselle, importato la rubrica dal Thunderbird del vecchio pc.

Fino a qui tutto bene!

Ora vorrei importare le cartelle dove ho salvato la mail importanti che voglio tenere (iscrizioni varie, mail con codici vari di attivazione e altro), praticamente ho salvato tutte le cartelle ma non so come fare a importarle e/o copiarle nella cartella di sistema di Thunderbird, a dire il vero non so nemmeno come vedere le cartelle di sistema, con il finder vedo solo quelle di utente ma non so come andare sulle cartelle interne.

Per fare un paragone con Windows che al momento mi viene meglio:

Esplora risorse, vado su "C" ed entro nelle varie cartelle di sistema dove posso incollare le cartelle di posta salvate e successivamente settare Thunderbird alla bisogna.

Grazie

Il mio Flickr

Il mio MaXArtis

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno.

Oggi sono alle prese con la posta. Ho scaricato Thunderbird di Mozilla e configurato le varie caselle, importato la rubrica dal Thunderbird del vecchio pc.

Fino a qui tutto bene!

Ora vorrei importare le cartelle dove ho salvato la mail importanti che voglio tenere (iscrizioni varie, mail con codici vari di attivazione e altro), praticamente ho salvato tutte le cartelle ma non so come fare a importarle e/o copiarle nella cartella di sistema di Thunderbird, a dire il vero non so nemmeno come vedere le cartelle di sistema, con il finder vedo solo quelle di utente ma non so come andare sulle cartelle interne.

Per fare un paragone con Windows che al momento mi viene meglio:

Esplora risorse, vado su "C" ed entro nelle varie cartelle di sistema dove posso incollare le cartelle di posta salvate e successivamente settare Thunderbird alla bisogna.

Grazie

Seleziona thunderbird dalla cartella applicazioni del finder, tasto destro e apri contenuto pacchetto

 iPhone 6  iPad Air 2  MacBook Pro Retina 15 " Early 2013  Apple watch ï£¿

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Seleziona thunderbird dalla cartella applicazioni del finder, tasto destro e apri contenuto pacchetto

 

Non ho risolto, non mi fa vedere la cartella dove salva la posta ma solo i file di sistema di Thunderbird. io cercavo la cartella "Local" della posta.

Forse non sono in grado di spiegarmi. 

Il mio Flickr

Il mio MaXArtis

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho risolto, non mi fa vedere la cartella dove salva la posta ma solo i file di sistema di Thunderbird. io cercavo la cartella "Local" della posta.

Forse non sono in grado di spiegarmi.

non saprei come aiutarti se non con easyfind, che trova tutti i file legati a quel programma

 iPhone 6  iPad Air 2  MacBook Pro Retina 15 " Early 2013  Apple watch ï£¿

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il retina 5K esce con vari configurazioni....

Fusion Drive da 1TB

Configurabile con Fusion Drive da 3TB o unità flash (SSD) da 256GB, 512GB o 1TB.

 

Ora bisogna capire la configurazione che ha scelto SoSax ...??

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il retina 5K esce con vari configurazioni....

Fusion Drive da 1TB

Configurabile con Fusion Drive da 3TB o unità flash (SSD) da 256GB, 512GB o 1TB.

 

Ora bisogna capire la configurazione che ha scelto SoSax ...??

La configurazione è scritta nel post di apertura.

Il mio Flickr

Il mio MaXArtis

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno.

Oggi sono alle prese con la posta. Ho scaricato Thunderbird di Mozilla e configurato le varie caselle, importato la rubrica dal Thunderbird del vecchio pc.

Fino a qui tutto bene!

Ora vorrei importare le cartelle dove ho salvato la mail importanti che voglio tenere (iscrizioni varie, mail con codici vari di attivazione e altro), praticamente ho salvato tutte le cartelle ma non so come fare a importarle e/o copiarle nella cartella di sistema di Thunderbird, a dire il vero non so nemmeno come vedere le cartelle di sistema, con il finder vedo solo quelle di utente ma non so come andare sulle cartelle interne.

Per fare un paragone con Windows che al momento mi viene meglio:

Esplora risorse, vado su "C" ed entro nelle varie cartelle di sistema dove posso incollare le cartelle di posta salvate e successivamente settare Thunderbird alla bisogna.

Grazie

Risolto il problema posta salvata dal vecchio Thunderbird, ho solamente alcuni strascichi di errore per delle configurazioni automatiche delle caselle di posta non perfettamente messe a punto.

Il mio Flickr

Il mio MaXArtis

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...