Vai al contenuto

Cambio tastiera


Iko128

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

 

Ho appena acquistato un nuovo Macbook Pro (Retina 13") attraverso la mia scuola, ma la tastiera è nella versione inglese, e di conseguenza mancano tutti gli accenti italiani e la disposizione dei simboli è diversa da quella a cui sono abituato.

 

Inizialmente pensavo che sarebbe stato facile sostituire i tasti con quelli italiani, siccome, per quel che ne so io, sono facilmente rimovibili, ma alla Apple chiedono più di 150 euro per farlo. Prezzo che, inutile dire, non mi sembra ragionevole.

 

Ho quindi trovato numerosi copri tastiera in silicone, su Amazon ed eBay, ma nessuno in versione italiana.

In italiano ho soltanto trovato una serie di adesivi, ma presumo che si rovineranno tutti ai lati quindi preferirei trovare altro.

 

Qualcuno di voi è mai riuscito a cambiare il layout della tastiera in un modo semplice e non troppo dispendioso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. Io ho acquistato un copri tastiera in silicone di colore azzurro in un Apple Store a fine 2014, per il mio MacBook pro 13 pollici, bella, ho provato oggi ha guardare nel sito dell Apple ma non l'ho vista, comunque in un Apple Store la dovresti trovare. 

MacBook Pro 13 - iPhone 6

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho cercato sull'Apple Store, ma senza risultati.

Ti ha mai dato problemi l'utilizzo del copri tastiera? Perchè nella mia ricerca ho scoperto che la Apple stessa nel 2012 ne ha sconsigliato l'utilizzo in quanto potrebbe danneggiare lo schermo del computer quando lo si chiude. Adesso non so però se negli ultimi anni abbiano ricalibrato gli spazi tra tastiera e schermo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...