Vai al contenuto

Creare un ID Apple


mapa3n

Messaggi raccomandati

Non è possibile, tanto non fa alcuna differenza inserire la propria mail ed una password.  Conta il risultato finale.

...volevo sapere se, non avendo un'indirizzo di posta elettronica, devo obbligatoriamente creare uno oppure potevo fare direttamente un ID Apple con associato un indirizzo mail iCloud.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti conviene crearti un tuo indirizzo, meno problemi a ricordarsi indirizzi diversi. Se vuoi puoi passare da Apple ID.  Ho microsoft  con ID, simile ad apple id, lo uso due, tre volte anno e ogni volta devo smarronarmi per farmi mandare la loggin nuova.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' possibile creare un ID Apple/indirizzo mail @icloud.com senza avere un email di un'altro servizio (ad esempio, @gmail.com)? 

 

Non è possibile creare nessuna email senza darne un'altra dalla quale sarà possibile attivarla.

In sostanza il provider può evitare di verificare la correttezza dei tuoi dati, al fine della responsabilità legale, se un'altra email "certifica" (che significa che "lo mette al riparo...") che originariamente questi sono stati comunicati e verificati come veritieri. È una formula che lascia il tempo che trova (io ho email attivate a partire dall'esistenza di una mail @netscape.net che non esiste più da una vita...) ma comunque come metodo funziona ancora.

 

Quindi potrai attivare attivare un ID apple purché tu abbia già una tua email attiva e funzionante (e quindi anche di Apple come: @mac.com o @me.com @icloud.com) ... ma anche la possibilità di accedere ad una qualsiasi email non tua (tipo quella di papà...) che però soddisfa la necessità di poter ricevere la richiesta di attivazione da Apple e dalla quale poi tu potrai eseguire l'attivazione. Questo, per altro, è uno dei metodi impiegati per generare identità anonime in rete...

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...