Vai al contenuto

iPhoto, un programma scadente che non serve a nulla.


Messaggi raccomandati

  • Risposte 91
  • Creato
  • Ultima Risposta

E grazie, io non voglio la libreria su un hdd esterno.

Ma per te iPhoto è necessario, a me fa cagare ? Fatti un trial 3o gg per esempio di ACDSEEPRO, li hai dentro tutte le librerie che vuoi e le condividi con chi vuoi. Poi una volta che ti scade il trial lo disinstalli completamente e te ne fai un altro. E' da 4 anni che non pago "legalmente" un programma fotografico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non capisco perché non posso condividere la stessa libreria con più utenti sullo stesso mac.

 

Io non capisco il senso di questo topic  :rolleyes:

 

"iPhoto un programma scadente che non serve a nulla, assai meglio un lettore di schede ed un programma serio per la gestione delle foto".

 

Ok, ma cosa chiedi a un programma dedicato alla fotografia? Cosa ci devi fare? Archiviare e catalogare, fare qualche aggiustamento basilare, sviluppare raw, fotoritocco serio, o cos'altro?

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

 

http://support.apple.com/it-it/HT1198    come complicare le cose semplici

 

E grazie, io non voglio la libreria su un hdd esterno.

 

CONDIVISA ... quanto è sconosciuta questa cartella  :facepalm: ...

 

Schermata_2014-07-26_alle_15_58_42.png

 

... pure nelle indicazioni di Apple se ne scordano :shock: . Ma ...

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

iPhoto, un programma scadente che non serve a nulla.

Assai meglio un lettore di schede ed un programma serio per la gestione dell foto.

Io non capisco il senso di questo topic  :rolleyes:

Io invece lo capisco e non mi sembra affatto sensato usare un forum di supporto Apple come "sfogatoio".

 

Per altro iPhoto ed Aperture sono programmi di cui è ufficialmente cessato lo sviluppo con l'adeguamento ad Yosemite. Fra una settimana, al più tardi col prossimo aggiornamento 10.10.3, verrà introdotto Photos (Foto in italiano) e qualsiasi ragionamento su questa tematica andrà anch'esso aggiornato.

 

Poi io non capisco perché qualcuno debba perder tempo per contestare un regalo ...

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma per te iPhoto è necessario, a me fa cagare ? Fatti un trial 3o gg per esempio di ACDSEEPRO, li hai dentro tutte le librerie che vuoi e le condividi con chi vuoi. Poi una volta che ti scade il trial lo disinstalli completamente e te ne fai un altro. E' da 4 anni che non pago "legalmente" un programma fotografico.

per quello che mi serve me lo faccio andare bene

Link al commento
Condividi su altri siti

 

CONDIVISA ... quanto è sconosciuta questa cartella  :facepalm: ...

 

Schermata_2014-07-26_alle_15_58_42.png

 

... pure nelle indicazioni di Apple se ne scordano :shock: . Ma ...

se la creo in condivisa ogni volta che apro iphoto esce questo messaggio

">http://2v2v7tz.png

se riparo i permessi iphoto crasha.

io sono scarso ma sono stato in apple store dove ben 3 geni mi hanno detto che non si può fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi io non capisco perché qualcuno debba perder tempo per contestare un regalo ...

Sono d'accordo.

Apple ci mette a disposizione gratuitamente una serie di app più o meno valide, poi sta a noi usarle e farcele bastare o dotarci di qualcosa di più in linea con le nostre esigenze.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

se la creo in condivisa ogni volta che apro iphoto esce questo messaggio

...

se riparo i permessi iphoto crasha.

io sono scarso ma sono stato in apple store dove ben 3 geni mi hanno detto che non si può fare.

 

Non ho idea né di cosa tu faccia, né di cosa ti abbia detto il genio di Apple, ma io ho appena creato la terza libreria di iPhoto in Condivisa che è andata a tener compagnia alla quarta i iTunes ed alla seconda di iMovie. Tutte libreria rigorosamente vuote che ho creato sul volume di Yosemite che personalmente non utilizzo affatto per alcun documento. Però sono tutte "creazioni" che ho realizzato prima di rispondere ad obiezioni come la tua.

 

Per riuscirci prima cosa controlla che i permessi della Cartella Condivisa siano:

sistema     Lettura e scrittura

well            Lettura e scrittura

everyone   Lettura e scrittura

 

Poi, come nell'immagine nel mio post precedente, trascina Condivisa nella barra laterale quindi:

  • apri la cartella Applicazioni

  • premi il tasto alt e con un doppio click apri iPhoto (o iTunes ecc....)

  • in questa finestra:igyqev.jpgclicca su Crea nuova...

  •  quindi nella barra laterale delle proposte scegli Condivisa come collocazione per la nuova libreria.

 

Se non funzionasse potrebbe solo significare che hai delle corruzioni gravi del sistema perché io sono certo che funziona almeno da Snow Leopard, ma ho il fondato sospetto che il metodo lo facesse anche prima.

 

Naturalmente poi bisognerà importare nella libreria nuova tutti i file della precedente.

Infine ogni utente potrà scegliere questa come libreria di default sempre avviando con alt premuto.

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmh, fai una cosa.

Chiama la Apple, parla con un operatore e digli quello che hai scritto qui.

Cosa cambia? Una beata...

iPhoto serve per gestire le foto, molto comodo ( tranne quando colleghi iPhone e ti si apre inutilmente il programma ) e tiene tutto in ordine, ideato per gli iMac che hanno un grande spazio di archiviazione, meno per i MacBook che necessitano di HD esterno.

Non ti piace iPhoto? Disinstallalo.

iPhone 4, 4s, 5s, 6 ï£¿iPod Nano 5g-6g ï£¿Mac Pro Core ï£¿ MacBook Air 13 ï£¿iPad Mini, Retina 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

iPhoto serve per gestire le foto, molto comodo ( tranne quando colleghi iPhone e ti si apre inutilmente il programma )

nelle preferenze di iPhoto(ora non posso verificarlo care) dovrebbe esserci l'impostazione per fare aprire o no al collegamento di iPhone(o di una fotocamera)

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

... ( tranne quando colleghi iPhone e ti si apre inutilmente il programma ) ...

 

Il programma da aprire (o NO) quando si collega un dispositivo si seleziona usando Acquisizione Immagini.app nel suo angolo basso a sinistra.

14v2non.jpg

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Non ho idea né di cosa tu faccia, né di cosa ti abbia detto il genio di Apple, ma io ho appena creato la terza libreria di iPhoto in Condivisa che è andata a tener compagnia alla quarta i iTunes ed alla seconda di iMovie. Tutte libreria rigorosamente vuote che ho creato sul volume di Yosemite che personalmente non utilizzo affatto per alcun documento. Però sono tutte "creazioni" che ho realizzato prima di rispondere ad obiezioni come la tua.

 

Per riuscirci prima cosa controlla che i permessi della Cartella Condivisa siano:

sistema     Lettura e scrittura

well            Lettura e scrittura

everyone   Lettura e scrittura

 

Poi, come nell'immagine nel mio post precedente, trascina Condivisa nella barra laterale quindi:

  • apri la cartella Applicazioni

  • premi il tasto alt e con un doppio click apri iPhoto (o iTunes ecc....)

  • in questa finestra:igyqev.jpgclicca su Crea nuova...

  •  quindi nella barra laterale delle proposte scegli Condivisa come collocazione per la nuova libreria.

 

Se non funzionasse potrebbe solo significare che hai delle corruzioni gravi del sistema perché io sono certo che funziona almeno da Snow Leopard, ma ho il fondato sospetto che il metodo lo facesse anche prima.

 

Naturalmente poi bisognerà importare nella libreria nuova tutti i file della precedente.

Infine ogni utente potrà scegliere questa come libreria di default sempre avviando con alt premuto.

ho provato a crearne un'altra (l'ennesima) ma il risultato non cambia.

i permessi sono come indicato nel tuo post, ma quando la seleziono mi compare sempre lo stesso errore.

ormai le foto non le tengo più in iphoto ad eccezione di quelle da sincronizzare con iphone su 2 librerie diverse, ma le tengo in sottocartelle che stanno nella cartella condivisa.

Paradossalmente in questo modo i 2 utenti posso creare nuove cartelle e salvarci le foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato a crearne un'altra (l'ennesima) ma il risultato non cambia.

i permessi sono come indicato nel tuo post, ma quando la seleziono mi compare sempre lo stesso errore.

ormai le foto non le tengo più in iphoto ad eccezione di quelle da sincronizzare con iphone su 2 librerie diverse, ma le tengo in sottocartelle che stanno nella cartella condivisa.

Paradossalmente in questo modo i 2 utenti posso creare nuove cartelle e salvarci le foto.

 

Il tuo sistema ha dei problemi, inevitabilmente.

Condivisa è una collocazione come le altre (Musica, Immagini, Filmati, Documenti) solo che è comune a tutti gli utenti e non riservata. Nulla di più semplice sia in teoria che in pratica.

 

A rigor di logica se il problema fosse in iPhoto ti dovrebbe essere impossibile creare una nuova libreria anche nella tua cartella Documenti (per esempio, oppure anche un'altra, magari nuova) e se ci proverai riuscendoci sarà abbastanza esplicito che è qualcosa nella "vostra" cartella Condivisa che la manda in crisi.

 

In Utenti crea un'altra cartella e chiamala Condivisa 2 (o come preferisci).

Adegua i permessi come indicato (sblocca il lucchetto, con + e - aggiungi ciò che non c'è e cancella quel che è in più.

Riprova a creare una libreria in quella e se ci riuscirai significherà che le manovre eseguite nell'attuale cartella Condivisa sono le responsabili del malfunzionamento.

 

Ci sarebbe anche un modo più rapido di quello che ho descritto, solo che esporlo adesso creerebbe solo confusione. Però mi piacerebbe farlo vedere a quei geni degli Apple Store che non sanno risolvere problemi così banali.

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tuo sistema ha dei problemi, inevitabilmente.

Condivisa è una collocazione come le altre (Musica, Immagini, Filmati, Documenti) solo che è comune a tutti gli utenti e non riservata. Nulla di più semplice sia in teoria che in pratica.

 

A rigor di logica se il problema fosse in iPhoto ti dovrebbe essere impossibile creare una nuova libreria anche nella tua cartella Documenti (per esempio, oppure anche un'altra, magari nuova) e se ci proverai riuscendoci sarà abbastanza esplicito che è qualcosa nella "vostra" cartella Condivisa che la manda in crisi.

 

In Utenti crea un'altra cartella e chiamala Condivisa 2 (o come preferisci).

Adegua i permessi come indicato (sblocca il lucchetto, con + e - aggiungi ciò che non c'è e cancella quel che è in più.

Riprova a creare una libreria in quella e se ci riuscirai significherà che le manovre eseguite nell'attuale cartella Condivisa sono le responsabili del malfunzionamento.

 

Ci sarebbe anche un modo più rapido di quello che ho descritto, solo che esporlo adesso creerebbe solo confusione. Però mi piacerebbe farlo vedere a quei geni degli Apple Store che non sanno risolvere problemi così banali.

allora ho provato a creare una cartella CONDIVISA2, i permessi "sistema" e "wheel" non riesco a darli.

Ho dato i permessi in lettura e scrittura al mio utente e all'altro, ho creato una libreria nuova e qualcosa è cambiato.

Il messaggio "la libreria iphoto è protetta ecc..." rimane ma stavolta mi fa riparare i permessi, e me li fa riparare ogni volta che apro iphoto, solo che mi chiede la psw di amministratore, cosa che non voglio dare all'altro utente.

Mi sa che devo rassegnarmi a 2 librerie.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Non ho idea né di cosa tu faccia, né di cosa ti abbia detto il genio di Apple, ma io ho appena creato la terza libreria di iPhoto in Condivisa che è andata a tener compagnia alla quarta i iTunes ed alla seconda di iMovie. Tutte libreria rigorosamente vuote che ho creato sul volume di Yosemite che personalmente non utilizzo affatto per alcun documento. Però sono tutte "creazioni" che ho realizzato prima di rispondere ad obiezioni come la tua.

 

Per riuscirci prima cosa controlla che i permessi della Cartella Condivisa siano:

sistema     Lettura e scrittura

well            Lettura e scrittura

everyone   Lettura e scrittura

 

Poi, come nell'immagine nel mio post precedente, trascina Condivisa nella barra laterale quindi:

  • apri la cartella Applicazioni

  • premi il tasto alt e con un doppio click apri iPhoto (o iTunes ecc....)

  • in questa finestra:igyqev.jpgclicca su Crea nuova...

  •  quindi nella barra laterale delle proposte scegli Condivisa come collocazione per la nuova libreria.

 

Se non funzionasse potrebbe solo significare che hai delle corruzioni gravi del sistema perché io sono certo che funziona almeno da Snow Leopard, ma ho il fondato sospetto che il metodo lo facesse anche prima.

 

Naturalmente poi bisognerà importare nella libreria nuova tutti i file della precedente.

Infine ogni utente potrà scegliere questa come libreria di default sempre avviando con alt premuto.

Piu' che altro detesto il termine condiviso su un pc: il personal è mio e basta. Per certi aspetti apple offre dei programmi macchinosi che supero in altra maniera. Non ho mai usato iPhoto, neppure 10 anni fa, lo detestavo e basta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Piu' che altro detesto il termine condiviso su un pc: il personal è mio e basta. Per certi aspetti apple offre dei programmi macchinosi che supero in altra maniera. Non ho mai usato iPhoto, neppure 10 anni fa, lo detestavo e basta.

per quello che deve fare e per il prezzo penso non ci siano molti programmi migliori.
Link al commento
Condividi su altri siti

Piu' che altro detesto il termine condiviso su un pc: il personal è mio e basta.

 

C'è anche gente che condivide il computer con altre persone. Non vedo dove sia il problema.

 

 

Non ho mai usato iPhoto, neppure 10 anni fa, lo detestavo e basta.

 

E apri un topic in un forum per dire che è un programma scadente e inutile?

 

Va be', vado sul forum Ferrari a lamentarmi della posizione di guida della F12, anche se non ci sono mai salito :ninja:  

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è anche gente che condivide il computer con altre persone. Non vedo dove sia il problema.

 

 

 

E apri un topic in un forum per dire che è un programma scadente e inutile?

 

Va be', vado sul forum Ferrari a lamentarmi della posizione di guida della F12, anche se non ci sono mai salito :ninja:  

Esiste o no la democrazia e la libertà di parola? Je ne suis pas Charlie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esiste o no la democrazia e la libertà di parola? Je ne suis pas Charlie.

 

Il titolo del thread è questo:

iPhoto, un programma scadente che non serve a nulla.

La democrazia vorrebbe che tu avessi scritto

iPhoto, per me, e' un programma scadente che non serve a nulla.

Nel primo caso abbiamo un'asserzione totalitaria che non ha niente a che vedere con la democrazia.

 

Giusto per chiarire.

Link al commento
Condividi su altri siti

non mi pare democratico visto l' epiteto usato al termine della propria frase...

Je ne suis Charlie perchè lui provocò gli Isalmici ironizzando e facendo sarcasmo sul corano. Per me fu un pò masochista. Poteva ironizzare e fare sarcasmo sulla politica francese o europea o americana  o quello che vuoi, troppo pericoloso per se stesso e per gli altri andare a toccare l'islam. ( fosse solo per lui pazienza  ma ha coinvolto altre persone)  Quindi mi dossocio completamente da lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che esistono democrazia e libertà di parola, ci mancherebbe (anche senza scomodare Charlie Hebdo), ma bisogna anche parlare con cognizione di causa.

 

iPhoto, un programma scadente che non serve a nulla.

Non ho mai usato iPhoto, neppure 10 anni fa, lo detestavo e basta.

 

Le due cose non vanno d'accordo.

 

:ciao:

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

per quello che deve fare e per il prezzo penso non ci siano molti programmi migliori.

Si è un imporatore di immagini e basta. Anche la piu' elementare fotocamera da 80 euro fornisce un importatore migliore di iPhoto. Poi ci sono programmi free in internet che permettono molto piu' velocemente di importare, archiviare e suddividere in cartelle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...