Vai al contenuto

Cosa vi ha spinto ad acquistare un Mac?


Messaggi raccomandati

Prestigio nel marchio e status symbol?

Estetica del prodotto?

Macchine migliori per molti aspetti a Windows? ( antivirus non necessario, velocità, performanza dei modelli Top rispetto a windows di pari costo ma che diventano obsoleti piu' in fretta)

Alto valore dell'usato?

Fascino della mela accesa quando entra in casa un amico/a?

Prestigio quando si viaggia, ad esempio in treno, e tutti lo vedono?

 

Personalmente ho l'air 13"chè non mi serve potenza grafica, ma leggerezza, trasportabilità, performance, ventole silenziose. Ci scarico le foto su HD esterno ( quando viaggio ne faccio 3/4000 mila) peccato abbia una memoria limitata, tuttavia non mi serve un retina 15", altrimenti lo avrei già comperato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prestigio nel marchio e status symbol?

Estetica del prodotto?

Macchine migliori per molti aspetti a Windows? ( antivirus non necessario, velocità, performanza dei modelli Top rispetto a windows di pari costo ma che diventano obsoleti piu' in fretta)

Alto valore dell'usato?

Fascino della mela accesa quando entra in casa un amico/a?

Prestigio quando si viaggia, ad esempio in treno, e tutti lo vedono?

Personalmente ho l'air 13"chè non mi serve potenza grafica, ma leggerezza, trasportabilità, performance, ventole silenziose. Ci scarico le foto su HD esterno ( quando viaggio ne faccio 3/4000 mila) peccato abbia una memoria limitata, tuttavia non mi serve un retina 15", altrimenti lo avrei già comperato.

Si vede che non hai mai visto le foto su un 15 retina [emoji16][emoji16] fa davvero una bella differenza :3

 iPhone 6  iPad Air 2  MacBook Pro Retina 15 " Early 2013  Apple watch ï£¿

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si vede che non hai mai visto le foto su un 15 retina [emoji16][emoji16] fa davvero una bella differenza :3

:DD  mio figlio che fa il fotografo ha il retina, la differenza per me ha senso se uno fa il fotografo per guadagnare, per hobby va benissimo anche un Air.

Link al commento
Condividi su altri siti

:DD mio figlio che fa il fotografo ha il retina, la differenza per me ha senso se uno fa il fotografo per guadagnare, per hobby va benissimo anche un Air.

Certo che se ti devi guadagnare il pane é meglio il retina, ma intendo anche per hobby il piacere di "visione" é proprio su due livelli totalmente diversi :)

 iPhone 6  iPad Air 2  MacBook Pro Retina 15 " Early 2013  Apple watch ï£¿

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che se ti devi guadagnare il pane é meglio il retina, ma intendo anche per hobby il piacere di "visione" é proprio su due livelli totalmente diversi :)

Infatti sto aspettando che mio figlio mi regali un retina 15" , pensi che lo farà per il mio compleanno nel futuro agosto? :shock:  Ã¨ piu' facile trovare 5.000 eur per la strada tutte le mattine (penso). :baby:  

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti sto aspettando che mio figlio mi regali un retina 15" , pensi che lo farà per il mio compleanno nel futuro agosto? :shock: è piu' facile trovare 5.000 eur per la strada tutte le mattine (penso). :baby:

[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]

 iPhone 6  iPad Air 2  MacBook Pro Retina 15 " Early 2013  Apple watch ï£¿

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché è una perfetta simbiosi tra la macchina e il software, la semplicità di uso e la bellezza dell'insieme.

Ho un air 2013 11"

Un iPod nano.

Uso un mini lavorativo con monitor hd

I veri problemi dei computer stanno tra la sedia e la tastiera.   Rost

Link al commento
Condividi su altri siti

- Integrazione con iphone-ipad

- sistema operativo fluido, leggero, facile da configurare e che da poche noie

- qualità del prodotto (design, materiali, solidità, rispetto ambiente)

- durabilità e rivendibilità prodotto

- qualità assistenza e post vendita

...

e infine, diciamocelo, anche un po' perchè fa figo.  :angiolettoim:  :diavoletto:

AR

Link al commento
Condividi su altri siti

perché dopo 16 anni di "litigi" con windows ho avuto la mazzata finale con vista e da li ho deciso di cambiare... e fortuna vuole che l'ho fatto in meglio e da li si è aperto un mondo  :ok:

They harder they come...they harder they fall!

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima o poi tutti si stufano di quel dinosauro di windows as home computer...

 

N.

| MBPr 15" late16 i7 2.6 GHz Mac OS 10.12.6 | MB White 13" early08 C2D 2.4 GHz SSD Mac OS 10.6.8 | iPhone 8 PLUS space grey iOS 11.3 - 64GB | iPod Nano 6G Grey - 8GB | Accessories

Link al commento
Condividi su altri siti

Già si sono accorti dopo 20 anni che era meglio fare un OS piu' leggero ed offrire migliori possibiltà di interfaccia con l'utente e piu intuitive. Comunque valgono sempre le regole: inutili gli aggiornamenti contro malware, phishing, ecc. Munirsi di un antivirus leggero ma che faccia bene il suo lavoro, non scaricare da siti incerti, avere ora un broswer tarato su 64bit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Già si sono accorti dopo 20 anni che era meglio fare un OS piu' leggero ed offrire migliori possibiltà di interfaccia con l'utente e piu intuitive. Comunque valgono sempre le regole: inutili gli aggiornamenti contro malware, phishing, ecc. Munirsi di un antivirus leggero ma che faccia bene il suo lavoro, non scaricare da siti incerti, avere ora un broswer tarato su 64bit.

 

Con win8 non serve l'antivirus, che il browser sia a 32 o 64 bit non conta niente ai fini della sicurezza informatica

Link al commento
Condividi su altri siti

Con win8 non serve l'antivirus, che il browser sia a 32 o 64 bit non conta niente ai fini della sicurezza informatica

Non è per la sicurezza informatica . Firefox developer edition è molto piu' veloce di Firefox o di Chrome. Un antivirus serve, possono essere falsi positivi , ma ogni tanto mi segnala un' intrusione

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho preso un Mac ma mai e poi mai prenderei un iphone.

E come mai tutta questa avversione verso i melafonini??

 iMac 21,5" late 2013 i5@4x2,7GHz/8GB/HDD 1TB (OS X High Sierra 10.13.6),  iMac 17" late 2006 Core 2 Duo@2,0GHz/2GB/HDD 500GB (OS X Lion 10.7.5),  MacBook Air 13" early 2015 i5@2x1,6GHz/8GB/SSD 128GB (OS X High Sierra 10.13.6),  iPad Air 2 32GB Argento Wi-Fi (iOS 12.1),  iPhone 7 256GB PRODUCT RED (iOS 12.1),  iPhone 5 16GB Nero Ardesia (iOS 10.3.3),  iPhone 3GS 16GB Nero (iOS 6.1.6 jailbroken),  Apple tv 4th generation (tvOS 10.1),  iPod nano 5th generation 8GB Nero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che pensava Steve Jobs.

Se compri un iPhone, comprerai un Mac.

 

In effetti, questa è la 'strada' che io ho seguito: iPhone (dietro suggerimento di un amico e collega), poi Mac (passando per un iPad regalatomi per un compleanno). Se non avessi provato iOS, non credo mi sarei 'avventurato' nella prova di OS X; in fondo - pur penando le pene dell'inferno - uno può continuare ad usare Win, se lo ha sempre fatto.

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

E come mai tutta questa avversione verso i melafonini??

Samsung GalaxyIII S ad esempio. 170 euro in offerta  e  va molto molto bene. Fino al 4S-5 ci si poteva stare, ora è un furto tecnologico piu' che di prezzo che comunque è fuori misura per me, almeno facesse l'espresso. Un iPad ha molto piu' senso, è il miglior tablet esistente. I tablet Android fanno pena. ne ho provati 4.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi sono spinto verso un mac perchè non trovavo una valida alternativa win sui 13". O meglio, le uniche alternative avevano prezzi alti, paragonabili ai mac(a meno di 800€ non ho trovato niente). Inoltre c'erano piccole cose che non mi facevano impazzire, come il truckpad molto piccolo. Alla fine ho trovano in offerta il mio macbook pro a meno di mille euro, e quindi...eccomi qui  :DD

Mi piacerebbe anche passare ad iphone per via della compatibilità con mac(trovarsi immagini, dati ecc su tutti i dispositivi senza dover usare applicazioni esterne), e android non mi fa impazzire come sistema. Peccato che ora per le mie tasche il prezzo sia troppo alto. Magari in momenti migliori ci penserò :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi sono spinto verso un mac perchè non trovavo una valida alternativa win sui 13". O meglio, le uniche alternative avevano prezzi alti, paragonabili ai mac(a meno di 800€ non ho trovato niente). Inoltre c'erano piccole cose che non mi facevano impazzire, come il truckpad molto piccolo. Alla fine ho trovano in offerta il mio macbook pro a meno di mille euro, e quindi...eccomi qui  :DD

Mi piacerebbe anche passare ad iphone per via della compatibilità con mac(trovarsi immagini, dati ecc su tutti i dispositivi senza dover usare applicazioni esterne), e android non mi fa impazzire come sistema. Peccato che ora per le mie tasche il prezzo sia troppo alto. Magari in momenti migliori ci penserò :)

Ti garantisco che il peggior telefono, che mi tocca usare per lavoro, in assoluto è il BB. Per modificare le impostazioni devi sbatterci dentro password e passare dal programma su pc. Se fai il reset ti chiede password e connessione wi fi obbligatoria. Lo  definiscono il top per lavoro, ma è una c.........a pazzesca e costa anche parecchio. Oramai con le tecnologie che ci sono mi domando a che serve una rete aziendale. Per leggere le mail di lavoro?  Peraltro la mia rete non è neppure crittografata, infatti entrano almeno una 20na di spam al giorno. :facepalm::rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo anni senza computer (vic 20 e 64, philips vg 8020, ma ero un bambino, anni 80), inizia poi a lavorare da mio padre dove c'era un mac lc3 (ben 20mhz di pura potenza se nn erro, senza cooprocessore matematico), era il 93 e da allora mai conosciuti altri computers, nonostante da ragazzino patissi l'assenza di giochi (specialmente i manageriali del calcio), mentre gli amichetti con i pc avevano centinaia di titoli, xò meglio così, ho passato molto tempo all'aria aperta, comunque il computer in casa l'ho portato solo nel 2005, altrimenti solo al lavoro dove ne ho cambiati a decine :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Samsung GalaxyIII S ad esempio. 170 euro in offerta  e  va molto molto bene. Fino al 4S-5 ci si poteva stare, ora è un furto tecnologico piu' che di prezzo che comunque è fuori misura per me, almeno facesse l'espresso. Un iPad ha molto piu' senso, è il miglior tablet esistente. I tablet Android fanno pena. ne ho provati 4.

dipende cosa ci devi fare, io il tablet lo uso principalmente a letto o quando sto in bagno :) per navigare  ho scelto un tablet di 5a categoria, android, dual core, hdmi, 10 pollici a 95 euro ed onestamente per il mio uso è più che sufficiente, nn si può generalizzare, certo è ovvio che un ipad sia migliore, nessuno lo mette in discussione :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Prestigio nel marchio e status symbol? No. Apple neanche la conoscevo, e venivo da un ambiente dove la odiavano a priori (scuola informatica).

Estetica del prodotto? Secondariamente ma sì, l'estetica mi ha colpito... tuttavia molti ultraportatili con windows avevano un'ottima estetica quando ho scelto il macbook pro retina 15'' 2012... alcuni mi piacevano anche di più.

Macchine migliori per molti aspetti a Windows? ( antivirus non necessario, velocità, performanza dei modelli Top rispetto a windows di pari costo ma che diventano obsoleti piu' in fretta) Diciamo più che altro nessuna alternativa in ambito Windows.... Ho provato a cercare un ultra-portatile da 2 Kg, 15'', con solo SSD montato di default, un buono schermo (almeno full hd), usb 3.0, scheda grafica discreta, cpu di ultima generazione 4-core i7. Ma l'unico che avevo trovato non veniva venduto in italia e costava più del Macbook pro retina 15'' 2012.

Alto valore dell'usato? Non molto, non credo che avrò voglia e cuore di venderlo mai... se però si rompesse in maniera definitiva e trovassi l'occasione di venderlo di sicuro sarei felice di poterlo vendere e non buttare in discarica... anche solo darlo ad apple con il programma di riciclo.

Fascino della mela accesa quando entra in casa un amico/a? No, anche gli alienware fanno un'ottima figura, non è questo.

Prestigio quando si viaggia, ad esempio in treno, e tutti lo vedono? più che prestigio comodità... visto che è sottile per essere un 15'' sta in qualsiasi tavolino anche i più stretti.

 

Aggiungo:

batteria, sistema operativo unix (provenivo da linux, non sarebbe stato semplice riabituarmi a windows), tastiera retroilluminata, caricatore a calamita, silenziosità a pieno carico, touchpad.

 

Infine il motivo che mi ha davvero avvicinato al mondo mac (come ho detto prima odiavo la apple senza conoscerla):

ho dovuto per un periodo usare Unity3d su windows perchè con wine non funzionava e per linux non esiste. ho scoperto che per mac esisteva unity3d e che funzionava molto meglio in quest'ultimo guardando dei tutorial. per questo ho deciso di informarmi su mac e ho sfatato tutti i "miti" degli anti-apple uno ad uno...

 

PS. visto che si parla anche di iOS.

Sono passato a iOS per svilupparci sopra. Prima ho preso un ipod touch 5g (che adoro come design e leggerezza) poi ho preso anche l'iphone 5s.

iOS non mi piace quanto OSX ma è comunque un ottimo sistema.

Ho deciso di orientarmi sul 5S perchè è un ottimo dispositivo ancora oggi, in ambito android di 64 bit con android a 64 bit ancora non ne sono usciti (usciranno a breve) quindi in pratica prendendo il 5S ho preso un top gamma attualissimo ma ad un prezzo inferiore a qualsiasi top gamma android nuovo a 32 bit.

Naturalmente posso switchare al contrario quando mi pare in ambito mobile... in ambito desktop ho imparato a virtualizzare osx su windows perchè non credo che sopporterei mai di separarmi dal mio sistema operativo preferito... osx lo adoro XD.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...