Vai al contenuto

Cosa vi ha spinto ad acquistare un Mac?


Messaggi raccomandati

Aggiungo che anni fa avere un mac era una questione di prestigio, insomma faceva alla page. Inoltre era veramente di nicchia e tutti rimanevano impressionati. Il sistema operativo era imbattibile rispetto a Windows, basato credo su sistema simile a linux. Purtroppo mancavano tanti programmi sia gratuiti che a pagamento che si trovano ora. La batteria sul bianco durava abbastanza, su un portatile win non durava nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo che anni fa avere un mac era una questione di prestigio, insomma faceva alla page. Inoltre era veramente di nicchia e tutti rimanevano impressionati. Il sistema operativo era imbattibile rispetto a Windows, basato credo su sistema simile a linux. Purtroppo mancavano tanti programmi sia gratuiti che a pagamento che si trovano ora. La batteria sul bianco durava abbastanza, su un portatile win non durava nulla

Quando si è nuovi in un forum , non è obbligatorio , ma è di buona educazione presentarsi nell'apposita sezione ...
Link al commento
Condividi su altri siti

Quando si è nuovi in un forum , non è obbligatorio , ma è di buona educazione presentarsi nell'apposita sezione ...

Mi presenterò, è educato certamente. Però alla fine si dicono le stesse cose, sono nuovo del Forum, uso Mac da 10 anni. Il forum è fatto bene ecc. ecc. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari avrò già risposto ... nel 1990, già avevo iniziato a lavorare con un Mac da qualche mese, per avere a disposizione un CAD tridimensionale (un "software verticale") non esisteva altro che RadarCH su Mac, ora ArchiCAD.

All'epoca i PC 286 (credo), il DOS, Windows 3 (credo) ed AutoCAD non erano nemmeno un'alternativa da prendere in esame se si voleva lavorare seriamente ... a patto di avere quel minimo di conoscenze per non farsi infinocchiare dal mondo Microsoft ... di cui però Word ed Excel erano comunque indispensabili per comunicare con "l'altro mondo" (sulle £ 700.000 l'uno :-o ).

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che ho acquistato il primo Mac "per prova", tutti dicevano che andava meglio, non si impallava, ecc ecc

 

Quindi nel 2007 ho acquistato il Macbook (il bianchino  :love:  ) e da lì è stata la svolta, non tornerei più indietro  :ghghgh:

 

Devo dire che anche il Mac si impalla ogni tanto, o ha dei piccoli bug, ma mai in confronto a Windows, inoltre come già specificato non ci sono migliaia di aggiornamenti da installare costantemente

Link al commento
Condividi su altri siti

Fino a due anni e pochi mesi fa avevo un Wind da 2.500 euro circa. Nonostante fosse un top per scheda grafica e memoria dedicta si impallava ed era lentissimo in risposta. Con l'MBpro 15" upgradato la velocità Ã¨ sorprendente, non si impalla, non necessita di assurdità come antivirus, si basa su Kernel  che dovrebbe essere una derivazione di Ubuntu. Non ha file di registro che rendono il SO pesante e su Wind, anche 8.1 si attaccano come sanguisughe ovunque. E' molto intuitivo da usare e semplice da configurare. Se solo si pensi che per Wind 8.1, per modificare qualcosa bisogna entrare in pannello di controllo dove si trovano una trentina di icone con menu' a tendina, ovvero un SO che innervosisce e basta. I programmi di pulizia per Mac sono velocissimi: provate un Reevounistaller per Wind e poi spiegatemi perchè per eliminare totalmente anche un programmino da pochi MB impiega anche 10 minuti in quanto troveremo file di registro ovunque. Alla malora Wind.

Link al commento
Condividi su altri siti

per comodità e per il senso di stabilità e concretezza generale che da il software.

Macbook Pro 13" Mid 2012, i5 2.5 GHz, 8 Gb Ram Kingston HyperX PnP, Crucial MX200 120 GB SSD.

Macbook Bianco Mid 2009, C2D 2.13 GHz, 4 Gb Ram Kingston, Kingston V300 120 GB SSD.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...