Vai al contenuto

Risalire Data di Acquisto - iPod Shuffle [RISOLTO per Tentativi]


Bacchinif

Messaggi raccomandati

Rangam, abbiamo capito che non appoggi per niente la mia causa, ma se devi star qui solo a mettere in discussione ogni mia speranza allora non vedo come tu possa aiutarmi nella risoluzione del problema.

É evidente che non posso avere la certezza assoluta di quello che dico, ma mi sembra proprio che tu stia riportando degli esempi "esagerati" solo per il gusto di farlo. É chiaro, cioè, che questo iPod potrebbe anche essere stato rubato dai magazzini Apple e successivamente venduto, ma c'è una probabilità bassissima (alla quale tu dai credito, ripeto, per lo sfizio di farlo) che sia così.

Personalmente ho avuto contatti diretti con il venditore e non m'è sembrato che vi fosse qualcosa di losco. Semplicemente l'iPod (come mi ha confermato anche lui) è stato vinto in una fiera. Non m' chiarissimo dove precisamente lo abbia vinto perché l'inserzione era in tedesco, ma la traduzione mi riporta o la parola "fiera" oppure "contest".

Ad ogni modo, credo abbastanza a questa versione anche perché dopo il mio acquisto, l'utente non ha più rimesso in vendita l'articolo. Sinonimo del fatto che se veramente è un ladro che ruba iPod forse l'avrebbe fatto in stock e non rubando un singolo esemplare.

Insomma, facendo i dovuti scongiuri ci sono più probabilità che questo prodotto (indipendentemente da tutto) sia stato ottenuto dal mio venditore per vie legali piuttosto che illegali.

In ogni caso, tra poco chiamo e vi aggiorno.

 

non è vero sto solo cercando di farti capire che quelle che tu dai per certezze non lo sono...è un monito contro i futuri acquisti...se l'ipod va e funziona e sei contento son felice per te.

 

pensa solo a quanto tempo e risorse stai buttando via per un risparmio di 10/15 euro

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

non è vero sto solo cercando di farti capire che quelle che tu dai per certezze non lo sono...è un monito contro i futuri acquisti...se l'ipod va e funziona e sei contento son felice per te.

 

pensa solo a quanto tempo e risorse stai buttando via per un risparmio di 10/15 euro

Come ti ho detto: non do assolutamente per scontato che sia tutto in regola. Ritengo solo che scenari catastrofici o posizioni estremiste siano piuttosto improbabili ed, in una situazione del genere, è sempre bene mantenere alto l'ottimismo. Per il resto, poi, sono il primo ad essere totalmente miscredente nel prossimo ed a ritenere che non s'è mai troppo prudenti. Su questo ci troviamo.

Ovviamente ove mai dovesse andar tutto bene ne sarei felice. Sarei felice lo stesso, anche senza registrazione del prodotto che è un capriccio, più che altro; dal momento che l'iPod funziona perfettamente e sbrilluccica di nuovo. Per fortuna di quattro iPod che ho avuto nessuno s'è mai guastato, a differenza dei più recenti iDevices che (a causa della grossa richiesta) vengono spesso prodotti in fretta e furio e con, forse, meno attenzione ai dettagli.

É vero. Un po' di tempo lo sto sprecando. Ma alla fine quanto? Circa 10 minuti di telefonata con Apple, ed il tempo qui sul forum (che caso mai comunque avrei speso). 

Non nascondo, poi, che tutto questo tempo della ricerca dell'affare, di verificare che sia tutto in regola e così via un minimo mi piace. Strano, ma vero. 

Se fossi andato sull'Apple Store Online ed avessi acquistato senza pensarci lo stesso iPod a 55€ forse mi sarei affezionato meno al prodotto. Invece, il fatto di esserselo "sudato" per certi versi rende il tutto ancora più glorioso. Non so se mi sono spiegato bene.

Comunque... rullo di tamburi... ora chiamo.

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Si Bachi ma chiamali altrimenti li chiamo io ...... :ghghgh: :ghghgh: :ghghgh:

 

Esperienza sensazionale. 

Ho chiamato la prima volta.

Un po' di attesa e l'operatore mi è anche sembrato meno competente di quello con cui avevo parlato ieri. Mi avrebbe confermato ancora una volta la differenza tra "data di acquisto", "registrazione prodotto" ed "attivazione".

Pare, però, che con gli iPod non funzioni come con gli altri iDevices più moderni. Ovvero: l'attivazione non viene comunicata da iTunes ai server Apple (ovvero la prima accensione e/o connessione al computer), la registrazione rimane invariata e "stranamente" la data di acquisto non è comunicata dal venditore ad Apple (cosa che, invece, mi aveva confermato l'operatore della prima telefonata).

​Ad ogni modo, secondo questo operatore il venditore non comunica quando il prodotto è stato venduto e per far sì che la garanzia sia valida fa fede la prova d'acquisto (come diceva Rangam in effetti). Nulla da mettere in dubbio su questo. Pare, però, che questo sia valido in senso ancora più "forte" per gli iPod per i quali non vengono comunicate dal venditore le informazioni di cui sopra. Ciò, però, non è valido per gli iPhone, per i quali ad esempio Apple conosce il canale di distribuzione (non precisamente il luogo fisico, ma solo la catena: Euronics, Trony, Fnac...) e la data di acquisto.

Detto ciò: l'operatore mi dice che loro non conoscono la data di acquisto di questo iPod e che la registrazione è possibile solo inviando tramite fax o scansione la prova d'acquisto ai loro server.

Attacco.

Mi faccio due conti e mi dico: se inserendo date fittizie sulla pagina selfsolve.apple.com mi viene detto che non è possibile registrare il prodotto con quella data (se non a fronte di una prova d'acquisto) penso che (in maniera del tutto logica e lineare) che non è possibile perché Apple conosce la data di acquisto e la data da me inserita non corrisponde.

Bene.

Richiamo e spiego questo dilemma.

Il nuovo operatore (più gentile di quello precedente, devo dire) non sa bene che rispondermi. Mi mette in attesa. Parla con altri uffici. Mi richiama e mi dice che purtroppo non può far nulla in merito, inventando la "palla" che Apple non conosce tale data.

In verità - secondo me - sono loro di Apple Care che non possono fornirmi e/o accedere a tale data ma Apple la conosce di sicuro.

Non mi perdo d'animo e contatto il mio venditore di Ebay.

​Mi dice che non ha la fattura ma che l'iPod gli è stato consegnato circa 10 giorni fa (in realtà mi fornisce una data precisa che non vi segnalo). Inserisco la suddetta data sul sito Apple ed ancora non va...

Provo e riprovo con altre date ed ancora niente.

Alla fine tra i vari tentativi sono riuscito ad indovinare la data giusta e morale della favola: ho copertura telefonica sul mio prodotto per i prossimi 90 giorni, e garanzia worldwide per un altro anno.

Mi è andata più che bene.

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei un Grande Bachi, altri avrebbero desistito mente tu sei andato in meta' da solo contro tutto e tutti ....... :ok:

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei un Grande Bachi, altri avrebbero desistito mente tu sei andato in meta' da solo contro tutto e tutti ....... :ok:

Ahah, non esagerare dai!

Comunque quanto sono belli i tre tic verdi... che soddisfazione.

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto fila liscio...

Prodotto ottimo, batteria performante. Diciamo che resiste buon 10-12 ore di ascolto.
Unica pecca: VoiceOver solo per le playlist e non anche per gli artisti. Peccato.

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con @Glacy : molti si sarebbero arresi. Io, ad esempio, coi 13€ risparmiati mi sarei comprato una pizza da asporto :gnam: con buona pace della garanzia... :facepalm:

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con @Glacy : molti si sarebbero arresi. Io, ad esempio, coi 13€ risparmiati mi sarei comprato una pizza da asporto :gnam: con buona pace della garanzia... :facepalm:

 

Certo che la pizza costa cara su da voi... Qui te la cavi con 3-4€ :) 

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che la pizza costa cara su da voi... Qui te la cavi con 3-4€ :)

 

:shock: :shock: non dico il trancio.... intendo la pizza intera, quella tonda... magari con crudo di Pr, rucola e scaglie di grana.... :love:

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

:shock: :shock: non dico il trancio.... intendo la pizza intera, quella tonda... magari con crudo di Pr, rucola e scaglie di grana.... :love:

Anche io dico quella tonda!

I tranci sono un'eresia. Al massimo a portafogli se proprio si vuole restare leggeri!

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa l'OT, ma questa la voglio capire: paghi 3 o 4E una pizza da asporto farcita? io, quando vado in Puglia dai parenti, festeggio perché una pizza che qui super a i 10€, giù la pago 7-8€; 3 o 4€ è davvero un prezzo 'incredibile'....

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa l'OT, ma questa la voglio capire: paghi 3 o 4E una pizza da asporto farcita? io, quando vado in Puglia dai parenti, festeggio perché una pizza che qui super a i 10€, giù la pago 7-8€; 3 o 4€ è davvero un prezzo 'incredibile'....

 

probabilmente la fanno in perdita...

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Oppure i vari ingredienti hanno costi diversi; ci potrebbe stare... Certo, una differenza di prezzo 50% rispetto a quello pugliese e del 70% rispetto a quello parmense mi pare bella alta :shock:

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Oppure i vari ingredienti hanno costi diversi; ci potrebbe stare... Certo, una differenza di prezzo 50% rispetto a quello pugliese e del 70% rispetto a quello parmense mi pare bella alta :shock:

 

ok ma tra pasta pomodoro prosciutto di pr rucola e grana spenderai almeno 3/4 euro di ingredienti

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

probabilmente la fanno in perdita...

 

Non ho capito. In che senso?

 

Oppure i vari ingredienti hanno costi diversi; ci potrebbe stare... Certo, una differenza di prezzo 50% rispetto a quello pugliese e del 70% rispetto a quello parmense mi pare bella alta :shock:

 

Ma no! Dipende.

Dipende dalla zona in cui la prendi, dalla pizzeria, dalla pizza che prendi. Ovviamente il prezzo da asporto o da seduto non cambia. Quello che cambia è il servizio e/o il coperto (ove mai vi fossero). Ovviamente una pizza simile a quella da te descritta non la pagherei 3-4€, ma almeno 6€. Ormai ovunque, ahimè!

Fatto sta che si trovano spesso e volentieri margherite e marinare a 3-4€, anche seduto ovviamente. 

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito. In che senso?

 

 

Ma no! Dipende.

Dipende dalla zona in cui la prendi, dalla pizzeria, dalla pizza che prendi. Ovviamente il prezzo da asporto o da seduto non cambia. Quello che cambia è il servizio e/o il coperto (ove mai vi fossero). Ovviamente una pizza simile a quella da te descritta non la pagherei 3-4€, ma almeno 6€. Ormai ovunque, ahimè!

Fatto sta che si trovano spesso e volentieri margherite e marinare a 3-4€, anche seduto ovviamente. 

ah ok

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Il prezzo 'da seduto' o 'da asporto', qui cambia e cambia di parecchio; senza aggiungere il coperto... Beh, 6€ per una 'Parma' non è male... ti faccio un bonifico, mandamene un po'... :angiolettoim: Ah, qui con 3-4€ non ci prendi nulla, 5-6€, la margherita.

 

@Rangam : magari il crudo non è quello marchiato 'Parma', e potrebbe costare meno... Di sicuro, almeno 3€ di ingredienti quella pizza li ha.

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

ah ok

Con "la fanno in perdita" intendevi dire che: ci vanno a perdere?

Non ho ancora ben capito. 

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Il prezzo 'da seduto' o 'da asporto', qui cambia e cambia di parecchio; senza aggiungere il coperto... Beh, 6€ per una 'Parma' non è male... ti faccio un bonifico, mandamene un po'... :angiolettoim: Ah, qui con 3-4€ non ci prendi nulla, 5-6€, la margherita.

 

@Rangam : magari il crudo non è quello marchiato 'Parma', e potrebbe costare meno... Di sicuro, almeno 3€ di ingredienti quella pizza li ha.

Caspita!

Mai sentito che il prezzo cambi se ti siedi o se la porti via. A loro cosa cambia? Coperto e servizio non servono proprio a questo? Màh!

Vi assicuro che spesso e volentieri nelle pizzerie popolari non c'è né coperto, né servizio. 

Ovviamente le pizzerie che dichiarano (e spesso si sente) di utilizzare degli ingredienti più pregiati (DOC, DOP, e così via) si fan pagare di più, ma non m'è mai capitato di vedere una pizza costare più di 8-9€, nemmeno in questi posti. Non mi riferisco, chiaramente, a margherite con ingredienti "dichiaratamente" più pregiati, ma a cose più sostanziose  :gnam: 

Ad ogni modo, se vuoi te le spedisco con la prioritaria, nella speranza che non si freddino.

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

ah ok

Comunque se vieni a Napoli te la offro una pizza!

Forse ti addolcisci :)

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sto! Qui le pizze più farcite o con un certo tipo di ingredienti, superano i 10€ senza problemi; se poi chiedi la bufala o il doppio prosciutto o altro, si parla di 1.5€ in più per ogni richiesta. Probabilmente qui cambiano perché le pizzerie che hanno le sale, spesso non fanno servizio da asporto e viceversa (abbiamo molte pizzerie solo da sporto; ai tempi dell'università ho fatto il fattorino per la migliore dalla mia città e la parte migliore era la pizza gratis a fine serata).

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque se vieni a Napoli te la offro una pizza!

Forse ti addolcisci :)

 

Ehi ehi! Lui è dolcissimo, a differenza di me, per cui la devi offrire a me la pizza! :gnam:

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sto! Qui le pizze più farcite o con un certo tipo di ingredienti, superano i 10€ senza problemi; se poi chiedi la bufala o il doppio prosciutto o altro, si parla di 1.5€ in più per ogni richiesta. Probabilmente qui cambiano perché le pizzerie che hanno le sale, spesso non fanno servizio da asporto e viceversa (abbiamo molte pizzerie solo da sporto; ai tempi dell'università ho fatto il fattorino per la migliore dalla mia città e la parte migliore era la pizza gratis a fine serata).

Condoglianze :)!

 

Ehi ehi! Lui è dolcissimo, a differenza di me, per cui la devi offrire a me la pizza! :gnam:

Ma figurati!

Sono sempre benpensante. É solo che le sue risposte ultimamente m'hanno lasciato intravedere dell'astio. Sarò io ad aver travisato, sicuramente!

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto perdendo la capacità di scrivere in italiano e senza ripetizioni, basta vedere il messaggio che hai quotato... Ma no, dai... l'astio nei tuoi confronti l'avevo visto - come te - in un altro thread e da parte di un altro utente... :ninja:

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto perdendo la capacità di scrivere in italiano e senza ripetizioni, basta vedere il messaggio che hai quotato... Ma no, dai... l'astio nei tuoi confronti l'avevo visto - come te - in un altro thread e da parte di un altro utente... :ninja:

E va bene :)

Scusate, per le incomprensioni.

Questa sera ordino pizza e camomilla per finire!

 

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho visto alcuna pizza ieri sera... :ninja:

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho visto alcuna pizza ieri sera... :ninja:

 

Se vieni dalle nostre parti io e Giuca te ne diamo un paio a testa ...... :ghghgh::facepalm:

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vieni dalle nostre parti io e Giuca te ne diamo un paio a testa ...... :ghghgh::facepalm:

:facepalm:

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...