Vai al contenuto

acquisto hard disk esterno


Messaggi raccomandati

Se posso, per non creare un doppio post e visto che anche io devo acquistare un hd esterno....faccio la richiesta.
Intanto ci sono 3 modelli.
Quale mi consigliereste tra questi 3?
Lo uso prevalentemente per backup, vorrei che non si surriscaldasse e, possibilmente, 7200rpm e 32 o 64 buffer. Chiedo forse troppo da questo elenco?

WD My Book 4TB mod. WDBFJK0040HBK

Toshiba Stor.E Canvio black 4TB mod. [HDWC240EK3J1]

Samsung D3 STSHX-D401TDB HDD Esterno, 3,5", 4000GB
 

El Capitan 10.11.6

MacPro 2008 3.1, 2x2.8 Ghz, 16GB RAM, NVIDIA Quadro FX 5600 1,5GB
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti, volevo un consiglio sull'acquisto di un hard disk esterno per il mio mac book pro retina. c'è qualche modello o marca da tenere in considerazione?

grazie

Comunque dipende sempre l'uso che ne dovrai fare...capisci che la perfezione non esiste e non credo ne esista uno in assoluto migliore di un altro.

 

El Capitan 10.11.6

MacPro 2008 3.1, 2x2.8 Ghz, 16GB RAM, NVIDIA Quadro FX 5600 1,5GB
Link al commento
Condividi su altri siti

l'uso è quello di espandere la memoria del mio mio mac book..ho visto che alcuni hanno il collegamento firewire o addirittura thunderbolt ma ne vale la pena? io invece ero indecisa su due modelli da 1tb, il WD my passport per mac oppure il Toshiba HDTD210ESMEA Stor.e SLIM FOR MAC

Link al commento
Condividi su altri siti

una marca vale l'altra... lascia stare quelli firewire che ormai apple ha "dismesso", i thunderbolt "hanno senso" solo se usi un ssd ... quindi vai di usb 3.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

una marca vale l'altra... lascia stare quelli firewire che ormai apple ha "dismesso", i thunderbolt "hanno senso" solo se usi un ssd ... quindi vai di usb 3.

Grosso modo sono d'accordo ma...poiché questi hd economici girano tutti a 5400rpm, pensi che sentirò molto il rallentamento. Come pure hanno un cache buffer di 32 mb piuttosto che 64.

La verità è che non vorrei spendere tanto per un 7200rpm.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

El Capitan 10.11.6

MacPro 2008 3.1, 2x2.8 Ghz, 16GB RAM, NVIDIA Quadro FX 5600 1,5GB
Link al commento
Condividi su altri siti

guarda che non è affatto vero che "gli economici" sono a 5400.... i dischi di NUOVA generazione girano meno...

 

se vuoi VELOCITA' vera prendi un ssd.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda che non è affatto vero che "gli economici" sono a 5400.... i dischi di NUOVA generazione girano meno...

se vuoi VELOCITA' vera prendi un ssd.

Di quei 3 hd precedentemente menzionati, 2 girano sicuramente a 5400 ( e non certo di meno)...l'altro (toshiba) dice di essere un 7200, ma, da alcune recensioni, risulta più lento, per esempio, del WD.

Sono comunque 3 hd abbastanza economici per 4TB.

Insomma è piu sensato, dalle relative specifiche, far valere più gli rpm o la cache buffer? Probabilmente mi sto creando mille problemi...il mercato confonde molto. Alla fine ne prenderò uno a caso...tanto anche gli hd che costano il triplo possono rompersi.

L' SSD x la velocità? Già lo uso, ma per SO + app (ed è moltoooooo più veloce).

Io parlo di backup, tanto backup, archiviazione per diversi TB.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

El Capitan 10.11.6

MacPro 2008 3.1, 2x2.8 Ghz, 16GB RAM, NVIDIA Quadro FX 5600 1,5GB
Link al commento
Condividi su altri siti

backup=affidabilità ... i 5400 rpm sono sicuramente più longevi...e poi nei backup della velocità te ne fai poco.

 

se hai qualche euro da spendere investire prendi una piccola NAS a 3 o 4 baie.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

backup=affidabilità ... i 5400 rpm sono sicuramente più longevi...e poi nei backup della velocità te ne fai poco.

 

se hai qualche euro da spendere investire prendi una piccola NAS a 3 o 4 baie.

Mi dai due dritte su qualche modello da non svenarmi troppo ?

Grazie

Max

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dai due dritte su qualche modello da non svenarmi troppo ?

Grazie

Max

Synology e QNAP. Consiglierei anche solo un 2 bay... Ma di queste marche ;) il top per quanto riguarda l'ambito NAS

 

N.

| MBPr 15" late16 i7 2.6 GHz Mac OS 10.12.6 | MB White 13" early08 C2D 2.4 GHz SSD Mac OS 10.6.8 | iPhone 8 PLUS space grey iOS 11.3 - 64GB | iPod Nano 6G Grey - 8GB | Accessories

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine ho preso questo:

WD My Book 4TB mod. WDBFJK0040HBK...anche se non velocissimo, però pare essere silenzioso, riscalda poco ed affidabile.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

El Capitan 10.11.6

MacPro 2008 3.1, 2x2.8 Ghz, 16GB RAM, NVIDIA Quadro FX 5600 1,5GB
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...