Vai al contenuto

Velocizzare SSD Samsung EVO 850


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho installato sul mio Macbook Pro un Samsung SSD 850.

Ho visto però che le prestazioni non sono quelle scritte da samsung (250 mb/s in scrittura al posto di 550 mb/s). Ho letto su internet che ci sono delle cose da fare quando si installa un SSD (a che fare con il trim mi sembra).

Qualcuno potrebbe spiegarmi o linkarmi un articolo in cui siano spiegate dettagliatamente le cose da fare dopo l'installazione (sempre che ce ne siano)? 

Grazie mille in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il tuo macbook ha SATA versione 2 o 3? Se l'SSD è collegato a una porta SATA 2 che ha una banda di 3 Gb/S, più meno la velocità è di circa 250 MB/S, non c'è niente che va fatto quando si installa un SSD, per il TRIM ci sono diverse scuole di pensiero c'è chi dice che è meglio abilitarlo e chi no, dipende anche dal modello di SSD, ma non centra con la velocità, comunque attendi risposte da qualcuno più esperto.

Link al commento
Condividi su altri siti

il trim su ssd non apple è sconsigliato ma SE leggi un pò nel forum abbiamo già trattato di questo e  ricordo che alcuni utenti che hanno installato un ssd samsung, senza abilitare il trim avevano problemi di lentezza...

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...