Vai al contenuto

UITableView e NSMutableArray


Messaggi raccomandati

Nel viewDidLoad della mia app ho popolato un mutable array con nomi di immagini:

self.tvGuideSimbol = [[NSMutableArray alloc]initWithObjects:@"Rai1.png", @"Rai2.png", @"Rai3.png", @"Rete4.png", @"Canale5.png", @"Italia1.png", @"La7.png", @"MTV.png", "DEEJAYTV.png", @"IRIS.png", @"RaiMovie.png", @"RaiPremium.png", @"cielo.png", @"La5.png", @"MEDIASETEXTRA.png", @"MEDIASETItalia2.png", @"GIALLO.png", @"BOING.png", @"K2.png", @"RaiGulp.png", @"RaiYoYo.png", @"cartoonito.png", @"ke.png", @"DMAX.png", @"RaiStoria.png", @"Focus.png", @"Rai4.png", @"Rai5.png", @"SkyTG24.png", @"TV2000.png", @"La7d.png", @"realtime.png", @"QVC.png", @"TOPcrime.png", @"Frisbee.png", @"RaiNews24.png", @"RaiSport1.png", @"RaiSport2.png", @"WINGATV.png", @"Play.me.png", @"RadioItalia.png", @"RaiScuola.png", nil];

Quando mando in esecuzione nessun problema e nessun errore, ma quando entro nella View contenente la Table View, e quindi il sistema carica il vieDidLoad, l'app va in crash e sotto al metodo indicato poc'anzi trovo la scritta: 'Thread1: EXC_BAD_ACCESS (code=1 address=0x4a454550)'. Che cosa significa? Come posso risolvere?

 

PS Se taglio l'"array" precedente e lascio solo questo 

self.tvGuideSimbol = [[NSMutableArray alloc]initWithObjects:@"Rai1.png", @"Rai2.png", @"Rai3.png", @"Rete4.png", @"Canale5.png", @"Italia1.png", @"La7.png", nil];

l'app funziona senza andare in crash e la Table View viene popolata correttamente.

 

NB I nomi (li ho ricontrollati tutti) sono giusti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Metti un log nel metodo di riempimento della tabella così capisci su quale row si "incanta"

...ma non posso mettere un log così

self.tvGuideChannelSimbol = [[NSMutableArray alloc]initWithObjects:@"Rai1.png", @"Rai2.png", @"Rai3.png", @"Rete4.png", @"Canale5.png", @"Italia1.png", @"La7.png", @"MTV.png", "DEEJAYTV.png", @"IRIS.png", @"RaiMovie.png", @"RaiPremium.png", @"cielo.png", @"La5.png", @"MEDIASETEXTRA.png", @"MEDIASETItalia2.png", @"GIALLO.png", @"BOING.png", @"K2.png", @"RaiGulp.png", @"RaiYoYo.png", @"cartoonito.png", @"ke.png", @"DMAX.png", @"RaiStoria.png", @"Focus.png", @"Rai4.png", @"Rai5.png", @"SkyTG24.png", @"TV2000.png", @"La7d.png", @"realtime.png", @"QVC.png", @"TOPcrime.png", @"Frisbee.png", @"RaiNews24.png", @"RaiSport1.png", @"RaiSport2.png", @"WINGATV.png", @"Play.me.png", @"RadioItalia.png", @"RaiScuola.png", nil];
	
NSLog(self.tvGuideChannelSimbol); 

, perché l'istruzione viene bloccata...

 

...se intendi un log nel metodo tableView cellForRowAtIndexPath: è inutile perché il compilatore non entra neanche nel metodo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel viewDidLoad della mia app ho popolato un mutable array con nomi di immagini:

self.tvGuideSimbol = [[NSMutableArray alloc]initWithObjects:@"Rai1.png", @"Rai2.png", @"Rai3.png", @"Rete4.png", @"Canale5.png", @"Italia1.png", @"La7.png", @"MTV.png", "DEEJAYTV.png", @"IRIS.png", @"RaiMovie.png", @"RaiPremium.png", @"cielo.png", @"La5.png", @"MEDIASETEXTRA.png", @"MEDIASETItalia2.png", @"GIALLO.png", @"BOING.png", @"K2.png", @"RaiGulp.png", @"RaiYoYo.png", @"cartoonito.png", @"ke.png", @"DMAX.png", @"RaiStoria.png", @"Focus.png", @"Rai4.png", @"Rai5.png", @"SkyTG24.png", @"TV2000.png", @"La7d.png", @"realtime.png", @"QVC.png", @"TOPcrime.png", @"Frisbee.png", @"RaiNews24.png", @"RaiSport1.png", @"RaiSport2.png", @"WINGATV.png", @"Play.me.png", @"RadioItalia.png", @"RaiScuola.png", nil];

Quando mando in esecuzione nessun problema e nessun errore, ma quando entro nella View contenente la Table View, e quindi il sistema carica il vieDidLoad, l'app va in crash e sotto al metodo indicato poc'anzi trovo la scritta: 'Thread1: EXC_BAD_ACCESS (code=1 address=0x4a454550)'. Che cosa significa? Come posso risolvere?

 

PS Se taglio l'"array" precedente e lascio solo questo 

self.tvGuideSimbol = [[NSMutableArray alloc]initWithObjects:@"Rai1.png", @"Rai2.png", @"Rai3.png", @"Rete4.png", @"Canale5.png", @"Italia1.png", @"La7.png", nil];

l'app funziona senza andare in crash e la Table View viene popolata correttamente.

 

NB I nomi (li ho ricontrollati tutti) sono giusti.

 

 

"DEEJAYTV.png"   ===>   @"DEEJAYTV.png"

Link al commento
Condividi su altri siti

"DEEJAYTV.png"   ===>   @"DEEJAYTV.png"

...grazie, non me ne sono proprio accorto...

 

Scusa se ne approfitto, c'è un modo per far si che le immagini dell'array stiano alla dimensione con cui sono state inserite nel progetto Xcode e non si ingrandiscano per adattarsi alla dimensione dello schermo del device scelto, risultando così "sgranate"? 

Link al commento
Condividi su altri siti

...grazie, non me ne sono proprio accorto...

 

Scusa se ne approfitto, c'è un modo per far si che le immagini dell'array stiano alla dimensione con cui sono state inserite nel progetto Xcode e non si ingrandiscano per adattarsi alla dimensione dello schermo del device scelto, risultando così "sgranate"? 

 

Se per visualizzarle usi una uiimageview devi settare il corretto contentMode tra le proprietà dell'oggetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...