Vai al contenuto

prime armi con un mac


brollo93

Messaggi raccomandati

comunque secondo voi , visto che la catena di negozi dove i prezzi son più bassi è la trony (dove il modello base sta a 869€) è "sicuro " comprare li?

nel senso che dove abito io (mestre-provincia di venezia) di "Trony" ce n'erano 1/2... ora mi tocca andare (sempre prov . di venezia) ma a 20 minuti da dove abito perchè quelli vicini sono stati chiusi...hmm non so se seguite il ragionamento (che può essere anche da idioti fare sto ragionamento) ma non vorrei mai che fallisse (nella mia provincia) questa catena...è possibile una cosa del genere o sono io che mi faccio troppe paranoie? 

 

(discorso che mi "preoccupa" solo ed esclusivamente riguardo la garanzia qualora il negozio chiudesse)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 168
  • Creato
  • Ultima Risposta

Se può consolarti anche qui nell'alto vicentino hanno da poco chiuso un Trony  :DD

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Non hanno da poco aperto un Apple Store proprio a Mestre? Mi sa che è meglio se vai là  :ghghgh:

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai all'Apple Store di Marghera a dare un'occhiata, tanto per avere un confronto poi decidi.

già andato il prezzo è quello ;) 1033€

supererò le mie paure o paranoie e andrò alla trony mi sa  :angiolettoim:

 

(comunque molto fastidioso il fatto che l'apple store di MARGHERA se si va sul sito della apple scrivono MESTRE :DD ) 

Link al commento
Condividi su altri siti

A Verona EX-FNAC  vende alla grande. Può essere un marchio in Franchising? E tutto dipende dal Direttore o dal personale? Qui trovo "persone" non commessi sempre gentili, disponibili, competenti, con il sorriso. Se invece ti trovi cazzoni incompetenti ed antipatici ovviamente vai altrove.

Link al commento
Condividi su altri siti

già andato il prezzo è quello ;) 1033€

supererò le mie paure o paranoie e andrò alla trony mi sa  :angiolettoim:

 

(comunque molto fastidioso il fatto che l'apple store di MARGHERA se si va sul sito della apple scrivono MESTRE :DD ) 

OT ON:

Marghera fa comune mi pare, dal 2005! O no?

OT OFF:

Il mio Flickr

Il mio MaXArtis

Link al commento
Condividi su altri siti

già andato il prezzo è quello ;) 1033€

supererò le mie paure o paranoie e andrò alla trony mi sa  :angiolettoim:

 

(comunque molto fastidioso il fatto che l'apple store di MARGHERA se si va sul sito della apple scrivono MESTRE :DD ) 

Mai comperato in uno store, nella mia vita mac ho comperto 2 MBpro per mio figlio, due air per me ( uno venduto) un air l'ho regalato alla mia compagna assieme ad iPhone 5. A denaro sto benino, ma non sono un cotechino (fa nache rima). :DD Se compri on line da Trony spunti prezzi migliori , ti fai la tessera gratis ti logghi ed il pacchetto arriva a casa tua in 24/48 ore, per i mac hai piu' scelta in ram, giga ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mai comperato in uno store, nella mia vita mac ho comperto 2 MBpro per mio figlio, due air per me ( uno venduto) un air l'ho regalato alla mia compagna assieme ad iPhone 5. A denaro sto benino, ma non sono un cotechino (fa nache rima). :DD

Quindi chi acquista sullo Store è un cotechino?

Punti di vista immagino o dato di fatto?

Il mio Flickr

Il mio MaXArtis

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi chi acquista sullo Store è un cotechino?

Punti di vista immagino o dato di fatto?

Si perchè spende di piu', tanto la garanzia standard è sempre di 24 mesi. Non ho mai pagato Mac a prezzo di listino Store. Non è un punto di vista. Il mio Air, 130 euro di meno e chiamaci poco. Configurato su Trony store on line e andato a prendermelo in negozio ( 5 minuti a piedi da dove abito) due giorni dopo. Ovviamente niente sconto educational. :DD

Link al commento
Condividi su altri siti

Si perchè spende di piu', tanto la garanzia standard è sempre di 24 mesi. Non ho mai pagato Mac a prezzo di listino Store. Non è un punto di vista. Il mio Air, 130 euro di meno e chiamaci poco. Configurato su Trony store on line e andato a prendermelo in negozio ( 5 minuti a piedi da dove abito) due giorni dopo. Ovviamente niente sconto educational. :DD

Da questo punto di vista non posso darti torto però onestamente il cotechino non mi piace per nulla, posso essere un salame invece?

Ne vado pazzo.  :ghghgh:

Il mio Flickr

Il mio MaXArtis

Link al commento
Condividi su altri siti

Da questo punto di vista non posso darti torto però onestamente il cotechino non mi piace per nulla, posso essere un salame invece?

Ne vado pazzo.  :ghghgh:

non sei un salame lo leggo dai tuoi post , tutti son convinti che sullo store sia meglio. Su quello reale bisogna prendere appuntamento per parlare con un genius. Scherziamo?, Soppressa vicentina con aglio se la compro me ne faccio almeno 2 etti tagliata a mano come stuzzichino. Però mi dicono che non faccia benissimo. Bhe ho un pollo e patate in forno che mi aspetta. Tra un'ora sarà pronto. e ci bevo dietro una bonarda perchè è leggera e va giu' bene. :gnam:

Link al commento
Condividi su altri siti

Da questo punto di vista non posso darti torto però onestamente il cotechino non mi piace per nulla, posso essere un salame invece?

Ne vado pazzo. :ghghgh:

Ahaha hai vinto ahagah non so cosa ma hai vinto !

Comunque per l'off topic di prima, si marghera fa comune ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mai comperato in uno store, nella mia vita mac ho comperto 2 MBpro per mio figlio, due air per me ( uno venduto) un air l'ho regalato alla mia compagna assieme ad iPhone 5. A denaro sto benino, ma non sono un cotechino (fa nache rima). :DD Se compri on line da Trony spunti prezzi migliori , ti fai la tessera gratis ti logghi ed il pacchetto arriva a casa tua in 24/48 ore, per i mac hai piu' scelta in ram, giga ecc.

Andrò da trony di persona ;) anche perché al momento non ho computer (in casa ) 😅

Link al commento
Condividi su altri siti

Comprare da Apple o meno, ha influenza sulla garanzia: è vero che la copertura è sempre di 24 mesi, tuttavia nel primo caso (Apple) ciò che viene coperto nei secondi dodici mesi è nettamente diverso da quello che viene coperto dal 13mo mese se si acquista in un negozio non Apple (i mesi dal 13mo al 24mo sono a carico del venditore e non del produttore).

Per quanto riguarda la copertura sui danni accidentali: valuta bene cosa offrono, soprattutto nel caso di non riparabilità. In quest'ultimo caso, infatti, solitamente rimborsano il valore attuale della macchina e non il valore a nuovo; ovviamente, anche la sostituzione avviene con un modello di pari fascia considerato al momento dell'avvenuto danno e non al momenti dell'acquisto.

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Comprare da Apple o meno, ha influenza sulla garanzia: è vero che la copertura è sempre di 24 mesi, tuttavia nel primo caso (Apple) ciò che viene coperto nei secondi dodici mesi è nettamente diverso da quello che viene coperto dal 13mo mese se si acquista in un negozio non Apple (i mesi dal 13mo al 24mo sono a carico del venditore e non del produttore).

Per quanto riguarda la copertura sui danni accidentali: valuta bene cosa offrono, soprattutto nel caso di non riparabilità. In quest'ultimo caso, infatti, solitamente rimborsano il valore attuale della macchina e non il valore a nuovo; ovviamente, anche la sostituzione avviene con un modello di pari fascia considerato al momento dell'avvenuto danno e non al momenti dell'acquisto.

Beh il fatto che siano a carico del venditore per me è poco rilevante, tanto il pc non sarà mai riparato da trony dal 13mo al 24mo mese ma da un centro apple autorizzato. La mia garanzia in caso di non riprabilità parla di stesso modello, ma se per caso fanno un nuovo air al momento dell'incidente mi daranno il nuovo air. Considera sempre che su 100.000 assicurati può capitare il 5% di sostituzione completa e quindi l'assicurazione non ci perde, fa parte del rischio calcolato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh il fatto che siano a carico del venditore per me è poco rilevante, tanto il pc non sarà mai riparato da trony dal 13mo al 24mo mese ma da un centro apple autorizzato. La mia garanzia in caso di non riprabilità parla di stesso modello, ma se per caso fanno un nuovo air al momento dell'incidente mi daranno il nuovo air. Considera sempre che su 100.000 assicurati può capitare il 5% di sostituzione completa e quindi l'assicurazione non ci perde, fa parte del rischio calcolato.

Che non sia Trony a riparare il Mac è palese, tuttavia cambia cosa è coperto e cosa no e i tempi di attesa per la riparazione stessa.

So come ragionano le assicurazioni, e per questo faccio fatica a credere che si parli di 'medesimo modello' e non di modello equivalente. È ovvio che tutto può essere e, se fosse davvero così, mi congratulo per il tuo acquisto.

Ah, parlo a ragion veduta, sia in merito alla GDO di elettronica, sia in merito alle coperture assicurative. :)

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Che non sia Trony a riparare il Mac è palese, tuttavia cambia cosa è coperto e cosa no e i tempi di attesa per la riparazione stessa.

So come ragionano le assicurazioni, e per questo faccio fatica a credere che si parli di 'medesimo modello' e non di modello equivalente. È ovvio che tutto può essere e, se fosse davvero così, mi congratulo per il tuo acquisto.

Ah, parlo a ragion veduta, sia in merito alla GDO di elettronica, sia in merito alle coperture assicurative. :)

Alla fine se avessi la sfiga di un incidente a me va bene pure un ricondizionato, hai ragione sono andato a rileggere parlano di mod equivalnte. Il che significa che se faranno un AIr con 500 gb, solo retina, 8gb ram base .......a questo gli farò fare una doccia per levargli la polvere. Scherzo ovviamente non sarei mai capace di fare una cosa del genere. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Comprare da Apple o meno, ha influenza sulla garanzia: è vero che la copertura è sempre di 24 mesi, tuttavia nel primo caso (Apple) ciò che viene coperto nei secondi dodici mesi è nettamente diverso da quello che viene coperto dal 13mo mese se si acquista in un negozio non Apple (i mesi dal 13mo al 24mo sono a carico del venditore e non del produttore).

Per quanto riguarda la copertura sui danni accidentali: valuta bene cosa offrono, soprattutto nel caso di non riparabilità. In quest'ultimo caso, infatti, solitamente rimborsano il valore attuale della macchina e non il valore a nuovo; ovviamente, anche la sostituzione avviene con un modello di pari fascia considerato al momento dell'avvenuto danno e non al momenti dell'acquisto.

Scusa l'ignoranza, ma tu stai parlando del l'apple care o della semplice garanzia ?(scontrino)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa l'ignoranza, ma tu stai parlando del l'apple care o della semplice garanzia ?(scontrino)

Penso stia parlando dell'Apple Care; il reseller di solito non rilascia solo lo scontrino ma un foglio A4 con stampato il .ro matricola computrer, telefono acquirente, mail acquirente ed eventuale n.ro polizza aggiuntiva e nome società assicuratrice. Comunque con tale documento, passati i 12 mesi, credo ci si possa rivolgere direttamente, se uno vuole, ad un centro ass. apple che poi a sua volta fattura il  reseller.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...