Vai al contenuto

Aiuto per acquisto Stampante Multiuso


Messaggi raccomandati

Epson XP 322, grande qualità di stampa foto. Volendo usarlo ha anche il WI FI; costa meno di 80 euro. Tutte le cartucce originali hanno un costo superiore a quelle non originali, il motivo sta nella qualità dei pigmenti. Se navighi un pò trovi offerte di cartucce originali di molto meno rispetto al centro comm.

Link al commento
Condividi su altri siti

Epson XP 322, grande qualità di stampa foto. Volendo usarlo ha anche il WI FI; costa meno di 80 euro. Tutte le cartucce originali hanno un costo superiore a quelle non originali, il motivo sta nella qualità dei pigmenti. Se navighi un pò trovi offerte di cartucce originali di molto meno rispetto al centro comm.

 

ma questa fa i fax?

Link al commento
Condividi su altri siti

@vulcan

 

consiglio spassionato, visto che vuoi spendere poco ed avere qualità......Brother è sempre una garanzia, specialmente per le compatibilità dei drivers, sempre aggiornati

 

http://www.brother.it/printers-and-all-in-one/all-in-one-inkjet/mfc-j245#downloads

 

poi trovi anche le cartucce di concorrenza a prezzi irrisori e che vanno bene come le originali

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

si sto cercando di aggiornarmi un po...sono entra su mediaworld on line e ci sono due tipi di stampante che fanno i fax:

1) wf 2520 nf che non ha modem (70 euro)

2) wf 2630 wf che ha il modem

 

Ora mi chiedo la differenza: tra stampante con modem e senza modem...quella con il modem non ha bisogno del supporto del computer?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non serve faccia i fax. Trovi su internet dei provider free che fanno il fax per te e lo ricevono anche. Fino a 3 al giorno sono gratuiti. Una tra i tanti è Faxalo. Faxalo è molto serio, altri invece violano la tua privacy e ti arrivano e mail spam in relazione al contenuto del fax. Se vuoi qualcosa di piu' criptato aruba ti fa la per per pochi eur anno la PEC nel giro di mezz'ora on line dal tuo pc

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi serve quella che faccia fax senza l'uso del pc...per questo ho chiesto se serve quella con modem o non...e poi devo vedere se quella con il modem se va in conflitto con alice fibbra essendo che tutti i telefoni sono collegati al modem di casa

Link al commento
Condividi su altri siti

si sto cercando di aggiornarmi un po...sono entra su mediaworld on line e ci sono due tipi di stampante che fanno i fax:

1) wf 2520 nf che non ha modem (70 euro)

2) wf 2630 wf che ha il modem

 

Ora mi chiedo la differenza: tra stampante con modem e senza modem...quella con il modem non ha bisogno del supporto del computer?

 

a me sembra strano, questa è la prima volta che sento una cosa del genere

 

senza modem a che serve una multifunzione ? ma se è così sono soldi buttati, perché poi devi acquistare comunque il Modem

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi serve quella che faccia fax senza l'uso del pc...per questo ho chiesto se serve quella con modem o non...e poi devo vedere se quella con il modem se va in conflitto con alice fibbra essendo che tutti i telefoni sono collegati al modem di casa

 

 

non c'è nessun conflitto con il modem fibra. un fax è di fatto un telefono, sul modem ci puoi collegare quello che vuoi

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Merlino quello che mi chiedo a cosa serve una stampante con il modem?

Lei non si collega alla tradizionale linea telefonica con il suo cavetto?

Oppure serve per inviare i nuovi fax online...

Chiamando il negozio dove mi fornisco io delle cartucce mi ha detto che non ha mai sentito parlare di stampanti multiuso con il modem

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi serve quella che faccia fax senza l'uso del pc...per questo ho chiesto se serve quella con modem o non...e poi devo vedere se quella con il modem se va in conflitto con alice fibbra essendo che tutti i telefoni sono collegati al modem di casa

Non puoi, devi avere un modem del tuo fornitore di telefonia e pagare la linea fax a parte, oppure switchare la telefonia da modem e viceversa.Di solito il modem solo fax fornito è a noleggio per cui paghi anche quello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non puoi, devi avere un modem del tuo fornitore di telefonia e pagare la linea fax a parte, oppure switchare la telefonia da modem e viceversa.Di solito il modem solo fax fornito è a noleggio per cui paghi anche quello.

 

 

?!  :shock:

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Merlino quello che mi chiedo a cosa serve una stampante con il modem?

Lei non si collega alla tradizionale linea telefonica con il suo cavetto?

Oppure serve per inviare i nuovi fax online...

Chiamando il negozio dove mi fornisco io delle cartucce mi ha detto che non ha mai sentito parlare di stampanti multiuso con il modem

 

 

guarda....io ho gia camabiato due multifunzioni ed entrambe sono dotate di modem, altrimenti come si farebbe a mandare un fax se non dovendo poi comperare un modem a parte. per carità, costa 10/15€, ma che senso avrebbe

 

attualmente io ho questa: http://www.brother.it/printers-and-all-in-one/all-in-one-laser/mfc-7360n#specification-details

 

ma tu la vuoi a colori

 

una MF si collega alla linea telefonica e spedisci fax

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

nella vita reale a me risulta funzioni cosi'. sul lavoro la linea telefonica ha i suoi modem, la linea fax i suoi con n.ri appositi dedicati al fax,

 

 

ovvio, se vuoi avere una linea dedicata al fax

 

nessuno ti impedisce, a casa o in una piccola attività, di usare la stessa linea telefonica per fonia e dati, e senza nessun sovrapprezzo

 

basta mettere un piccolo sdoppiatore sulla presa e collegarci sia fax che telefono, non c'è nulla da switchare

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

ovvio, se vuoi avere una linea dedicata al fax

 

nessuno ti impedisce, a casa o in una piccola attività, di usare la stessa linea telefonica per fonia e dati, e senza nessun sovrapprezzo

 

basta mettere un piccolo sdoppiatore sulla presa e collegarci sia fax che telefono, non c'è nulla da switchare

mi capita a volte di telefonare in giro e risponde il fax. Probabile che non abbiano lo sdoppiatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi capita a volte di telefonare in giro e risponde il fax. Probabile che non abbiano lo sdoppiatore.

In questo caso hai una linea (numero) dedicata al fax (fax collegato) quindi anche se usi il telefono il fax è per conto suo.

Se invece hai solo una linea, imposti il fax perché squilli un tot numero di volte in modo da darti il tempo di rispondere prima che parta il fax in automatico, oppure lo imposti in modo da farlo partire tu in manuale se senti che è un fax in arrivo.

Il mio Flickr

Il mio MaXArtis

Link al commento
Condividi su altri siti

mi capita a volte di telefonare in giro e risponde il fax. Probabile che non abbiano lo sdoppiatore.

 

lo sdoppiatore mica serve a trasferire la ricezione tra fonia e fax, ma solo a poter inserire più spinotti

 

basta impostare la risposta del Fax dopo 20 squilli ed il pericolo non c'è, oppure su risposta manuale

 

tutto dipenda da quanto uno usi il fax

 

che poi, oggi come oggi, è una funzione destinata a sparire a breve, almeno in paesi evoluti che usano molto di più le mails

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

che poi, oggi come oggi, è una funzione destinata a sparire a breve, almeno in paesi evoluti che usano molto di più le mails

Infatti da noi in ufficio ci è stato vietato l'utilizzo del fax, solo per casi mooolto particolari a personaggi che non sono ancora del tutto attrezzati per non usarlo.  :ghghgh:

 

EDIT: ora va di moda la PEC . :)

Il mio Flickr

Il mio MaXArtis

Link al commento
Condividi su altri siti

ho parlato con un amico mi ha detto che la stampante con modem serve solamente se a casa non si ha una linea telefonica tradizionale ma solo una linea adsl...

Quindi mi fa vai sul sicuro prendine una senza modem

 

 

fidarsi degli amici !

 

e come dire che per telefonare, non serve l'apparecchio telefonico ma basta parlare nella spina Rj del cavetto

 

la linea telefonica è una cosa, l'apparecchio un'altra

 

se vuoi mandare un fax devi avere un modem, ovunque sia collocato, ma ci deve essere

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...