Vai al contenuto

vorrei passare ad iphone..chiedo consigli..


Messaggi raccomandati

Salve, ho intenzione a breve di passare ad iphone.sono Android ma anche se faccio un uso moderato del telefono sto notando un po di rallentamenti..inoltre di iphone mi ha sempre attratto sia l estetica che il sistema operativo. Dato che sarà la prima volta che mi approcceró ad ios volevo sapere sia la differenze con Android (i pro e i contro) sia sapere se conviene ancora comprare iphone 5..mi piacerebbe il 5s ma il mio budget non me lo permette..ho trovato iphone 5 16gb nuovo a 350 €..premetto che non faccio un uso smodato del telefono..quindi il top del momento nn è necessario. .ma non vorrei nemmeno il 4s..grazie..

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensaci bene.. A parte l'estetica non ci sono particolari vantaggi di iOS su android. io ho acquistato un iphone recentemente, ne sono abbastanza soddisfatto  ma se dovessi tornare indietro quei sildi per un telefono non li spenderei.

Adoro i piaceri semplici. Sono l'ultimo rifugio per uno spirito complesso. (Oscar Wilde)

Link al commento
Condividi su altri siti

Romy ... vai tranquillo con l'iphone 5 .... pero' vedi se riesci il 5 lo trovi anche usato per euro 260 circa ....  se come budget hai 350 euro cercando bene ma proprio bene  magari ti capita usato un 5S allora sei a cavallo per un bel pezzo.

 

Esempio ... http://www.ebay.it/itm/Iphone-5s-color-oro-16-giga-/191527224212?pt=Smartphone&hash=item2c97e98394

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non voglio passare ad ios perché fa figo..semplicemente dopo due android ho visto che dopo un po inizoano a rallentarsi e a bloccarsi anche se ho un terzo di memoria occupata (ho un s2).e dall'esperienza di amici che hanno ios passando da android lo hanno trovato più fluido e longevo..ammetto anche che esteticamente mi è sempre piaciuto ma non faccio dell'estetica la motivazione principale..vorrei essere ragionevolmente convinto che ora un 5 non sia vecchio (non per la moda)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5 sara' longevo fino a tutto il 2016 come ios supportera' fino a 9 certo dopo lo potrai ancora usare ma sicuro non sara' supportato per le prossime release e future...
In sintesi stai acquistanto un prodotto borderline....
Come ripeto meglio un 5s

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

prendi un win phone, non invecchia e costano un botto meno.

Si ma l'OS? Per lo store? Inoltre se costano poco un motivo c'è...

 iMac 21,5" late 2013 i5@4x2,7GHz/8GB/HDD 1TB (OS X High Sierra 10.13.6),  iMac 17" late 2006 Core 2 Duo@2,0GHz/2GB/HDD 500GB (OS X Lion 10.7.5),  MacBook Air 13" early 2015 i5@2x1,6GHz/8GB/SSD 128GB (OS X High Sierra 10.13.6),  iPad Air 2 32GB Argento Wi-Fi (iOS 12.1),  iPhone 7 256GB PRODUCT RED (iOS 12.1),  iPhone 5 16GB Nero Ardesia (iOS 10.3.3),  iPhone 3GS 16GB Nero (iOS 6.1.6 jailbroken),  Apple tv 4th generation (tvOS 10.1),  iPod nano 5th generation 8GB Nero.

Link al commento
Condividi su altri siti

il costo è dettato dal mercato. quei cosi sono belli e funzionali ma non piacciono.. e poi l'he è nokia. se vuoi spendere poco e avere un ottimo prodotto ...

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho mai capito se il passaggio ad iPhone è perchè fa figo, oppure per interfaccia con OS Mac pc. Nel secondo caso amo le cose molto semplici e non complicarmi la vita per un telefonino.

"Se nel mercato consumer i dispositivi iOS sembrano destinati ad essere eterni secondi per volumi, anche se rimangono sempre i primi per profitti, nel mondo delle imprese la posizione della Mela risulta ancora più forte. Nell’ultimo trimestre del 2014 iOS conta per il 73% dei dispositivi attivati in ambito professionale, mentre Android cala a quota 25%."

D'altronde si sa che nel mondo business quello che conta è essere fighi......

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Windows phone non mi convince..lo vedo troppo giovane come sistema operativo..alcune app che uso con android su wp nn ci sono..quindi focalizzando sull'iphone 5, oggi,non è un terminale "troppo vecchio" rispetto al 5s dal punto di vista di specifiche, fluiditá e aggiornamenti? Nel caso lo dovessi comprare mi conviene aggiornare ios?

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho fatto il tuo stesso passaggio da android a ios. da un galaxy nexus a un iphone 5s. come fluidità non c'è paragoni, le funzioni sono più o meno le stesse alcune cose le fai più facilmente su ios altre su android (per esempio il backup è più semplice su ios basta infatti usare itunes mentre su android ci vuole il root per un backup completo, su android è più semplice esplorare il file system mentre su ios c'è bisogno del jailbreak per esplorare il file system).

In entrambi i casi ci sono ottime app di terze parti.

io personalmente sono passato a ios ma continuo comunque ad avere un tablet android...

preferisco ios perchè il sistema è sempre fluido, e inoltre sono presenti app di altissima qualità che su android non esistono (tra i quali anche alcuni giochi). inoltre sulla fascia alta costano più o meno uguali appena usciti ma iphone si svaluta di meno... infine l'iphone è a mio parere più avanti dal punto di vista tecnologico perchè sia l'hardware sia il software sono già 64-bit.

quest'ultimo motivo è il motivo per il quale ti sconsiglio iphone 5.

infatti tra 5 e 5s c'è un abisso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma per un uso medio del telefono, whatsapp..social..qualche app..penso il 5 vada bene..o sbaglio? Cioè in che senso c'è un abisso tra 5 e 5s?

 

per un uso "medio" (dire base più che medio), whatsapp, social basta qualsiasi medio gamma di qualsiasi marca non c'è bisogno di un top gamma (anzi con windows phone probabilmente saresti a posto, vero che manca qualche app ma per un uso base queste mancanze non si sentono e i windows phone mantengono fluidità nel tempo e costano poco oltre ad avere fotocamere di qualità elevata, cosa non scontata in quella fascia di prezzo). in quel caso certo che il 5 basta e avanza.

 

parlavo di utilizzo per il reparto multimediale, foto/video, i videogiochi di ultima generazione e la longevità generale (essendo il passaggio da 32 a 64 bit uno spartiacque è praticamente certo che il 5s sarà molto più longevo del 5...).

Link al commento
Condividi su altri siti

Android però si è molto evoluto, vedasi Samsung vari modelli da almeno 150 euro in su. Basta collegarlo al pc e vedo tutte le cartelle; se si tratta di upgrade del sistema operativo fa tutto da solo. Ha una tastiera velocissima senza stupidi seggerimenti, trasmetto pagine di sms in pochi minuti. Lo trovo facile, intuitivo e performante.  Non conosco Wind Phone ma però ho amici che non si sono trovati bene e sono passati ad android. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Android però si è molto evoluto, vedasi Samsung vari modelli da almeno 150 euro in su. Basta collegarlo al pc e vedo tutte le cartelle; se si tratta di upgrade del sistema operativo fa tutto da solo. Ha una tastiera velocissima senza stupidi seggerimenti, trasmetto pagine di sms in pochi minuti. Lo trovo facile, intuitivo e performante. Non conosco Wind Phone ma però ho amici che non si sono trovati bene e sono passati ad android.

Non conosci neppure ios ... In quanto anche ios si aggiorna da solo e per ben più anni che un Samsung e puoi mettere le tastiere che vuoi... Vedere le cartelle scusami ma non è evoluzione , lo faceva anche symbian e android lo fa dalla prima versione
Link al commento
Condividi su altri siti

Android però si è molto evoluto, vedasi Samsung vari modelli da almeno 150 euro in su. Basta collegarlo al pc e vedo tutte le cartelle; se si tratta di upgrade del sistema operativo fa tutto da solo. Ha una tastiera velocissima senza stupidi seggerimenti, trasmetto pagine di sms in pochi minuti. Lo trovo facile, intuitivo e performante. Non conosco Wind Phone ma però ho amici che non si sono trovati bene e sono passati ad android.

i tuoi amici si sono trovati male perché evidentemente usano giocare a molti giochini col telefono, su quel fronte android offre molto di piú.

mia moglie con un telefono da 80 euro, lumia 530, svolge agevolmente da mesi lavori di ufficio, piattaforma office compresa.

cosa vuoi tu??

Link al commento
Condividi su altri siti

i tuoi amici si sono trovati male perché evidentemente usano giocare a molti giochini col telefono, su quel fronte android offre molto di piú.

mia moglie con un telefono da 80 euro, lumia 530, svolge agevolmente da mesi lavori di ufficio, piattaforma office compresa.

cosa vuoi tu??

Non uso il telefono per applicazioni di giochi ho 48 anni. Ci navigo in internet quando  sono fuori casa, ci leggo le mail e rispondo, prima del galaxy 4s avevo un modello italiano da 98 euro e non riuscivo a digitare nulla perchè era tutto suggerito in automatico e dovevo ritornare indietro per correggere tutto. Con questo faccio anche il lavoro d'ufficio. Non ho office ma per quello adopero il pc da scrivania. In parole povere a me interessa una tastiera molto veloce a prova di pollice con il quale digito senza commettere troppi errori perchè si posiziona su un'altra lettera, cose che capitano se lo sviluppatore del programma di quella ditta che fa telefoni non è in gamba. Per esempio oggi ho gia spedito una trentina di sms di lavoro, considera che non uso le abbreviazioni tipo cmq perchè non è scrivere in italiano. 

Link al commento
Condividi su altri siti

i tuoi amici si sono trovati male perché evidentemente usano giocare a molti giochini col telefono, su quel fronte android offre molto di piú.

mia moglie con un telefono da 80 euro, lumia 530, svolge agevolmente da mesi lavori di ufficio, piattaforma office compresa.

cosa vuoi tu??

insomma... i giochi migliori si trovano su iOS e escono prima su iOS... basti pensare a giochi come Bioshock, the longest journey ecc... sono solo su iOS e sono i migliori.

Android offre un sistema per smartphone. un sistema che con gli anni rallenta (ha infatti un bug nel trim dei dati, tanto è vero che basta effettuare il trim e torna scattante).

Un sistema molto simile a windows... sembra libero ma in realtà questa libertà sta sempre dentro dei paletti ben delineati... ti fanno credere di avere il controllo del telefono perchè puoi leggere il file system e puoi (anche se chi lo fa poi di solito ha problemi) installare sistemi operativi modificati poco.

Il vero punto a favore di android è il poter installare app senza per forza basarsi sullo store ufficiale, quindi potenzialmente è possibile avere un sistema simile al computer e per gli sviluppatori significa poter testare le proprie app senza dover jailbreakare. per il resto è un sistema mobile, nè più nè meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non uso il telefono per applicazioni di giochi ho 48 anni. Ci navigo in internet quando  sono fuori casa, ci leggo le mail e rispondo, prima del galaxy 4s avevo un modello italiano da 98 euro e non riuscivo a digitare nulla perchè era tutto suggerito in automatico e dovevo ritornare indietro per correggere tutto. Con questo faccio anche il lavoro d'ufficio. Non ho office ma per quello adopero il pc da scrivania. In parole povere a me interessa una tastiera molto veloce a prova di pollice con il quale digito senza commettere troppi errori perchè si posiziona su un'altra lettera, cose che capitano se lo sviluppatore del programma di quella ditta che fa telefoni non è in gamba. Per esempio oggi ho gia spedito una trentina di sms di lavoro, considera che non uso le abbreviazioni tipo cmq perchè non è scrivere in italiano. 

da quando si usano le abbreviazioni? non siamo più nell'era del t9 non mi risulta che si usino ancora così tanto.

ci vuole semplicemente un po' di abitudine con i suggerimenti, infatti c'è sempre la possibilità di scrivere quello che vuoi davvero senza dover tornare indietro a correggere e nello stesso tempo guadagni tempo a non scrivere.

naturalmente la testiera fisica è più comoda, ma solo se non è minuscola, altrimenti tanto vale... ad esempio io preferisco sempre scrivere su computer se posso.

Link al commento
Condividi su altri siti

da quando si usano le abbreviazioni? non siamo più nell'era del t9 non mi risulta che si usino ancora così tanto.

ci vuole semplicemente un po' di abitudine con i suggerimenti, infatti c'è sempre la possibilità di scrivere quello che vuoi davvero senza dover tornare indietro a correggere e nello stesso tempo guadagni tempo a non scrivere.

naturalmente la testiera fisica è più comoda, ma solo se non è minuscola, altrimenti tanto vale... ad esempio io preferisco sempre scrivere su computer se posso.

Ho clienti che usano le abbreviazioni, però mi pagano e sopporto. La tastiera del Samsung non è un granchè come dimensioni, però è stata ben progettata. 

Link al commento
Condividi su altri siti

insomma...vai a provarli.

per il tuo uso e se le app che usi sono presenti sullo store win...io ti consiglio WP.

con poco avrai molta resa.

per lief:

hai ragione..non giocando e non conoscendo ios, pensavo android come punto di riferimento dei giochi...chiedo venia.

Link al commento
Condividi su altri siti

insomma... i giochi migliori si trovano su iOS e escono prima su iOS... basti pensare a giochi come Bioshock, the longest journey ecc... sono solo su iOS e sono i migliori.

Android offre un sistema per smartphone. un sistema che con gli anni rallenta (ha infatti un bug nel trim dei dati, tanto è vero che basta effettuare il trim e torna scattante).

Un sistema molto simile a windows... sembra libero ma in realtà questa libertà sta sempre dentro dei paletti ben delineati... ti fanno credere di avere il controllo del telefono perchè puoi leggere il file system e puoi (anche se chi lo fa poi di solito ha problemi) installare sistemi operativi modificati poco.

Il vero punto a favore di android è il poter installare app senza per forza basarsi sullo store ufficiale, quindi potenzialmente è possibile avere un sistema simile al computer e per gli sviluppatori significa poter testare le proprie app senza dover jailbreakare. per il resto è un sistema mobile, nè più nè meno.

infatti proprio per questo motivo sto prendendo in considerazione di passare da android ad ios..ho un s2, utilizzo i social..internet, mail, qualche giochino, qualche applicazione per esigenze del momento..foto (non uso più la fotocamera ma solo il telefono), ascolto musica..insomma un uso medio..e nonostante l's2 sia un ex top di gamma comunque inizia a rallentare..alle volte si blocca o si riavvia anche se pulisco cache e roba del genere..però comunque lo sto vedendo poco reattivo (e non ho occupato nemmeno metà della memoria...)...quindi preferivo ios sia per l'estetica (lo ammetto..mi è sempre piaciuto esteticamente ;->) sia per la fluidità..il mio interrogativo era più che altro se oggi, a due anni e mezzo dalla sua uscita, conviene ancora acquistare un iphone 5..ci rientro giusto giusto col budget..ma non vorrei trovarmi tra 1/2 anni con un terminale "obsoleto" per far girare le applicazioni..sono un neofita di apple..

Link al commento
Condividi su altri siti

Te l'ho già scritto indietro
Ma fai finta di Non leggere...
Con i iphone 5 stai prendendo una cosa già obsoleta... devi prendere al limite un 5s...
Poi fai come credi....

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...