Vai al contenuto

romy88

vorrei passare ad iphone..chiedo consigli..

Recommended Posts

Salve, ho intenzione a breve di passare ad iphone.sono Android ma anche se faccio un uso moderato del telefono sto notando un po di rallentamenti..inoltre di iphone mi ha sempre attratto sia l estetica che il sistema operativo. Dato che sarà la prima volta che mi approcceró ad ios volevo sapere sia la differenze con Android (i pro e i contro) sia sapere se conviene ancora comprare iphone 5..mi piacerebbe il 5s ma il mio budget non me lo permette..ho trovato iphone 5 16gb nuovo a 350 €..premetto che non faccio un uso smodato del telefono..quindi il top del momento nn è necessario. .ma non vorrei nemmeno il 4s..grazie..

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pensaci bene.. A parte l'estetica non ci sono particolari vantaggi di iOS su android. io ho acquistato un iphone recentemente, ne sono abbastanza soddisfatto  ma se dovessi tornare indietro quei sildi per un telefono non li spenderei.

Adoro i piaceri semplici. Sono l'ultimo rifugio per uno spirito complesso. (Oscar Wilde)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Soldi buttati, ma se ne hai tanti liberissimo di comperartelo. Con 200 euro massimo compri un ottimo android nuovo e in garanzia per due anni.

Modificato da Domenico Gori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io mi trovo bene con ios, costa caro è vero, ma se puoi ti consiglio di prenderlo, se cerchi però vantaggi oggettivi praticamente non ce ne sono

:apple:  iPhone 5S

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Romy ... vai tranquillo con l'iphone 5 .... pero' vedi se riesci il 5 lo trovi anche usato per euro 260 circa ....  se come budget hai 350 euro cercando bene ma proprio bene  magari ti capita usato un 5S allora sei a cavallo per un bel pezzo.

Esempio ... http://www.ebay.it/itm/Iphone-5s-color-oro-16-giga-/191527224212?pt=Smartphone&hash=item2c97e98394

Modificato da Glacy

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho mai capito se il passaggio ad iPhone è perchè fa figo, oppure per interfaccia con OS Mac pc. Nel secondo caso amo le cose molto semplici e non complicarmi la vita per un telefonino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non voglio passare ad ios perché fa figo..semplicemente dopo due android ho visto che dopo un po inizoano a rallentarsi e a bloccarsi anche se ho un terzo di memoria occupata (ho un s2).e dall'esperienza di amici che hanno ios passando da android lo hanno trovato più fluido e longevo..ammetto anche che esteticamente mi è sempre piaciuto ma non faccio dell'estetica la motivazione principale..vorrei essere ragionevolmente convinto che ora un 5 non sia vecchio (non per la moda)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il 5 sara' longevo fino a tutto il 2016 come ios supportera' fino a 9 certo dopo lo potrai ancora usare ma sicuro non sara' supportato per le prossime release e future...
In sintesi stai acquistanto un prodotto borderline....
Come ripeto meglio un 5s

Modificato da Glacy

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

prendi un win phone, non invecchia e costano un botto meno.

Si ma l'OS? Per lo store? Inoltre se costano poco un motivo c'è...

iMac 21,5" late 2013 [email protected],7GHz/8GB/HDD 1TB (OS X High Sierra 10.13.6),  iMac 17" late 2006 Core 2 [email protected],0GHz/2GB/HDD 500GB (OS X Lion 10.7.5),  MacBook Air 13" early 2015 [email protected],6GHz/8GB/SSD 128GB (OS X High Sierra 10.13.6),  iPad Air 2 32GB Argento Wi-Fi (iOS 12.1),  iPhone 7 256GB PRODUCT RED (iOS 12.1),  iPhone 5 16GB Nero Ardesia (iOS 10.3.3),  iPhone 3GS 16GB Nero (iOS 6.1.6 jailbroken),  Apple tv 4th generation (tvOS 10.1),  iPod nano 5th generation 8GB Nero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il costo è dettato dal mercato. quei cosi sono belli e funzionali ma non piacciono.. e poi l'he è nokia. se vuoi spendere poco e avere un ottimo prodotto ...

La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ma l'OS? Per lo store? Inoltre se costano poco un motivo c'è...

l' os é ottimo e se prendi dal 730 in su che trovi. a 200 euro, anche il telefono é ottimo.

se non credi..prova.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho mai capito se il passaggio ad iPhone è perchè fa figo, oppure per interfaccia con OS Mac pc. Nel secondo caso amo le cose molto semplici e non complicarmi la vita per un telefonino.

"Se nel mercato consumer i dispositivi iOS sembrano destinati ad essere eterni secondi per volumi, anche se rimangono sempre i primi per profitti, nel mondo delle imprese la posizione della Mela risulta ancora più forte. Nell’ultimo trimestre del 2014 iOS conta per il 73% dei dispositivi attivati in ambito professionale, mentre Android cala a quota 25%."

D'altronde si sa che nel mondo business quello che conta è essere fighi......

Il mio Blog

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Windows phone non mi convince..lo vedo troppo giovane come sistema operativo..alcune app che uso con android su wp nn ci sono..quindi focalizzando sull'iphone 5, oggi,non è un terminale "troppo vecchio" rispetto al 5s dal punto di vista di specifiche, fluiditá e aggiornamenti? Nel caso lo dovessi comprare mi conviene aggiornare ios?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho fatto il tuo stesso passaggio da android a ios. da un galaxy nexus a un iphone 5s. come fluidità non c'è paragoni, le funzioni sono più o meno le stesse alcune cose le fai più facilmente su ios altre su android (per esempio il backup è più semplice su ios basta infatti usare itunes mentre su android ci vuole il root per un backup completo, su android è più semplice esplorare il file system mentre su ios c'è bisogno del jailbreak per esplorare il file system).

In entrambi i casi ci sono ottime app di terze parti.

io personalmente sono passato a ios ma continuo comunque ad avere un tablet android...

preferisco ios perchè il sistema è sempre fluido, e inoltre sono presenti app di altissima qualità che su android non esistono (tra i quali anche alcuni giochi). inoltre sulla fascia alta costano più o meno uguali appena usciti ma iphone si svaluta di meno... infine l'iphone è a mio parere più avanti dal punto di vista tecnologico perchè sia l'hardware sia il software sono già 64-bit.

quest'ultimo motivo è il motivo per il quale ti sconsiglio iphone 5.

infatti tra 5 e 5s c'è un abisso.

Modificato da Lief

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma per un uso medio del telefono, whatsapp..social..qualche app..penso il 5 vada bene..o sbaglio? Cioè in che senso c'è un abisso tra 5 e 5s?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma per un uso medio del telefono, whatsapp..social..qualche app..penso il 5 vada bene..o sbaglio? Cioè in che senso c'è un abisso tra 5 e 5s?

per un uso "medio" (dire base più che medio), whatsapp, social basta qualsiasi medio gamma di qualsiasi marca non c'è bisogno di un top gamma (anzi con windows phone probabilmente saresti a posto, vero che manca qualche app ma per un uso base queste mancanze non si sentono e i windows phone mantengono fluidità nel tempo e costano poco oltre ad avere fotocamere di qualità elevata, cosa non scontata in quella fascia di prezzo). in quel caso certo che il 5 basta e avanza.

parlavo di utilizzo per il reparto multimediale, foto/video, i videogiochi di ultima generazione e la longevità generale (essendo il passaggio da 32 a 64 bit uno spartiacque è praticamente certo che il 5s sarà molto più longevo del 5...).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Android però si è molto evoluto, vedasi Samsung vari modelli da almeno 150 euro in su. Basta collegarlo al pc e vedo tutte le cartelle; se si tratta di upgrade del sistema operativo fa tutto da solo. Ha una tastiera velocissima senza stupidi seggerimenti, trasmetto pagine di sms in pochi minuti. Lo trovo facile, intuitivo e performante.  Non conosco Wind Phone ma però ho amici che non si sono trovati bene e sono passati ad android. 

Modificato da Alberto Rossi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Android però si è molto evoluto, vedasi Samsung vari modelli da almeno 150 euro in su. Basta collegarlo al pc e vedo tutte le cartelle; se si tratta di upgrade del sistema operativo fa tutto da solo. Ha una tastiera velocissima senza stupidi seggerimenti, trasmetto pagine di sms in pochi minuti. Lo trovo facile, intuitivo e performante. Non conosco Wind Phone ma però ho amici che non si sono trovati bene e sono passati ad android.

Non conosci neppure ios ... In quanto anche ios si aggiorna da solo e per ben più anni che un Samsung e puoi mettere le tastiere che vuoi... Vedere le cartelle scusami ma non è evoluzione , lo faceva anche symbian e android lo fa dalla prima versione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo