Vai al contenuto

Dark Mode

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

vorrei passare ad iphone..chiedo consigli..

Recommended Posts

Android però si è molto evoluto, vedasi Samsung vari modelli da almeno 150 euro in su. Basta collegarlo al pc e vedo tutte le cartelle; se si tratta di upgrade del sistema operativo fa tutto da solo. Ha una tastiera velocissima senza stupidi seggerimenti, trasmetto pagine di sms in pochi minuti. Lo trovo facile, intuitivo e performante. Non conosco Wind Phone ma però ho amici che non si sono trovati bene e sono passati ad android.

i tuoi amici si sono trovati male perché evidentemente usano giocare a molti giochini col telefono, su quel fronte android offre molto di piú.

mia moglie con un telefono da 80 euro, lumia 530, svolge agevolmente da mesi lavori di ufficio, piattaforma office compresa.

cosa vuoi tu??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i tuoi amici si sono trovati male perché evidentemente usano giocare a molti giochini col telefono, su quel fronte android offre molto di piú.

mia moglie con un telefono da 80 euro, lumia 530, svolge agevolmente da mesi lavori di ufficio, piattaforma office compresa.

cosa vuoi tu??

Non uso il telefono per applicazioni di giochi ho 48 anni. Ci navigo in internet quando  sono fuori casa, ci leggo le mail e rispondo, prima del galaxy 4s avevo un modello italiano da 98 euro e non riuscivo a digitare nulla perchè era tutto suggerito in automatico e dovevo ritornare indietro per correggere tutto. Con questo faccio anche il lavoro d'ufficio. Non ho office ma per quello adopero il pc da scrivania. In parole povere a me interessa una tastiera molto veloce a prova di pollice con il quale digito senza commettere troppi errori perchè si posiziona su un'altra lettera, cose che capitano se lo sviluppatore del programma di quella ditta che fa telefoni non è in gamba. Per esempio oggi ho gia spedito una trentina di sms di lavoro, considera che non uso le abbreviazioni tipo cmq perchè non è scrivere in italiano. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cosa vuoi tu??

insomma... i giochi migliori si trovano su iOS e escono prima su iOS... basti pensare a giochi come Bioshock, the longest journey ecc... sono solo su iOS e sono i migliori.

Android offre un sistema per smartphone. un sistema che con gli anni rallenta (ha infatti un bug nel trim dei dati, tanto è vero che basta effettuare il trim e torna scattante).

Un sistema molto simile a windows... sembra libero ma in realtà questa libertà sta sempre dentro dei paletti ben delineati... ti fanno credere di avere il controllo del telefono perchè puoi leggere il file system e puoi (anche se chi lo fa poi di solito ha problemi) installare sistemi operativi modificati poco.

Il vero punto a favore di android è il poter installare app senza per forza basarsi sullo store ufficiale, quindi potenzialmente è possibile avere un sistema simile al computer e per gli sviluppatori significa poter testare le proprie app senza dover jailbreakare. per il resto è un sistema mobile, nè più nè meno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non uso il telefono per applicazioni di giochi ho 48 anni. Ci navigo in internet quando  sono fuori casa, ci leggo le mail e rispondo, prima del galaxy 4s avevo un modello italiano da 98 euro e non riuscivo a digitare nulla perchè era tutto suggerito in automatico e dovevo ritornare indietro per correggere tutto. Con questo faccio anche il lavoro d'ufficio. Non ho office ma per quello adopero il pc da scrivania. In parole povere a me interessa una tastiera molto veloce a prova di pollice con il quale digito senza commettere troppi errori perchè si posiziona su un'altra lettera, cose che capitano se lo sviluppatore del programma di quella ditta che fa telefoni non è in gamba. Per esempio oggi ho gia spedito una trentina di sms di lavoro, considera che non uso le abbreviazioni tipo cmq perchè non è scrivere in italiano. 

da quando si usano le abbreviazioni? non siamo più nell'era del t9 non mi risulta che si usino ancora così tanto.

ci vuole semplicemente un po' di abitudine con i suggerimenti, infatti c'è sempre la possibilità di scrivere quello che vuoi davvero senza dover tornare indietro a correggere e nello stesso tempo guadagni tempo a non scrivere.

naturalmente la testiera fisica è più comoda, ma solo se non è minuscola, altrimenti tanto vale... ad esempio io preferisco sempre scrivere su computer se posso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

da quando si usano le abbreviazioni? non siamo più nell'era del t9 non mi risulta che si usino ancora così tanto.

ci vuole semplicemente un po' di abitudine con i suggerimenti, infatti c'è sempre la possibilità di scrivere quello che vuoi davvero senza dover tornare indietro a correggere e nello stesso tempo guadagni tempo a non scrivere.

naturalmente la testiera fisica è più comoda, ma solo se non è minuscola, altrimenti tanto vale... ad esempio io preferisco sempre scrivere su computer se posso.

Ho clienti che usano le abbreviazioni, però mi pagano e sopporto. La tastiera del Samsung non è un granchè come dimensioni, però è stata ben progettata. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

insomma...vai a provarli.

per il tuo uso e se le app che usi sono presenti sullo store win...io ti consiglio WP.

con poco avrai molta resa.

per lief:

hai ragione..non giocando e non conoscendo ios, pensavo android come punto di riferimento dei giochi...chiedo venia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)

insomma... i giochi migliori si trovano su iOS e escono prima su iOS... basti pensare a giochi come Bioshock, the longest journey ecc... sono solo su iOS e sono i migliori.

Android offre un sistema per smartphone. un sistema che con gli anni rallenta (ha infatti un bug nel trim dei dati, tanto è vero che basta effettuare il trim e torna scattante).

Un sistema molto simile a windows... sembra libero ma in realtà questa libertà sta sempre dentro dei paletti ben delineati... ti fanno credere di avere il controllo del telefono perchè puoi leggere il file system e puoi (anche se chi lo fa poi di solito ha problemi) installare sistemi operativi modificati poco.

Il vero punto a favore di android è il poter installare app senza per forza basarsi sullo store ufficiale, quindi potenzialmente è possibile avere un sistema simile al computer e per gli sviluppatori significa poter testare le proprie app senza dover jailbreakare. per il resto è un sistema mobile, nè più nè meno.

infatti proprio per questo motivo sto prendendo in considerazione di passare da android ad ios..ho un s2, utilizzo i social..internet, mail, qualche giochino, qualche applicazione per esigenze del momento..foto (non uso più la fotocamera ma solo il telefono), ascolto musica..insomma un uso medio..e nonostante l's2 sia un ex top di gamma comunque inizia a rallentare..alle volte si blocca o si riavvia anche se pulisco cache e roba del genere..però comunque lo sto vedendo poco reattivo (e non ho occupato nemmeno metà della memoria...)...quindi preferivo ios sia per l'estetica (lo ammetto..mi è sempre piaciuto esteticamente ;->) sia per la fluidità..il mio interrogativo era più che altro se oggi, a due anni e mezzo dalla sua uscita, conviene ancora acquistare un iphone 5..ci rientro giusto giusto col budget..ma non vorrei trovarmi tra 1/2 anni con un terminale "obsoleto" per far girare le applicazioni..sono un neofita di apple..

Modificato da romy88
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Te l'ho già scritto indietro
Ma fai finta di Non leggere...
Con i iphone 5 stai prendendo una cosa già obsoleta... devi prendere al limite un 5s...
Poi fai come credi....

Modificato da Glacy

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai ragione... Prendi un iphone 5 ....

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo