Vai al contenuto

Convertire file da Flac a Mp3


Messaggi raccomandati

Suggerisco XLD. É un programma Open Source ed è davvero ottimo. Ti permette di convertire in moltissimi formati.
Comunque, se posso darti un consiglio... non convertirli in mp3. 
La scelta ottimale per iTunes sarebbe Apple Lossless, ma se vuoi risparmiare spazio, passa al formato AAC, mantenendoti su un bitrate minimo di 320!

​

a me i Flac li accetta, li converte in automatico in mp3 e me li mette in libreria.
tu che operazione fai per importare i file?

 

Davvero te li accetta?
Onestamente da quando iTunes s'è aggiornato con Yosemite non ho più provato ad importare i Flac ricordando che la versione precedente non li accettava...

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dice che "Impossibile aprire "XLD" perché proviene da uno sviluppatore non identificato." Le preferenze di sicurezza consentono l'installazione di app provenienti solo da Mac App Store e da sviluppatori identificati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Suggerisco XLD. É un programma Open Source ed è davvero ottimo. Ti permette di convertire in moltissimi formati.

Comunque, se posso darti un consiglio... non convertirli in mp3.

La scelta ottimale per iTunes sarebbe Apple Lossless, ma se vuoi risparmiare spazio, passa al formato AAC, mantenendoti su un bitrate minimo di 320!

​

Davvero te li accetta?

Onestamente da quando iTunes s'è aggiornato con Yosemite non ho più provato ad importare i Flac ricordando che la versione precedente non li accettava...

francamente é da un pò che non importo Flac in itunes....non sapevo avessero eliminato la cosa.
Link al commento
Condividi su altri siti

francamente é da un pò che non importo Flac in itunes....non sapevo avessero eliminato la cosa.

Ah, ok!

A me continua a non importarli.

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

Ringrazio bacchinif per la dritta, ma devo ammettere di aver trovato XLD pessimo, almeno per quello che serviva a me. Lui sconsiglia di convertire in mp3, e usando XLD è una scelta logica dal momento che mi ha convertito degli ape in mp3 da 130 k in media [e il massimo che si può ottenere dalle impostazioni è 260 a quanto ho visto]...ragion per cui rinnovo la richiesta! (:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...