Vai al contenuto

software per registrare tutto quello che succede sullo schermo del mio imac


Messaggi raccomandati

salve,

sto cercando un software per registrare tutto quello che succede sul mio imac (per esempio per  fare tutorial).

Quindi vi volevo chiedere un consiglio, io avevo pensato a screenflow 5 ma ha un prezzo allucinante, poi ho visto screen capture pro che ha un prezzo ragionevole.

voi che mi dite?

grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

a ok,posso chiederti una cosa che non ho capito? ma quick time esiste in due versioni free pro a pagamento oppure ormai un'unica versione?

 

La versione QT 7 esiste a pagamento da tempo immemorabile e fornisce alcuni codec particolari e maggiori funzioni d'esportazione. Ormai però la versione standard QT X fa praticamente tutto il (poco) resto che precedentemente rendeva necessario l'acquisto della chiave d'attivazione. Cerca nei menu le poche funzioni d'editing presenti. Naturalmente non serve molto di più dato che un lavoro "di fino" lo si farà con iMovie o FCPX.

 

Per realizzare tutorial io trovo decisamente utile infilare le cuffie dell'iPhone e registrare l'audio con quel microfono piuttosto che con quello integrato. Se non lo conosci prendi confidenza con Configurazione MIDI Audio.app nelle Utility.

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...