Vai al contenuto

Acquisto Macbook Air


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ragazzi,

era un bel po' che non mi collegavo e sono un po' arrugginito per quanto riguarda i prodotti Apple e sono qui per chiedervi un consiglio.

Dovrei acquistare un nuovo portatile e, escludendo i nuovissimi macbook, sarei orientato verso un macbook air 13".

La mia incertezza è dovuta al timore per la scarsa capacità di calcolo. In realtà per fare cose un po' più pesanti ho valide alternative, l'air mi servirebbe per navigare, visualizzare e modificare documenti, un minimo di elaborazione fotografica quando non avrò la possibilità di usare altro.

La mia idea è di prendere l'air 13" e l'indecisione è tra il modello da 128GB con un upgrade del processore (i7 dual core a 2.2 Ghz) o tra il modello da 256 GB con processore base ( i5 dual core a 1,6GHz).

A tal proposito vi chiedo consiglio.

Inoltre: l'ssd è saldato alla scheda logica o può essere sostituito anche in un secondo momento? E per quanto riguarda la RAM? 

Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi

Ho fatto affari con: The_Maggot, damn84, Madjan.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ram saldata, ssd sostituibile, però sono delle ssd particolari che costano parecchio(e se non sbaglio non sono ancora in commercio).

i5 e i7 sono tutti e due dual core, e la differenza di prestazioni non è abissale. E' molto meglio spendere i soldi montando 8gb di ram.

Meglio puntare su ssd da 256gb considerando che sull'air è più veloce rispetto al 128gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

La differenza c'è, anche se in uso normale probabilmente non si sente più di tanto. Però con un uso un po' più pesante può aiutare. Inoltre un ssd da 128gb è proprio limitato(considera che 20gb sono occupati dal solo sistema).

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia idea è di prendere l'air 13" e l'indecisione è tra il modello da 128GB con un upgrade del processore (i7 dual core a 2.2 Ghz) o tra il modello da 256 GB con processore base ( i5 dual core a 1,6GHz).

A tal proposito vi chiedo consiglio.

 

A mio parere, un SSD da 128 GB è inutilizzabile. Per garantire longevità ad un SSD, non puoi pensare di occuparne più del 50%-60% di spazio. Ti faccio presente che solo OS X e app base, più cache varie, più hibernation, ti mangia 40 GB. Fai un po' tu...

 

E sfido chiunque a notare differenze tra un i5 e un i7 (a parte la durata batteria, meglio per i5).

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà uso da quasi 4 anni un ssd 128 GB su un mac acceso 24/7 che fa il lavoro sporco (download, boinc ecc) e ne sono soddisfatto, nonostante sia uno dei primi ssd non ha mai dato il benché minimo problema. Sono garantiti per cicli di lettura scrittura che coprono decadi...

ma capisco il tuo punto di vista, senza dubbio non lavora al meglio...

Comunque domani faccio l'ordine... prendo l'air 13" 256GB con 8 gb di ram

Ho fatto affari con: The_Maggot, damn84, Madjan.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...