Vai al contenuto

Acquisterete Apple Watch?


Acquisterete Apple Watch?  

56 utenti hanno votato

  1. 1. Acquisterete Apple Watch? Se si, quale modello sceglierete?

    • Si
      14
    • No
      29
    • Forse
      6
    • Aspetto la generazione successiva
      7


Messaggi raccomandati

A finale... qualcuno l'ha comprato?

Io avevo visto dei drop test della versione Sport e fa davvero pena! Il vetro s'è rotto alla prima caduta, o qualcosa del genere.
Molto più performante, invece, la versione media. 
 

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 160
  • Creato
  • Ultima Risposta

Sembra che i sensori abbiano problemi con chi è tatuato…

 

Sì, lo avevo letto anche io!

Bel pacco, però.

Apple a breve rilascerà una quarta versione: Apple Watch Tattoos Edition.

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra che i sensori abbiano problemi con chi è tatuato…

:shock: tatuato sul polso, vero? Nel senso... Se uno ha tatuaggi sparsi altrove... Non influiscono sui parametri rilevati...

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

:shock: tatuato sul polso, vero? Nel senso... Se uno ha tatuaggi sparsi altrove... Non influiscono sui parametri rilevati...

 

E secondo te ..... :facepalm::ghghgh: :ghghgh:

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

:shock: tatuato sul polso, vero? Nel senso... Se uno ha tatuaggi sparsi altrove... Non influiscono sui parametri rilevati...

 

Esatto. Immagino che non influisca!

 

Ps. A meno che uno non decida di indossare l'Apple Watch in posti improbabili... ad esempio sul piffero.

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

E secondo te ..... :facepalm::ghghgh: :ghghgh:

:diavoletto:

(Cut)

Ps. A meno che uno non decida di indossare l'Apple Watch in posti improbabili... ad esempio sul piffero.

Esatto. Come fine corsa. :facepalm:

odio i tatuaggi....(cut)

:( :( :(

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ovviamente tatuaggi presenti nella zona di epidermide in cui si appoggia l'orologio. Pare che l'inchiostro interferisca con i LED verdi che rilevano il contatto con la pelle, oltre al battito cardiaco. Evidentemente i beta tester apple sono tutti hipster senza tatuaggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

 Evidentemente i beta tester apple sono tutti hipster senza tatuaggi.

 

:ghghgh: Probabilissimo.

 

E con chi ha troppi peli? funziona lo stesso, mmm?

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono indeciso anche se al sondaggio ho messo si, perché comunque qualcosa mi spinge a comprarlo. Mi è piaciuto subito appena presentato. Solo che devo fare bene i conti, non solo economicamente ma anche sull'usabilità. Per il lavoro che faccio comunque almeno la mattina non lo userei. Quindi solo dal pomeriggio alla sera... tenendo conto che la sera sto' uscendo poco ed esco solo il sabato e la domenica non so quanto mi converrebbe prenderlo solo per due giorni a settimana  :preoccupato:  :shock:

Se dai un pezzo di pane ad un povero ti dicono che sei un buon uomo, che sei un santo, ma se ti chiedi perché il povero non ha un pezzo di pane ti dicono che sei un pericoloso rivoluzionario

Helder Camara

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono indeciso anche se al sondaggio ho messo si, perché comunque qualcosa mi spinge a comprarlo. Mi è piaciuto subito appena presentato. Solo che devo fare bene i conti, non solo economicamente ma anche sull'usabilità. Per il lavoro che faccio comunque almeno la mattina non lo userei. Quindi solo dal pomeriggio alla sera... tenendo conto che la sera sto' uscendo poco ed esco solo il sabato e la domenica non so quanto mi converrebbe prenderlo solo per due giorni a settimana  :preoccupato:  :shock:

 

Non mi è chiaro.

L'Apple Watch nasce come dispositivo indicibile, quindi da usare - secondo loro - quotidianamente, indipendentemente da quello che fai. Certo, se vai a fare una partita di calcio o un incontro di boxe... difficilmente lo userai, ma per il sol fatto che, in quel caso, non avrai con te nemmeno l'iPhone. É pensato come dispositivo da tenere "costantemente" in simbiosi con iPhone e, quindi, sulla base di cosa dici che la mattina non lo useresti?

In tutto questo. Il consiglio che mi sento di darti è il seguente: aspetta la seconda release. Perché? I prezzi si abbasseranno. I prezzi attuali sono davvero proibitivi, considerando che la versione "sport" è, per il momento, da escludere. Essa ha presentato non poche falle in merito ai materiali da costruzione e, quindi, rischia di fare la fine di quel prodotti Apple che tipicamente stanno sul mercato per un anno al massimo e poi vengono dismessi.

Ora, non oso immaginare quando aggiorneranno Apple Watch (seconda release), ma, in ogni caso, aspetterei.

Poi, per cosa useresti Apple Watch? Te ne serviresti semplicemente come "mirror-monitor" per il tuo iPhone (quindi, per vedere e rispondere alle notifiche) oppure ne faresti anche un altro tipo di utilizzo?

Io personalmente ritengo che tutte le funzionalità extra a quelle di "ricettore di notifiche" siano per il momento troppo acerbe. 

Non lo comprerei.

Per il momento: prezzi proibitivi e... design molto discutibile.

Ma poi... possibile che solo per un cinturino diverso il prezzo cambi anche di 300$? Màh

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

sul fatto che nelle prossime release il prezzo scenderà ho i miei dubbi, sono convinto invece del contrario.Da tempo sostengo che il passaggio ad apple ad azienda del lusso si stia compiendo con questi prodotti.

Concordo con te sul fatto che sia un mirror di iphone utile solo per "stile", funzionalità fine a se stesso non ne ha....sul prezzo poi sorvoliamo.

 

p.s: da test effettuati pare non sia neanche subacqueo (nella versione sport, quella testata) messo in una bacinella d'acqua è morto dopo pochi secondi....a commento del video dicono di toglierlo anche quando ti lavi le mani, pochi lavaggi potrebbero non rovinarlo ma col tempo potrebbe succedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

sul fatto che nelle prossime release il prezzo scenderà ho i miei dubbi, sono convinto invece del contrario.Da tempo sostengo che il passaggio ad apple ad azienda del lusso si stia compiendo con questi prodotti.

Concordo con te sul fatto che sia un mirror di iphone utile solo per "stile", funzionalità fine a se stesso non ne ha....sul prezzo poi sorvoliamo.

 

p.s: da test effettuati pare non sia neanche subacqueo (nella versione sport, quella testata) messo in una bacinella d'acqua è morto dopo pochi secondi....a commento del video dicono di toglierlo anche quando ti lavi le mani, pochi lavaggi potrebbero non rovinarlo ma col tempo potrebbe succedere.

 

Non sono d'accordo sul termine "azienda di lusso".

Da che mondo è mondo i "beni di lusso" sono altro, vuoi per costi ma... soprattutto per la scarsa diffusione degli stessi. Oserei dire, più che altro, che Apple dall'uscita del primo iPhone sia diventata un'azienda di beni di "finto lusso".

Finto perché si spacciano per beni di lusso, ma al contempo sono accessibili alla maggior parte delle persone e, quindi, sempre più diffusi. 

Se proprio vogliamo dirla tutta: è forse la Apple che va dal 95' al 2005 che si configura come azienda di "nicchia". Non tanto perché non ci si poteva permettere l'acquisto di un Mac, piuttosto perché rispetto ai competitors i prezzi erano decisamente alti ed oltretutto v'erano chiari problemi di incompatibilità con la maggior parte dei programmi e piattaforme utilizzate.

Ovviamente il fatto che fosse di nicchia non implicava che si trattava di una azienda di lusso.

Ferrari, Patek Philippe, e così via. Queste sono aziende di lusso.

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

Non sono d'accordo sul termine "azienda di lusso".

Da che mondo è mondo i "beni di lusso" sono altro, vuoi per costi ma... soprattutto per la scarsa diffusione degli stessi. Oserei dire, più che altro, che Apple dall'uscita del primo iPhone sia diventata un'azienda di beni di "finto lusso".

Finto perché si spacciano per beni di lusso, ma al contempo sono accessibili alla maggior parte delle persone e, quindi, sempre più diffusi. 

Se proprio vogliamo dirla tutta: è forse la Apple che va dal 95' al 2005 che si configura come azienda di "nicchia". Non tanto perché non ci si poteva permettere l'acquisto di un Mac, piuttosto perché rispetto ai competitors i prezzi erano decisamente alti ed oltretutto v'erano chiari problemi di incompatibilità con la maggior parte dei programmi e piattaforme utilizzate.

Ovviamente il fatto che fosse di nicchia non implicava che si trattava di una azienda di lusso.

Ferrari, Patek Philippe, e così via. Queste sono aziende di lusso.

 

Un orologia che costa 5K o un telefono da 1k non sono beni di lusso?Forse i primi motorola tipo 8900 avevano quei costi :) Se togli lo sport gli altri orologi partono da 550 dollari sino ad arrivare ad oltre 15k....se non è lusso quello.

Non concordo sulla definizione di bene di lusso come di nicchia, da wikipedia "Il lusso Ã¨ l'abitudine a consumi di elevata gamma qualitativa e di costo. È uno stile di vita e di comportamento che privilegia l'acquisto e/o il consumo di prodotti e oggetti, spesso superflui, destinati ad esempio ad ornare il proprio corpo o la propria abitazione." direi che è la definizione perfetta del watch  :ghghgh:  :ghghgh: 

Confronta i prezzi di un portatile di altre marche con apple e vedrai che il prezzo è il doppio, per lo stesso hardware (parlo di hw sia ben chiaro!)

Io mi riferisco all'era Cook, quindi gli ultimi anni, io preferivo la nicchia apple al lusso apple, se andiamo avanti cosi saranno in pochi a permettersi certe cifre per acquistare questi prodotti....oppure rate a vita! :)

comunque rimane una "profezia" personale dovuta all'apertura verso il mercato cinese (in cina c'è un miliardario nuovo al giorno) ed a altre scelte fatte...solo il tempo sarà giudice

Link al commento
Condividi su altri siti

Un orologia che costa 5K o un telefono da 1k non sono beni di lusso?Forse i primi motorola tipo 8900 avevano quei costi :) Se togli lo sport gli altri orologi partono da 550 dollari sino ad arrivare ad oltre 15k....se non è lusso quello.

Non concordo sulla definizione di bene di lusso come di nicchia, da wikipedia "Il lusso Ã¨ l'abitudine a consumi di elevata gamma qualitativa e di costo. È uno stile di vita e di comportamento che privilegia l'acquisto e/o il consumo di prodotti e oggetti, spesso superflui, destinati ad esempio ad ornare il proprio corpo o la propria abitazione." direi che è la definizione perfetta del watch  :ghghgh:  :ghghgh: 

Confronta i prezzi di un portatile di altre marche con apple e vedrai che il prezzo è il doppio, per lo stesso hardware (parlo di hw sia ben chiaro!)

Io mi riferisco all'era Cook, quindi gli ultimi anni, io preferivo la nicchia apple al lusso apple, se andiamo avanti cosi saranno in pochi a permettersi certe cifre per acquistare questi prodotti....oppure rate a vita! :)

comunque rimane una "profezia" personale dovuta all'apertura verso il mercato cinese (in cina c'è un miliardario nuovo al giorno) ed a altre scelte fatte...solo il tempo sarà giudice

 

Un telefono che costa 1K non è un bene di lusso. Il prezzo, nonostante sia elevato rispetto ad altri beni, è accessibile a molti ed, anzi, il fatto che molti si "sacrifichino" per spendere tale cifra automaticamente fa sì che non si tratti più di un bene di lusso.

Secondo me l'errore che commetti è quello di guardare al prezzo in sé e per sé. Il fatto che 1.000€ siano tanti, non significa che il bene è di lusso. Se è per questo, qualsiasi automobile costa più di 1.000€, ma solo una piccolissima percentuale delle stesse è considerata di "lusso". Secondo me "lusso" e ridotto raggio di utenza vanno spesso a braccetto.

Su una cosa concordo. L'Apple Watch da 17.000 € è sicuramente un bene di lusso. Quello sì. Ma perché? Perché il prezzo è tremendamente superiore rispetto agli altri Apple Watch e soprattutto perché ciò che conferisce questo aumento di prezzo (materiali, e così via) non sono così determinanti nell'utilizzo del device. Insomma, il fatto che uno sia in oro e gli altri in acciaio o alluminio di certo non determina le prestazioni del prodotto. Al massimo può influenzare la durabilità o tutta una serie di fattori "superficiali". Di qui risulta "corretta" anche la definizione di Wikipedia. L'oro su un Apple Watch è certamente "superfluo" e serve solo ed unicamente ad "ornare" se stessi, esteriormente ed interiormente (non so come).

É vero. I portatili Apple a parità di hardware costano più degli altri portatili, ciò, però, non implica che si tratti di beni necessariamente di lusso. Anche Dell (o altre marche) produce portatili costosi (anche più) quanto i MacBook. Diresti che un Alienware è un bene di lusso? Non direi. É solo una macchina più costosa ed, in quel caso, il costo eccessivo è giustificato dal tipo di utenza che se ne fa. In parallelo, sui MacBook paghi di più sia per: una questione di marchio, hardware (includendo anche materiali e design) migliore a parità di componenti, ed, infine, un OS dedicato di tutto rispetto. 

Con questo non vorrei sembrare eccessivamente "fan boy". Non giustifico i prezzi di Apple. Sto solo dicendo che i MacBook non sono computer di lusso, e che, in questa categoria, ancora non si è arrivati a definire un chiaro spartiacque tra cosa è lusso e cosa non lo è. 

 

Dici che col tempo "in pochi si potranno permettere i prodotti Apple"? Vivi su Marte per caso? Da che mondo è mondo, Apple è in parabola crescente. Rispetto a 5 anni fa il numero dei MacBook è cresciuto quasi esponenzialmente. Non capisco come tu possa dire che col tempo sempre meno gente acquisterà Mac. Io penso proprio il contrario piuttosto. Basta guardarsi in giro!

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

Punti di vista differenti, non condivido la tua visione ma l'accetto. :) partiamo da preconcetti differenti.

 

Solo una cosa, vendere piu prodotti non vuol dire aumentare la clientela, la parabola crescente è solo un fatto di moda, questa è la mia visione.

Come hai detto tu la vendita dei macbook è aumentata, verissimo, soprattutto perchè è cambiato il target, prima solo gli "esperti" o chi aveva bisogno di determinate funzioni/prestazioni acquistava un mac, con la diffusione di iphone la clientela è cambiata indirizzandosi piu verso l'utente medio, ora andiamo verso l'utonto.ad ogni salita ti devi aspettare una discesa :)

 

Per l'appleWatch io li considero tutti un bene di lusso, l'oggetto piu inutile prodotto da apple dopo newton :)

 

In effetti al giorno d'oggi definire cosa sia lusso è ardua, ci hanno reso indispensabili aggeggi che non avevano senso 10 anni fa....in una concezione minimalista tutto ciò che non è necessario a vivere è lusso...forse una visione un po estrema :)

Link al commento
Condividi su altri siti

in una concezione minimalista tutto ciò che non è necessario a vivere è lusso...forse una visione un po estrema :)

praticamente tutto quello nato dopo la scoperta del fuoco [emoji23]

per il resto sono d'accordo con Bacchinif, tu confondi una cosa superflua con una di lusso.

Edition e Sport sono superflui allo stesso modo(e ognuno valuterà quanto), ma è evidente che solo il primo sia un lusso...è così praticamente per qualsiasi oggetto, esistono borsette da 2000€, auto da 500000€, ecc. ecc. all'infinito

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

se per bene di lusso intendiamo semplicemente un prodotto, non proprio a buon mercato, di cui si può fare a meno, ne siamo sepolti e non si tratta certo dei soli prodotti apple, per cui su questo concordo con Bacchinif.. computer costosi ce ne son diversi, non solo apple, offrono anche qualcosa in più rispetto a un computer economico, magari son più potenti, più sottili, più tecnologici etc.. quindi non direi che averli è un lusso, non costan tanto perchè sono coperti d'oro, ma per le potenzialità. DIversamente da ciò un apple watch che costa 15.000 dollari per il semplice fatto che è d'oro, diventa un bene di lusso. Con dollari 500 ne prenderesti uno che fa le stesse identiche cose. Il mio orologio da 150 € costa molto di più di uno da 20 €, però mica è un bene di lusso! un orologio di lusso costerà 2.000, 5.000, 10.000... 

MacBook Pro 13" 2017, iPhone 11 Pro
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Punti di vista differenti, non condivido la tua visione ma l'accetto. :) partiamo da preconcetti differenti.

 

Solo una cosa, vendere piu prodotti non vuol dire aumentare la clientela, la parabola crescente è solo un fatto di moda, questa è la mia visione.

Come hai detto tu la vendita dei macbook è aumentata, verissimo, soprattutto perchè è cambiato il target, prima solo gli "esperti" o chi aveva bisogno di determinate funzioni/prestazioni acquistava un mac, con la diffusione di iphone la clientela è cambiata indirizzandosi piu verso l'utente medio, ora andiamo verso l'utonto.ad ogni salita ti devi aspettare una discesa :)

 

Per l'appleWatch io li considero tutti un bene di lusso, l'oggetto piu inutile prodotto da apple dopo newton :)

 

In effetti al giorno d'oggi definire cosa sia lusso è ardua, ci hanno reso indispensabili aggeggi che non avevano senso 10 anni fa....in una concezione minimalista tutto ciò che non è necessario a vivere è lusso...forse una visione un po estrema :)

 

Secondo me non si tratta di punti di vista. 

Non stiamo dicendo cosa per te è utile o cosa per me è utile. Stiamo solo cercando di inquadrare un prodotto in una categoria di beni, quella dei beni di lusso appunto, che è generalmente individuata in maniera oggettiva. É, per così dire, una categoria generalmente riconosciuta e non si tratta di punti di vista. La definizione della stessa, credo, si basi su una serie di variabili quali: costi, bacino di utenza, differenze in fase di utilizzo e nei materiali rispetto ai prodotti di fascia più bassa.

Guarda caso, il 100% dei beni di lusso che mi vengono in mente (e credo pure gli altri) si distinguono per le seguenti: costi elevati, bacino di utenza ridotto (deriva dal costo molto elevato), materiali più pregiati e, per finire, "poche" reali differenze nell'utilizzo dello stesso rispetto ad i prodotti inferiori

Facciamo qualche esempio. Ora mi vengono in mente principalmente capi d'abbigliamento. Prendiamo un paio di scarpe targate Louis Vuitton in pelle di coccodrillo dal valore nominale di 7.000 €. Esse sono, appunto, molto costose rispetto (ed è questo il punto focale della faccenda) alle altre scarpe in commercio, hanno un bacino di utenza molto ristretto e limitato principalmente a dandy o quant'altro, materiali da costruzione più pregiati (appunto: la pelle di coccodrillo) e, per finire, nessuna reale differenza in fase di utilizzo, se non che, al massimo, possono durare di più di un paio di scarpe normali. Per il resto sono scarpe e differenze sostanziali in merito all'attività del "camminare" non ve ne sono. 

Quindi, nel caso dell'abbigliamento si potrebbe dire addirittura che viene meno una variabile: differenze di utilizzo. Apparentemente non ci sono reali differenze tra un capo di lusso ed uno che non lo è. 

Stessa cosa vale per l'Apple Watch. La versione "Edition" rispetto a quella "Sport" è certamente un bene di lusso perché si differenzia solo ed esclusivamente per: costi, bacino di utenza e materiali utilizzati. Ma, fino a prova contraria, non ha funzionalità in più o hardware migliore.

Continuando sempre sul versante degli orologi mi vengono in mente i Patek Philippe. Essi risultano essere beni di lusso (secondo le variabili da me introdotte) in tutto e per tutto. Addirittura si potrebbe "giustificare" che rispetto ad un orologio comune sono dotati di una miglior meccanica che rende l'orologio "impercettibilmente" più preciso. É fondamentale porre la questione su "impercettibilmente".

Continuiamo...

Ora mi vengono in mente le automobili.

Prendiamo una Mercedes Classe S AMG. Indubbiamente è una automobile di lusso. Perché lo è? Costi elevati, bacino di utenza ridotto (a vederne una...), materiali da costruzione più pregiati (questa volta materiali = componentistica) ed, infine, sostanziali differenze in fase di utilizzo. Non v'è dubbio che una Mercedes siffatta sia nettamente superiore (in quasi ogni cosa) rispetto ad una classica Fiat Panda, ma è pur vero che le differenze di utilizzo questa volta diventano da "impercettibili" ad "inutili". Chiaramente le differenze non sono "impercettibili" perché si vede che la macchina corre di più (quindi, non come nel caso dell'orologio), ma sono inutili perché in città né in autostrada si può correre! A che servono, quindi, queste differenze se non per sentirsi importanti, farsi belli e, quindi, vivere nel lusso? A niente.

Converrai con me, quindi, che: l'Apple Watch Edition è un bene di lusso, ma i MacBook Pro o il Mac Pro non lo sono. Perché? É vero, un Mac Pro costa anche 10.000 € (tantissimo rispetto agli altri computer); ed è anche vero che si differenzia per: costi, bacino di utenza e materiali... ma in quest'ultimo caso non c'è l'ultimo aspetto che determina un bene di lusso. Ovvero: il fatto che le potenzialità siano impercettibili, inutili o inutilizzabili. Ovviamente un Mac Pro è dedicato a professionisti che sfruttano al 100% le potenzialità dello stesso.

Un Mac Pro in mano ad un bambino di 8 anni sarebbe un bene di lusso per lui, ma non per un professionista. Analogamente, una Ferrari F1 è un bene di lusso in mano a me ma non in mano a Raikkonen.

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Poc'anzi ho configurati un Alienware da 4.500 €.
Semplicemente: Apple fa notizia perché è più popolare. Tutto qui.

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

I prezzi resteranno questi, verranno limati qualora le precedenti release resteranno sul mercato invece che essere ritirate dalla vendita.

Il lusso vero fonda le sue radici sull'esclusività.

Materiali, tecnologie, brand, non servono ad una cippa di per sè.

L'edition è lusso rispetto le altre due versioni ed il resto degli smartwatch, ma non è un bene di lusso: troppi pezzi.

La 488 di Ferrari non è lusso, forse può esserlo una LaFerrari, ma in realtà nemmeno quella lo è.

Lusso è lo yatch di Jobs, dove ogni cosa, dal compenso di chi l'ha disegnato ai materiali di chi l'ha assemblato alla mente di chi l'ha voluto è concepito come un bene di lusso, e di pezzi in giro ce ne sono UNO.

Lusso e arte hanno molto in comune, la differenza sostanziale è che il primo rispecchia le aspettative del fruitore, la seconda del creatore.

Motivo per cui qualsiasi bene riproducibile non sarà mai esclusivo, anche se chiunque abbia un interesse cercherà di convincerci del contrario.

D'altra parte il design stesso è l'opera d'arte nell'era della sua riproducibilità tecnica.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi io, essendo unico, sono un bene di lusso.

Lo sapevo! L'ho sempre detto alle donne, ma mi ridevano in faccia…

Vedo che le coscienze sensibili ci arrivano subito! :ok:

Tutta la mia follia si basa sull'essere arte (e lusso per le altre), e come vedi risplendo di luce propria! :boss:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso di si, di prenderlo, dai video in rete resiste all'acqua ancora meglio di quanto dichiarato da apple , ci sono video in cui lo tengono anche oltre un metro sotto l'acqua .

La resistenza mi pare buona, il video dove si rompe subito è fatto dal solito tizio che guadagna migliaia di euro sfasciando qualsiasi prodotto apple, invece dai test tecnici risulta molto resistente .

App ne escono in continuazione e alcune gia molto utili come power point , app per i voli ecc ecc. Dai video ci sono on line si sente che ha un ottimo speaker e Siri pare funzionare molto bene.

400 euro non mi pare un prezzo chissà quanto alto, visto quanto costano in media gli orologi e cosa offrono quelli di quella fascia di prezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

inizialmente lo escludevo categoricamente, ma ora un pensierino lo sto facendo.. se la parte fitness funziona davvero così bene come dicono parrebbe anche più utile di quel che sembra..

 

e inoltre la parte dell' animo "geek" è dura da frenare :facepalm:

 

comunque il prezzo è il maggior freno, con 100 euro in meno lo prenderei con più leggerezza d' animo

AR

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo comprerò quando - una volta integrato con l'infotainment delle auto ed una volta che queste avranno un sistema di guida autonomo - potrò dare il nome K.I.T.T. alla mia automobile e dirle, tramite smartwatch, "K.I.T.T. vienimi a prendere". :hihihehe: Per cui credo che non lo acquisterò, al massimo lo faranno i mie nipoti... :ok:

:ok:  :ghghgh:

 

 

 

io no

(visto che ho come cellulare  un bel nokia antico…ma resistente  :ghghgh:  )

 

Fuori dalla massa come stile di vita

Link al commento
Condividi su altri siti

:ok:  :ghghgh:

 

 

 

io no

(visto che ho come cellulare  un bel nokia antico…ma resistente  :ghghgh:  )

 

Siamo compari allora  :cincin: . La batteria mi dura una settimana.

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...