Vai al contenuto

Scelta portatile Apple


Messaggi raccomandati

Attendevo con ansia la presentazione dei nuovi Air sperando che venisse implementato il display retina, purtroppo la Apple ha disatteso le mie aspettative e sono abbastanza indeciso sull'acquisto. Ero orientato a prendere un air per la " portabilità estrema " e l'ottima dotazione hardware, ma la mancanza del retina display la ritengo , visto gli standard attuali ,abbastanza " grave. A questo punto ho preso in considerazione il nuovo macbook, (display retina , peso ridotto) , ma ho notato che costa praticamente quanto un macbook Pro e a livello hardware non ce paragone, inoltre quest'ultimo ha anche il nuovo touchpad( l air no, e vorrei sapere il perché ).

 In sostanza il mio dilemma è, come avrete capito , quale macbook comprare !

Il macbook costa troppo per quello che offre, ed è un dato di fatto. Per molti non è altro che un iPad con tastiera, il che è da verificare , voi lo prendereste in considerazione?

Il macbook air è rimasto sostanzialmente invariato e non presenta il nuovo touchpad oltre al display retina. 

Il macbook è, come giusto che sia , il più completo , ma da come ho capito non è proprio leggerissimo, inoltre non ho ben capito che tipo di scheda video monta e se è in grado di far girare , eventualmente,  qualche giochino di ultima generazione( il mio utilizzo "pro " si limiterebbe a quello XDXd).

Voi quale comprereste ? È cosi determinante la differenza di peso tra l air e il pro?

 Macbook white '09 Imac '08  Ipod nano 5g  iPod video 4g "  New IPad 32gb 4g+wifi

 Iphone 3gs / Iphone 4s 16gb  Samsung G S3  beats monster studio  Nikon d3100 VISITA IL MIO BLOG

Link al commento
Condividi su altri siti

come sopra, a parità di prezzo vai di pro, se vuoi anche giocare è decisamente meglio. 

l'air è un peccato che sia così bistrattato, nonostante gli anni è ancora un'ottima macchina, prendi quest'ultimo se ti preme molto la questione economica (anche se è il caso di aumentare la ram a 8gb). 

 

il macbook lo consiglierei a chi gira molto, necessita di poca potenza e non ha paura di spender euro 1.500 per una macchina che è un compromesso tra un tablet e un computer. 

Inoltre, in ogni caso, attenderei le prime recensioni per sincerarmi che non ci siano problemi sul versante fanless. 

MacBook Pro 13" 2017, iPhone 11 Pro
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per essere intervenuti nella discussione

Sto pensando di prendere un macbook Pro con questa configurazione

5effbf9b05812e7aec960d8a8d86c680.jpg

In linea di massima non dovrebbero esserci grosse differenze prestazionali tra i5 e i7. Per quanto riguarda la ram secondo voi bastano 8 gb o vado di 16 gb?(considerando che non cambierò computer per i prossimi 4-5 anni)

Non ho trovato molte informazioni sulla scheda grafica, come se la cava ?

 Macbook white '09 Imac '08  Ipod nano 5g  iPod video 4g "  New IPad 32gb 4g+wifi

 Iphone 3gs / Iphone 4s 16gb  Samsung G S3  beats monster studio  Nikon d3100 VISITA IL MIO BLOG

Link al commento
Condividi su altri siti

Attendevo con ansia la presentazione dei nuovi Air sperando che venisse implementato il display retina, purtroppo la Apple ha disatteso le mie aspettative e sono abbastanza indeciso sull'acquisto. Ero orientato a prendere un air per la " portabilità estrema " e l'ottima dotazione hardware, ma la mancanza del retina display la ritengo , visto gli standard attuali ,abbastanza " grave. A questo punto ho preso in considerazione il nuovo macbook, (display retina , peso ridotto) , ma ho notato che costa praticamente quanto un macbook Pro e a livello hardware non ce paragone, inoltre quest'ultimo ha anche il nuovo touchpad( l air no, e vorrei sapere il perché ).

In sostanza il mio dilemma è, come avrete capito , quale macbook comprare !

Il macbook costa troppo per quello che offre, ed è un dato di fatto. Per molti non è altro che un iPad con tastiera, il che è da verificare , voi lo prendereste in considerazione?

Il macbook air è rimasto sostanzialmente invariato e non presenta il nuovo touchpad oltre al display retina.

Il macbook è, come giusto che sia , il più completo , ma da come ho capito non è proprio leggerissimo, inoltre non ho ben capito che tipo di scheda video monta e se è in grado di far girare , eventualmente, qualche giochino di ultima generazione( il mio utilizzo "pro " si limiterebbe a quello XDXd).

Voi quale comprereste ? È cosi determinante la differenza di peso tra l air e il pro?

Per il trackpad non ti fare troppi problemi.

Utile? Vedremo.

Ben implementato e funzionale? Vedremo.

Non è una future fondamentale, anche perchè io disegni sul trackpad che richiedono la diversificazione della pressione non ne devo fare, di andare sull'icona forward e rewind e premere più o meno forte per velocizzare un filmato non ne ho bisogno, se vado sul cursore avanti e indietro posso benissimo clikkare.

Premere forte sulle email per creare una nota mi cambia poco, magari ci scappa la nota anche se non vuoi.

Insomma, è tutto da vedere.

Per me è irrilevante, per il mio uso anzi magari è una rottura dover moderare la forza con cui premo il trackpad.

Oggi premo sul trackpad come voglio, dopo magari mi tocca pure stare attento a quanto premo.

La cosa non mi alletta.

 iPad Pro 128gb LTE  iPhone 6s Plus 64gb  Macbook Pro 15" retina i7 16gb ram  Apple Watch Gold  Apple wireless keyboard  Apple trackpad  Apple magic mouse

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per essere intervenuti nella discussione

Sto pensando di prendere un macbook Pro con questa configurazione 5effbf9b05812e7aec960d8a8d86c680.jpg

In linea di massima non dovrebbero esserci grosse differenze prestazionali tra i5 e i7. Per quanto riguarda la ram secondo voi bastano 8 gb o vado di 16 gb?(considerando che non cambierò computer per i prossimi 4-5 anni)

Non ho trovato molte informazioni sulla scheda grafica, come se la cava ?

Va benissimo.

8gb di ram vanno benissimo.

Se prendi 16gb di ram devi poi sfruttarli, come?

Videomontaggi spinti o programmi pesanti ma se non lo fai per lavoro non so quanto ti capiterá di usarli.

Per il processore valuta un po.

L'i7 è più potente ma non penso che sia molto superiore, nei processori precedenti mi pareva che ci fosse un 10-15% di differenza.

La scheda video ho letto che è migliorata di un 10% rispetto al modello precedente.

A me pare un ottimo mac.

 iPad Pro 128gb LTE  iPhone 6s Plus 64gb  Macbook Pro 15" retina i7 16gb ram  Apple Watch Gold  Apple wireless keyboard  Apple trackpad  Apple magic mouse

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per essere intervenuti nella discussione

Sto pensando di prendere un macbook Pro con questa configurazione

5effbf9b05812e7aec960d8a8d86c680.jpg

In linea di massima non dovrebbero esserci grosse differenze prestazionali tra i5 e i7. Per quanto riguarda la ram secondo voi bastano 8 gb o vado di 16 gb?(considerando che non cambierò computer per i prossimi 4-5 anni)

Non ho trovato molte informazioni sulla scheda grafica, come se la cava ?

vai sereno, ottima macchina

 

per la ram dipende da che uso fai..con 16gb vai super tranquillo, ma 8gb credo bastino e avanzino ai più 

sul processore non buttarci soldi, rimani con i5

MacBook Pro 13" 2017, iPhone 11 Pro
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...