Vai al contenuto

MAC e grafica 3D - si può fare?


David77

Messaggi raccomandati

Salve, sono in procinto di acquistare un software di modellazione per il mio MAC (ho un iMAC late 2013 da 27"  i5, 32 GB e scheda grafica NVIDIA GeForce GTX 775M 2048 MB) ma più di qualcuno mi ha scongliato di prendere in considerazione di lavorare in 3D con i mac perché a quanto pare non sarebbero performanti. Qualcuno di voi utilizza software come MAYa, Zbrush ecc...? Devo secondo voi abbandonare la scelta di utilizzare un MAC con software 3D? Grazie. 

Ibook 1GHZ 12

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Filtro sarei interessato a prendere Zbrush che però non ha nessuna versione trial. Lo prendo poiché è uno dei pochi software 3D presenti sia per Windows sia per Mac ed ha un prezzo molto interessante. La mia richiesta deriva dal fatto che ultimamente in certi settori, per esempio il video, sto notando che il Mac ha diversi problemi: a livello hardware per la gestione di riprese in 2,5k-4k anche un Mac Pro ha difficoltà....mentre un PC che magari costa la metà risulta molto più performante. Quindi pensando che con il video ci sono problemi lavorando a certi livelli, mi chiedevo se anche in ambito di grafica 3D si possa riscontrare qualcosa del genere. Dopo 14 anni di Mac non ho voglia di riprendere in mano un PC con Windows.

Ibook 1GHZ 12

Link al commento
Condividi su altri siti

Sai è da poco che mi sto approcciando al mondo del 3D è tutti quelli che ho incontrato finora utilizzano il PC in questo ambito...e mi hanno bombardato di specifiche soprattutto a livello di processore e schede video dedicate che offrono prestazioni a parità di costi molto superiori.....ma i motivi potrebbero essere altri.

Forse il discorso delle diverse prestazioni potrebbe derivare dal fatto che molti software 3D non sono nativi per MAc ma sono conversioni da versioni Windows e questo potrebbe non giovarne.

Comunque proverò a valutare qualche software 3D trial per rendermi conto delle reali esigenze hardware.

Ibook 1GHZ 12

Link al commento
Condividi su altri siti

il punto é questo...a che livello farai 3 d?

intanto prova blender che é gratis e vedi come va per il tuo uso.

PS:

per il 2d servono processori buoni, molta ram e un ssd...la scheda grafica serve a poco, mentre nel 3d ricopre una buona importanza pure la scheda ma tutto dipende dal livello a cui aspiri di lavorare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...