Vai al contenuto

Problema con LaCie "Private-Public"


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

ho un problema con il mio hd LaCie da 1tb

Tale hd ha una applicazione chiamata Private-Public che permette di creare una partizione e protetta da Password.

Per chi non la conosce una volta entrati nel l'hd basta cliccare sull'applicazione al suo interno e si apre un pop Up per inserire la password così si apre la cartella contente i dati protetti.

Al momento vedo tutti i file non protetti ma non appare più il pop Up per quelli protetti, appare quello in cui mi chiede di quanto voglio partizionare l'hd..... come quando era nuovo appena aperto dalla scatola :-/

Per errore avevo spostato la cartella corrispondente alla mia partizione protetta fuori dell'HD, ma non capisco ora perché riportando tutto al suo posto non riesca ad accedere più ai miei dati :-(

Specifico che vedo il file di tale partizione protetta circa 54gb quindi deduco che i dati ci siano ancora.

chiaramente la preoccupazione è tanta perché si parla di dati di lavoro.

se qualche esperto ha qualche potenziale aiuto sarei grato, dato che l'assistenza ancora latita di risposte.

ps: mesi fa un problema simile fu causato dall'aggiornamento a Yosemite e dal plug in OXfuse (mi pare), sistemai il tutto collegando l'hd ad un vecchio MacBook con sistema operativo precedente e riscaricando l'applicazione e ricollocandolo nell'hd riapparse il pop Up per l'inserimento password, ora no :((

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...

Ciao a tutti

ho un problema con il mio hd LaCie da 1tb

Tale hd ha una applicazione chiamata Private-Public che permette di creare una partizione e protetta da Password.

Per chi non la conosce una volta entrati nel l'hd basta cliccare sull'applicazione al suo interno e si apre un pop Up per inserire la password così si apre la cartella contente i dati protetti.

Al momento vedo tutti i file non protetti ma non appare più il pop Up per quelli protetti, appare quello in cui mi chiede di quanto voglio partizionare l'hd..... come quando era nuovo appena aperto dalla scatola :-/

Per errore avevo spostato la cartella corrispondente alla mia partizione protetta fuori dell'HD, ma non capisco ora perché riportando tutto al suo posto non riesca ad accedere più ai miei dati :-(

Specifico che vedo il file di tale partizione protetta circa 54gb quindi deduco che i dati ci siano ancora.

chiaramente la preoccupazione è tanta perché si parla di dati di lavoro.

se qualche esperto ha qualche potenziale aiuto sarei grato, dato che l'assistenza ancora latita di risposte.

ps: mesi fa un problema simile fu causato dall'aggiornamento a Yosemite e dal plug in OXfuse (mi pare), sistemai il tutto collegando l'hd ad un vecchio MacBook con sistema operativo precedente e riscaricando l'applicazione e ricollocandolo nell'hd riapparse il pop Up per l'inserimento password, ora no :((

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk

Anch'io ho un problema simile al tuo con La Private Public, per lo stesso motivo quindi ho appena pubblicato una richiesta d'aiuto in questo sito. Vorrei chiederti però se in qualche modo hai risolto, perché LaCie non dà alcuna risposta e non so se il fatto sussista per via di mancati aggiornamenti anche da parte di Apple o OSXFuse. Da parte mia posso solo dirti che, nel caso riesca a trovare il modo di superare il problema attraverso altre vie, te lo comunicherò immediatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io ho un problema simile al tuo con La Private Public, per lo stesso motivo quindi ho appena pubblicato una richiesta d'aiuto in questo sito. Vorrei chiederti però se in qualche modo hai risolto, perché LaCie non dà alcuna risposta e non so se il fatto sussista per via di mancati aggiornamenti anche da parte di Apple o OSXFuse. Da parte mia posso solo dirti che, nel caso riesca a trovare il modo di superare il problema attraverso altre vie, te lo comunicherò immediatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Accadue purtroppo non avuto modo di trovare soluzione è avendo necessità di utilizzare gli importanti dati presenti nell'hd ho pagato ben 700€ ad una azienda per recuperare tutto.

sicuro per loro sarà stata una sciocchezza e forse mi avranno anche "pelato" più del dovuto come accade quando ti affidi a queste società che recuperano dati, però io avevo davvero tutto lì dentro quindi mi è toccato mettere mano al portafoglio.

Ora non uso più il sistema di criptaggio però perché non mi fido più, e faccio backup automatico con time machine.

Più di così sincerante non saprei cosa fare.

Sent from my iPhone

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Ho solo voluto pubblicare qui se qualcun altro ha questo problema e sta cercando una soluzione. Ho avuto lo stesso problema di non essere in grado di aprire "Private-Public.app".

 

Ho spostato 'Private-Public.app' dalla posizione originale nell'unità e ho anche spostato il file 'LaPrivate.lc' dalla posizione originale della cartella 'LaPrivate' .  Dopo averlo fatto non ho potuto ottenere il popup per immettere la mia password. Invece ho ottenuto il popup per partizionare l'unità.

Ho contattato il supporto. Mi hanno detto che dovrei mettere entrambi 'Private-Public.app' e 'LaPrivate.lc' nelle loro posizioni originali perché 'Private-Public.app' guarda 'LaPrivate.lc' della cartella 'LaPrivate' .

 

Tutto funziona bene dopo che viene portato alle loro posizioni originali.

Link al commento
Condividi su altri siti

(Ho provato a tradurre questo ad italiano.  Spero che abbia il significato.)

 

Ho solo voluto pubblicare qui se qualcun altro ha questo problema e sta cercando una soluzione. Ho avuto lo stesso problema di non essere in grado di aprire 'Private-Public.app'.

 

Ho spostato 'Private-Public.app' dalla posizione originale nell'unità e ho anche spostato il cartella 'LaPrivate.lc' dalla posizione originale della cartella 'LaPrivate' .  Dopo averlo fatto non ho potuto ottenere il popup per immettere la mia password. Invece ho ottenuto il popup per partizionare l'unità.

 

Ho contattato il supporto. Mi hanno detto che dovrei mettere entrambi 'Private-Public.app' e 'LaPrivate.lc' nelle loro posizioni originali perché 'Private-Public.app' guarda 'LaPrivate.lc' della cartella 'LaPrivate'.

 

Tutto funziona bene dopo che viene portato alle loro posizioni originali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...