Vai al contenuto

rMBP: mid 2014 vs early 2015


Messaggi raccomandati

Good evening, guys!

 

Ho appena comprato (quasi 1 sett fa) il macbook pro retina da 13, aggiornato nell' ultimo keynote con:

 

- miglior processore

- miglior scheda grafica

- ram più veloce

- sud più veloce

- nuovo force touchpad

 

chiedo a voi espertoni e non, vale la pena secondo voi riportare quello appena comprato e prendere il nuovo considerando che devo sborsare altri 150 euro a causa dell' aumento dei prezzi?

 

Premetto che nel breve periodo non ho bisogno di utilizzare software particolarmente pesanti per cui anche quello attuale andrebbe benissimo ma il solo fatto di avere appena comprato un prodotto nuovo appena cambiato un po' mi fa girare le  :gira:  :gira:

 

Voi cosa fareste in questa situazione?

AR

Link al commento
Condividi su altri siti

anche quello attuale andrebbe benissimo ma il solo fatto di avere appena comprato un prodotto nuovo appena cambiato un po' mi fa girare le  :gira:  :gira:

 

Se è solo per questo tieniti il tuo. Fra una settimana non ci penserai più  :ciao:

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

bè c'è anche il discorso della rivendibilità, non da poco considerando che, da appassionato dei prodotti apple, potrei cambiare ancora il computer alla fine dei prossimi 3-4 anni..

AR

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è il nuovo trackpad che secondo me è la maggiore innovazione, ma comunque non c'è un abisso fra i due. Dal punto di vista hardware entrambi saranno obsoleti fra 4 anni. Magari sarà un po' più facile vendere quello nuovo, ma ne hai davvero bisogno? Guarda cosa ti serve adesso e nell'immediato futuro, pensare a cosa farai del tuo Mac fra 4 anni non ha senso. Potresti anche doverlo cambiare l'anno prossimo per esigenze di lavoro o chissà cos'altro.

Qualunque cosa venderai fra 4 anni sarà sorpassata da un pezzo.

Se per toglierti il prurito puoi permetterti 150 euro fallo, ma se è solo uno sfizio e non una necessità io desisterei.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Il nuovo decisamente.
Certo che sarebbe stato utile informarsi un minimo prima sulla data del prossimo Keynote.

Mi ricorda un mio amico che sborsò non pochi verdoni per il primo rMBP 15 (pompato pure) e dopo 3-4 giorni ci furono gli aggiornamenti proprio per i 15!

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

I 150 euro che dovresti metterci mettili da parte.

Fra 4 anni vendi il macbook e ci aggiungi i 150 euro che ti sei risparmiato, ricaverai più che a vendere l'altro macbook.

 iPad Pro 128gb LTE  iPhone 6s Plus 64gb  Macbook Pro 15" retina i7 16gb ram  Apple Watch Gold  Apple wireless keyboard  Apple trackpad  Apple magic mouse

Link al commento
Condividi su altri siti

Le prestazioni dai primi benchmark dicono che il 2015 è leggermente meno potente del 2014, evidentemente hanno puntato sul risparmio energetico in intel.

 iPad Pro 128gb LTE  iPhone 6s Plus 64gb  Macbook Pro 15" retina i7 16gb ram  Apple Watch Gold  Apple wireless keyboard  Apple trackpad  Apple magic mouse

Link al commento
Condividi su altri siti

la cosa più interessante è il nuovo trackpad, sempre che non abbia qualche problema..il processore pare peggiorato, ma credo non sia niente di drammatico. Tutto sommato, se quei 150€ non son un problema, prenderei il nuovo 

MacBook Pro 13" 2017, iPhone 11 Pro
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il nuovo decisamente.

Certo che sarebbe stato utile informarsi un minimo prima sulla data del prossimo Keynote.

Mi ricorda un mio amico che sborsò non pochi verdoni per il primo rMBP 15 (pompato pure) e dopo 3-4 giorni ci furono gli aggiornamenti proprio per i 15!

ma ero informato e sapevo che c' era la forte possibilità che aggiornassero l' hardware.. peró ne avevo bisogno e l' ho preso in un apple store fisico, sapendo che entro 14 giorni potevo restituirlo e prendere il nuovo :)

AR

Link al commento
Condividi su altri siti

beh non hai neanche fatto un brutto affare, visto che poi è aumentato di prezzo. Se ti sta bene quello, hai anche risparmiato. Sennò hai la possibilità di farti il nuovo senza tanti problemi 

MacBook Pro 13" 2017, iPhone 11 Pro
 

Link al commento
Condividi su altri siti

ma ero informato e sapevo che c' era la forte possibilità che aggiornassero l' hardware.. peró ne avevo bisogno e l' ho preso in un apple store fisico, sapendo che entro 14 giorni potevo restituirlo e prendere il nuovo :)

Ah, ecco!

In questo caso allora va bene ;)

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

USA il tuo visto che non potevi aspettare e cmq hai preso un grande computer.

I veri problemi dei computer stanno tra la sedia e la tastiera.   Rost

Link al commento
Condividi su altri siti

io mi terrei 150€ in saccoccia.

il nuovo non è sempre meglio, le prestazioni non variano chissà cosa, la rivendibilità di anno in anno non varia incredibilmente sullo stesso prodotto.

se ti costasse uguale punterei anch'io sul nuovo ma 150€ in più da spendere sono tanti a mio parere, piuttosto li investirei sull'apple care.

Link al commento
Condividi su altri siti

La questione è sempre se hai bisogno di tali prestazioni o se semplicemente vedere un numero così alto ti fa pensare di essere rimasto all'età della pietra.

Comunque se farai il cambio tienici aggiornati  :ghghgh:

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...