Vai al contenuto

macosx - allargare la finestra fino ai bordi


cagnaluia

Messaggi raccomandati

Ciao,

 

lo sapete bene che da mooooolto tempo quando si clicca il pallino verde di una finestra (chrome per esempio), macosx la estende su tutto il monitor..

 

A me piacerebbe TANTISSIMO che la estendesse ai bordi, non comprendo la barra di navigazione superiore e la dock inferiore... 

 

E' una cosa possibile??

 

 

thx

Link al commento
Condividi su altri siti

Oppure un'app che amo sempre consigliare e che implementa una funzione presente su win e che mi è sempre mancata dal passaggio a mac, è BetterTouchTool.

http://www.bettertouchtool.net/

 

Basta prendere la finestra e trascinarla sul bordo in alto per ridimensionarla a tutto schermo((non comprendendo barra superiore a dock) e verso il bordo destro/sinistro per ridimensionarla perfettamente a metà schermo.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ragazzi, però con ALT sopra il pallino verde, la finestra si allarga solo verticalmente...

 

con quale software? A me si allarga normalmente... fino a coprire lo schermo ma senza andare a schermo intero

...

forse stai parlando del finder? Perchè è l'unico che conosco che non va mai a schermo intero con questa procedura.

Per il finder ti consiglio di imparare ad usarlo senza allargarlo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

io pensavo non si potesse piu fare...comunque neanche a me funziona alt+click pallino verde :(

Sarebbe una svolta per me che faccio il resize a mano di ogni finestra :)

Link al commento
Condividi su altri siti

io pensavo non si potesse piu fare...comunque neanche a me funziona alt+click pallino verde :(

Sarebbe una svolta per me che faccio il resize a mano di ogni finestra :)

vorrei davvero capire però in quali applicazioni non vi funziona.

 

Vi faccio un esempio... firefox funziona, vlc anche, mail anche, libre office anche... ma ad esempio sul finder non funziona, safari neanche... insomma, io non credo che non vi funzioni per niente (altrimenti c'è un problema). oppure è così?

Link al commento
Condividi su altri siti

Da che monto e mondo il tasto verde + funziona che se lo premi ti apre riporta la finestra alle dimensioni cui l'avevi lasciata.
Ti faccio un esempio.
Apri Safari.
All'inizio di default ti si apre piccolo (mi pare addirittura con finestra quadrata). Poi ridimensioni la finestra trascinando i bordi. Scegli la dimensione che preferisci ed anche la sua posizione.

Successivamente premi alt+click verde e ti riporta alla finestra piccola. Ripremendolo ti riporta alla finestra grande (come la avevi lasciata tu).
Morale della favola: se vuoi la finestra grande (ma non a tutto schermo) allora trascinala con i bordi alla dimensione che vuoi. Ove mai tornasse piccola premi alt+click.

Personalmente in Yosemite non ho gradito la scelta grafica di abbandonare il tasto + e ti passare a quello del tutto schermo. Cioè, ci sta pure che il tasto per le finestre a tutto schermo sia passato da destra al semaforo, ma... potevano anche lasciare il + ed affidargli quella funzione. De gustibus

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...