Vai al contenuto

Che Delusione


---io---

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti dopo anni e anni di Apple oggi ho ricevuto una grande delusione...

Ho un iPhone 5c che pochi giorni fa si è rotto inaspettatamente, ho contattato subito la apple x ripararlo x' era ancora sotto garanzia, per pochi giorni aveva superato l'anno di vita.

 

Indovina indovinello che ho scoperto con grande rammarico, la apple copre sotto garanzia solo il primo anno di vita del prodotto dopo un anno la palla passa al commerciante che nel mio caso a chiuso bottega.

 

Adesso a differenza degli altri brand come Samsung e simili la Apple aggiusterebbe il mio telefono solo a pagamento senza riconoscerne la garanzia x' la apple copre solo il primo anno di vita del prodotto.

 

In precedenza avevo android e samsung anche in quel caso ho avuto problemi con il telefono ma prontamente risolti sotto garanzia x' è sempre "amsung" che risponde ai problemi...

 

Sono davvero deluso, sono oltre 15 anni che acquisto prodotti Apple sono stato addirittura un felice azionista per svariate volte, avrei voglia di scrivere una lettera la cosa è vergognosa, avrei voglia anche di buttare al cesso il telefono, sono incazzato di brutto non solo per il valore in se ma per il modo di fare.

 

Queste grandi società pensano solo ai cazzi propri senza tenere conto degli altri come sempre...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 64
  • Creato
  • Ultima Risposta

guarda che è sempre stato cosi. SOLO se compri da APPLE anche il secondo anno è a carico loro.. altrimenti è in carico a chi te lo ha venduto.

 

potevi fare la apple care e vivere sereno per 3 anni...

 

secondo te le altre marche come fanno?

 

:facepalm:

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Mica è sarcasmo stupido: è lo stato dei fatti.

La Legge impone ai produttori 12 mesi di garanzia, e altri 12 mesi ai rivenditori.

Apple, quindi, ha onorato come qualsiasi altra azienda i suoi 12 mesi di garanzia: perché dovrebbe ora accollarsi gli oneri di un altro?

Sei stato sfortunato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

non è sfortuna, è legge.Apple non è mai stata accondiscendente su queste cose.hanno accordato il secondo anno dopo battaglie legali infinite.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarò sfortunato ma le altre aziende non hanno mai fatto così, ho avuto problemi con LG risolti, con Samsung risolti, con Apple no questo è dato di fatto...

 

 

ma dove avevi effettuato gli acquisti?

 

cmq guarda che mi dispiace per l'accaduto.. piena solidarietà ma NON puoi incolpare la Apple.

 

è un dovere dei consumatori informarsi sulla garanzia offerta sul prodotto... specialmente se costoso.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con @fabbro.fabbro : dubito che Apple crei un'eccezione, tuttavia puoi tentare. Io, inoltre, considererei anche l'opzione 'Premium Reseller': fino a Settembre 2014 sono sicuro che prendevano in carico anche prodotti non acquistati da loro ma rientranti nel secondo anno di garanzia; non so se lo prenderanno in carico, in quanto il Premium Reseller di zona ha rifiutato di riparare un iPhone 4S, con garanzia in scadenza del secondo anno, acquistato altrove dicendo che le politiche interne sono cambiate, tuttavia non tutti i Premium Reseller hanno le medesime regole interne. Anche nel caso del 4S il negozio di origine ha chiuso... 

Domanda: era un privato, o un punto vendita di una catena di elettronica? Nel secondo caso, ne risponde comunque il venditore rivolgendosi ad un altro negozio di quell'insegna.

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

apple non creerà mai un'eccezione se non obbligata da una sentenza, ma provare non costa nulla.

 

non è vero...in erti casi è capitato che chiudessero un occhio...a me han fatto passare un iPhone preso come azienda (1 anno di garanzia) anche se era fuori di 15 giorni...

basta sapersi porre...

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Sapete dove posso contattare Apple? La pagina contatti e supporto è un labirinto...

 

Proverò ad oltranza a risolvere il problema in quanto ci tengo che si risolva la cosa sia per me che per la Apple stessa. Se ciò non dovesse accadere non è un problema butto il telefono al cesso e ne acquisto un altro che ovviamente non sia Apple, in quando se l'amore non è reciproco per me non serve continuare andare avanti...

 

Apple non può vendere e poi in un certo lavarsi le mani e/o cmq fare il minimo indispensabile. Io voglio prodotti al top in tutti i sensi anche su questo e sul personale, il trattamento del personale ecc ecc... è un filosofia prima che un prodotto e se diventa come gli altri non ha senso apparire diverso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sapete dove posso contattare Apple? La pagina contatti e supporto è un labirinto...

 

Proverò ad oltranza a risolvere il problema in quanto ci tengo che si risolva la cosa sia per me che per la Apple stessa. Se ciò non dovesse accadere non è un problema butto il telefono al cesso e ne acquisto un altro che ovviamente non sia Apple, in quando se l'amore non è reciproco per me non serve continuare andare avanti...

 

Apple non può vendere e poi in un certo lavarsi le mani e/o cmq fare il minimo indispensabile. Io voglio prodotti al top in tutti i sensi anche su questo e sul personale, il trattamento del personale ecc ecc... è un filosofia prima che un prodotto e se diventa come gli altri non ha senso apparire diverso.

 

ma lo capisci che è la legge e non Apple? cosa non ti entra in testa? la legge dice che il SECONDO anno di garanzia è da parte del RIVENDITORE!!!!!!! è così anche con sony / samsung / htc / bosch  ecc ecc ecc

 

la apple ha centri di assistenza che in 10 minuti ti riparano o cambiano il telefono...non mi pare come gli altri...anzi...

 

800 915 904

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Rangam si vede che non ci arrivi all'ora... nel caso ti succeda lo capirai meglio.

 

Se ho un problema con Samsung questo mi manda in un centro di assistenza e si risolve il problema, Apple invece vuole che ci pensi esclusivametne il commerciante che non c'è più x' gli è esploso il negozio. A questo punto telefonando alla Apple o passando nei solo supermega attrezzati centri ti diranno che devi far riferimento al commerciante che nel frattempo è morto.

 

O io lo risuscito oppure visto che sono passati 369 giorni dall'acquisto del prodotto lo butto nel cesso o lo sistemo a pagamento.

 

In questo caso Samsung presentando lo scontrino ti avrebbe mandato semplicemente in un centro di assistenza e si sarebbe risolta.

 

Non mi sembra difficile da capire, non sono laureato ma è facile da capire...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

Concordo in pieno con l'ultima affermazione, anche in altri discussioni ho affermato che l'attenzione verso la soddisfazione del cliente è diminuita.E' anche vero che apple non fa piu nulla di illegale e agisce all'interno della legge.

 

La loro pratica è legita, se poi sia soddisfacente è altro discorso.

 

Caspita esploso....brutta cosa.

 

chiama l'assistenza apple e spiegali la situazione...incrocia le dita o prepara 159 euro

Link al commento
Condividi su altri siti

Provate provate a chiamare a quel numero verde... ti fanno anche le analisi del sangue...

 

bhe allora se non ti va neanche bene il numero verde e come rispondono arrangiati pensa te...saccente e supponente in tutto e per tutto...ma comprati un altro telefono che almeno la apple si libera dell'ennesimo patetico presuntuoso che non sa le cose e pretende che siano fatte come dice lui...

 

ti saluto ridicolo

 

p.s. se mi dovesse capitare qualcosa io il telefono lo porto alla Apple...perchè invece di risparmiare 30 euro e prenderlo da altre parti lo prendo da loro così ho due anni di garanzia PER LEGGE...

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

@ ---io---

 

Insisto con il fatto di SCRIVERE ad Apple Italia, spiegare bene la situazione, far notare che un cliente è vittima di un danno (la mancanza di garanzia) a causa della chiusura del negozio che gli ha venduto l'apparecchio, non dico che funziona, ma una piccola percentuale di possibilità di incontrare una persona assennata c'è ancora nel mondo.

Ho letto in rete che ad un cliente nelle tue esatte condizioni Apple aveva riparato il danno. Di più non posso dirti, non sono avvocato.

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi se lui compra altro telefono tu non sei più utente apple?strana la cosa!!

 

leggi che ho scritto in italiano...

 

"ma comprati un altro telefono che almeno la apple si libera dell'ennesimo.." il soggetto è sempre lui...

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che il mondo, o in questo caso l'Italia, é veramente strano... una volta tanto che qualcuno rispetta la legge gli date contro, boh, a capirla l'umanità

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che il mondo, o in questo caso l'Italia, é veramente strano... una volta tanto che qualcuno rispetta la legge gli date contro, boh, a capirla l'umanità

 

il problema è che in Italiano tutti vogliono ciò che fa comodo a loro

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

leggi che ho scritto in italiano...

 

"ma comprati un altro telefono che almeno la apple si libera dell'ennesimo.." il soggetto è sempre lui...

ahahah impara l'italiano, nella prima frase il soggetto è Tu (comprati altro telefono ...), nella seconda parte è apple!!torniamo all'analisi del testo.

 

 

il problema è che in Italiano tutti vogliono ciò che fa comodo a loro

il problema è che tu l'italiano non lo sai!

Link al commento
Condividi su altri siti

Rangam ti lascio stare visto che non sai leggere quello che scrivo visto che non sai l'italiano AHAHAH

 

Cmq la Apple non mi sembra che rispetti molto la legge visto ch'è sotto inchiesta e che rischia una multa da record... 

 

Svegliatevi prima di parlare o per lo meno fate la pausa caffè così vi riparte la testa eheeheh

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

certo che il mondo, o in questo caso l'Italia, é veramente strano... una volta tanto che qualcuno rispetta la legge gli date contro, boh, a capirla l'umanità

 

hai ragione, in questo caso rispettare la legge non coincide con soddisfare il cliente.Non stiamo parlando di un fuori garanzia ma di una situazione particolare in cui si può chiedere l'assistenza.

Si può capire la sua rabbia da utente insoddisfatto che si aspettava altro trattamento.io stesso ho discusso molte volte con l'assistenza apple, arrabbiandomi per cose che reputavo insensate ma che a norma di legge sono legali.

 

Ricordo a tutti che mi è esploso un iphone 3GS per inversione di polarità e l'assistenza apple mi ha risposto "se non ci sono danni a persone non ne rispondiamo!".ti sembra normale?

Link al commento
Condividi su altri siti

ahahah impara l'italiano, nella prima frase il soggetto è Tu (comprati altro telefono ...), nella seconda parte è apple!!torniamo all'analisi del testo.

 

 

il problema è che tu l'italiano non lo sai!

 

si ma tu ti riferivi a me come soggetto ...e in quella frase io non vengo menzionato...

 

"quindi se lui compra altro telefono tu non sei più utente apple?strana la cosa!!"

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...