Vai al contenuto

Chiarimenti su Time Machine...come funziona su un nuovo computer?


Messaggi raccomandati

Buongiorno, 

 

da qualche tempo noto che il mio Mac Mini (comprato nel 2011 se non nel 2010) inizia a dare segni di scompenso (a volte non si carica il SO, fatica a gestire più software insieme....). Effettuo un backup regolarmente con Time Machine su HD formattato in ExFat. Se disgraziatamente il mio computer dovesse morire all'improvviso, i file backuppati con Time Machine potrei trasferirli ad un altra macchina Apple?  E se invece dovessi passare a pc come farei ad avere i miei file? Il presupposto è che io non avrei più il mio Mac Mini perché tragicamente deceduto :D... sostanzialmente voglio sapere: se attacco il mio hd ad un computer nuovo, che succede? riesco ad avere i file del vecchio computer?

 

Grazie a chi mi aiuterà in questo momento difficile  :ghghgh:  :ghghgh:  :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

 TM funziona solo su partizioni HFS+ e NON exfat, avrai scritto male. :-)

 

per il resto è come lo hai scritto. puoi usare TM per riportare i dati (e non solo) su un mac diverso o sullo stesso dopo che lo hai reinstallato.

 

visto che è dal 2011 che lo hai, magari è il caso di fare un installazione "pulita", inizializzando il disco. il disco potrebbe essere danneggiato visto che sono anni che è in uso.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

 TM funziona solo su partizioni HFS+ e NON exfat, avrai scritto male. :-)

 

per il resto è come lo hai scritto. puoi usare TM per riportare i dati (e non solo) su un mac diverso o sullo stesso dopo che lo hai reinstallato.

 

visto che è dal 2011 che lo hai, magari è il caso di fare un installazione "pulita", inizializzando il disco. il disco potrebbe essere danneggiato visto che sono anni che è in uso.

 

Hai ragione, leggo nelle info Mac OS esteso (journaled). Il fatto che l'Hard Disk abbia 3 partizioni (Una partizione per time machine e altre due per dati) può crear problemi in fase di trasferimento dei file?

Link al commento
Condividi su altri siti

no nessun problema ma io ti consiglio caldamente un disco dedicato SOLO a TM.

 

... e fare partizioni sul disco rigido non ha alcun senso.

 

Ciao.

René

Ho mordicchiato la  appena nata!   Apple II (DOS - Prodos)
Apple GS (System 6.0.1) - Apple Mac PCI G3 B&W 500 MHz (Tiger 10.4.11) - Apple Mac PCI G4 500 MHz (Tiger 10.4.11) - iMac 27", 2.93 GHz Intel Core i7 (OS X 10.11.3)

Link al commento
Condividi su altri siti

... e fare partizioni sul disco rigido non ha alcun senso.

 

Ciao.

René

 

 

infatti non ho mai capito il senso. poi ognuno ha le proprie ragioni/esigenze ma.... 

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

... e fare partizioni sul disco rigido non ha alcun senso.

Ciao.

René

perché non ha senso?

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

perché non ha senso?

 

 

mi sono sempre trovato male nel avere dischi partizionati in più parti... ma è soprattutto una questione mentale - per me.

 

poi se qualcuno è comodo cosi buon per lui.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sono sempre trovato male nel avere dischi partizionati in più parti... ma è soprattutto una questione mentale - per me.

 

poi se qualcuno è comodo cosi buon per lui.

 

 

se uno vuole limitare lo spazio dedicato ai backup, per farci stare dell'altro, la partizione è d'obbligo, altrimenti Time Machine si pappa tutto lo spazio 

 

esiste la possibilità di limitare lo spazio agendo sullo Sparsebundle, ma alla fine, sempre di una partizione, si tratta

 

poi, che sia meglio usare un disco solo per Time Machine, è un altro discorso

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...