Vai al contenuto

acquisto iMac27


Messaggi raccomandati

Mancano 7 mesi ad ottobre. Chi può dire cosa uscirà a ottobre e che prezzo avrà?

E riusciresti a rimandare così tanto?

Prendilo adesso se ti serve e non farti problemi. Tanto si sa che qualunque cosa tecnologica acquistiamo ne uscirà una migliore pochi mesi dopo  :DD

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ok...

 

 

l'unica cosa leggevo i vostri post del fusion...mannaggia mi avete confuso!!!!! scherzo...

 

l'uso che ne farò è come quello attuale del mio pro (che ho messo in vendita); quindi è un computer che non è accesso 24h ogni giorno ma che quando lo uso lo spremo per i programmi che mi servono (fcpx, after, photoshop)...

 

ho cmq un hd esterno usb3 che lo uso come dati esterni... tipo foto, video oltre il time machine che faccio settimanalmente...

 

però avere un ssd da 256 mi sembra troppo poco come spazio.. ad esempio su fcpx ho diversi plugin che finirei subito lo spazio.. certo dovrei mettere la cartella template di fcpx sul disco esterno.... mettere la carte itunes media delle canzoni sul disco esterno... però mi sembra complicarmi la vita...

sono più dell'idea che se fra due anni il fusion si rompe... lo cambio...che devo fa... 

 

boooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Si può configurare anche con SSD da 512 o addirittura 1TB, però i prezzi lievitano.

Magari con il 512 potresti essere a posto.

Fai un bell'investimento, ma ne guadagni in prestazioni rispetto al fusion drive.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Si può configurare anche con SSD da 512 o addirittura 1TB, però i prezzi lievitano.

Magari con il 512 potresti essere a posto.

Fai un bell'investimento, ma ne guadagni in prestazioni rispetto al fusion drive.

 

ma con ssd se voglio salvare i miei plugin di fcpx, le song di itunes, devo realmente mettere le cartelle "incriminate" che contengono questi dati all'esterno su hd?

Link al commento
Condividi su altri siti

E perchè mai?

L'unico discrimine è la sua capienza e la quantità di dati con cui dovrai riempirlo.

Se però avessi un disco troppo piccolo per le tue esigenze e fossi costretto a tenere qualcosa esternamente preferirei che fosse la libreria musicale invece che i plugin di Photoshop.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ci h opensato

vorrei prendere il fusion.... e forse la scheda video da 4gb

Non voglio confonderti troppo ma a mio avviso è meglio un disco SSD da 512 e la scheda da 4Gb, cerca negli angolini più remoti del tuo borsellino e vedi di trovare gli spiccioli necessari per questi due aggeggi, ne vale la pena!

Il mio Flickr

Il mio MaXArtis

Link al commento
Condividi su altri siti

dovrei lasciare la scheda video a 2gb.....

xkè l'ssd a 512 costa molto in più andrei oltre oltre....

scusa attualmente sul mio disco ho 110 gb occupati.....

A mio inespertissimo parere in questo caso prendi il 256 SSD e la scheda da 4Gb, il disco un domani lo puoi cambiare, la scheda credo di no.

Poi un disco esterno per i dati ma ricorda i file grossi che elabori mettili sul SSD e poi li salvi sull'esterno in modo da poter lavorare sfruttando il disco più performante.

Ho provato u due metodi, lavorare dal SSD e dal disco esterno, si nota molto la differenza.

Il mio Flickr

Il mio MaXArtis

Link al commento
Condividi su altri siti

dovrei lasciare la scheda video a 2gb.....

xkè l'ssd a 512 costa molto in più andrei oltre oltre....

 

scusa attualmente sul mio disco ho 110 gb occupati.....

 

 

se lo paghi cash è un conto ma se fai un finanziamento...io punterei a quello.

 

se proprio non ce la fai ...ssd da 256gb.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi l'ultimo aiuto poi non vi rompo più i .......... :)

 

valutando attentamente il soggetto coinvolto avrebbe problemi di spazio.... questa è un'altra mia indecisione lo so che voi non avreste che da dirmi che devo saperlo io...

 

stavo valutando a sto punto il macbook pro retina il top con 512 ssd e scheda video da 2gb (NVIDIA GeForce GT 750M con 2GB di memoria GDDR5)

 

come prezzi siamo su di 200 e circa però ho possibilità di fare finanziamento....

 

 

lo userei prettamente per video editing e photoshop

attualmente mi trovo abb bene con il mio pro mid 2012 con scheda video 512mb... :)xò si impunta a volte...ovvio xkè sta a manetta...

 

 

voi che dite di questa mia pensata? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...