Vai al contenuto

sostituzione HD con SSD - setup OS Yosemite


il_gae

Messaggi raccomandati

ciao a tutti

ho un macbook 13'' early 2011
ho comprato il crucial 550 da 512 GB per sostituire l'HD, come procedura per la sostituzione pensavo a qualcosa del genere:
-tolgo HD e lo sostituisco con SDD
-dal DVD di snow-leopard procedo con l'inizializzazione dell'SSD nel formato corretto, installo quindi snow-leopard
-da snow leopard poi procedo con l'upgrade verso yosemite

così potrebbe andare bene oppure devo per forza montare l'SSD al posto del lettore DVD e inizializzarlo da dentro max os snow-leopard? girando per la rete quasi tutti consigliano quest'ultima procedura.....

attendo consigli, grazie a tutti

MacBook 13'' 2001 i5 2,3 ghz 320GB HD 4GB RAM

Link al commento
Condividi su altri siti

non c'è bisogno del disco di snow leopard per questo processo, acquista un cavo SATA, collega il tuo SSD al Mac tramite USB, Formattalo con Utility Disco creando una Partizione in modalità GUID...

 

Scaricati Carbon Copy Cloner, fai la clonazione del tuo hard disk interno sul nuovo SSD, una volta finito il processo... prendi il tuo SSD e mettilo all'interno del Mac, una volta acceso il Mac ricordati di installare TRIM Enabler versione 3.3 per Yosemite che ti permette di inserire il TRIM disattivando anche il kext signing.

ricordati che se dovrai in futuro cambiare qualcosa del tuo hardware, o formattare la PRAM, ricordati prima di entrare in TRIM Enabler e disattivare il TRIM, altrimenti dopo la formattazione della PRAM il kext signing si riattiverà.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

alla fine ho fatto così

-aperto mac e rimosso il HD
-montato SSD

-boot da DVD --> installazione di snow leopard
-upgrade a Yosemite

tutto a posto... alemno fin quando non apro Diablo 3  :confused: da lì prima si blocca... e poi si riavvia senza trovare la partizione del boot (esce l'icona della cartella con punto di domanda)

si ripiglia solo se spengo forzatamente e riavvio.....
SSD? o software buggato?

MacBook 13'' 2001 i5 2,3 ghz 320GB HD 4GB RAM

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...