Vai al contenuto

Recovery


Messaggi raccomandati

raga ho cambiato da poco cambiato l'hard disk del mio Mac, passando da un HD a un SSD Samsung Evo 850 da 500GB, ho fatto la clonazione e sono riuscito ad attivare il TRIM, insomma tutto è andato perfettamente tranne che se accendo il Mac e premo ALT, oppure CMD + R, il Mac non mi trova la Recovery sembra che per il mio Mac non esista più, come posso fare per riavere questa funzionalità di OSX.

 

un ultima cosa da quando ho l'SSD, quando accendo il mac la mela ci mette un po a farsi vedere sullo schermo, praticamente la mela una volta aver premuto il tasto di accensione, ci mette un po ad arrivare... e non viene subito come e normale che sia ma arriva tipo do 10/14 secondi.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao conte dracula, volevo ringraziarti per la tua risposta e per esserti interessato al mio problema, ho digitato il codice sul terminale e  mi viene questo... (HO MESSO GLI ASTERISCO ROSSI, DOVE C'ERA IL MIO NOME UTENTE MAC, L'HO TOLTO PER PRIVACY) Fammi sapere se è giusto e in caso è sbagliato, con carbon cloner copy come clono l'hard disk e avere anche la recovery??? grazie anticipatamente.

 

Last login: Sun Mar 15 01:27:49 on ttys000

You have mail.

developerdi*:~ *$ diskutil list

/dev/disk0

   #:                       TYPE NAME                    SIZE       IDENTIFIER

   0:      GUID_partition_scheme                        *500.1 GB   disk0

   1:                        EFI EFI                     209.7 MB   disk0s1

   2:                  Apple_HFS Macintosh HD            499.8 GB   disk0s2

developerdi*:~ *$

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao dracula, volevo solo dirti che forse ho risolto il problema, sono andato su carbon copy cloner è senza formattare il mio disco, ho utilizzato la funzione per creare una recovery hd, fammi sapere se è giusto...

 

 

Last login: Sun Mar 15 01:31:22 on ttys000

You have mail.

developerdi*:~ *$ diskutil list

/dev/disk0

   #:                       TYPE NAME                    SIZE       IDENTIFIER

   0:      GUID_partition_scheme                        *500.1 GB   disk0

   1:                        EFI EFI                     209.7 MB   disk0s1

   2:                  Apple_HFS Macintosh HD            499.1 GB   disk0s2

   3:                 Apple_Boot Recovery HD             784.2 MB   disk0s3

developerdi*:~ *

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...