Vai al contenuto

problema installazione windows


M.atteo

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho un Macbook Air 2011 con Mavericks e vorrei mettere una partizione con Windows 7 (eventualmente 8 ). Il problema è che Microsoft da gennaio ha smesso di distribuire l'immagine ISO (correggetemi se sbaglio). Avendo un vecchio pc con il cd di installazione di windows 7 ho "estrapolato" l'immagine da esso tuttavia quando provo a creare la chiavetta con Boot Camp mi da errore (dopo varie ricerche penso che mi dia errore perché il software non è stato scaricato direttamente dal sito della Microsoft). Dopo vari tentativi rinuncio di installare 7 e decido di mettere 8, tuttavia scopro che Microsoft distribuisce l'ISO solo se uno ha già acquistato il software e per fare ciò richiede il seriale, oppure permette di scaricare gratuitamente e senza seriale (da mettere durante l'installazione) il file di aggiornamento da 7 a 8 ma non l'immagine ISO. Non essendomi ancora arreso due giorni fa ho scaricato un torrent dell'immagine ISO di windows 8 64 bit, sembrava tutto perfetto...ma ancora una volta durante la creazione della chiavetta mi ha dato un errore (penso che sia lo stesso motivo di 7, ossia il software non è scaricato direttamente dai server di Microsoft). Ah, dimenticavo, devo mettere windows perché devo scaricare il programma inventor per fare un esame universitario e la versione per Mac è molto diversa. Scusatemi se mi sono dilungato troppo, confido in un vostro aiuto :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedi che riferendoti ai Torrent stai parlando di materiale Piratato non licenziato da serial originale microsoft...

Quindi il discorso e' totalmente illegale dal punto di vista del regolamento Forum....... :ciao:

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedi che riferendoti ai Torrent stai parlando di materiale Piratato non licenziato da serial originale microsoft...

Quindi il discorso e' totalmente illegale dal punto di vista del regolamento Forum.... spiacente... :ciao:

 

Ma io non sto cercando di mettere Windows gratis, io sto cercando l'immagine ISO dai torrent perché Microsoft non la distribuisce altrimenti l'avrei scaricata da li. Una persona che vuole mettere Windows su Mac ma non può comprare un cd perché il computer ne è sprovvisto come può fare? io pensavo scaricando l'immagine ISO, attivando il periodo di prova e poi acquistando il seriale ma a quanto pare Microsoft non lo permette.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non riesci con Bootcamp Prova ad usare il Programma Parallels sfrutta il mese gratuito di prova e poi decidi ..... :ciao:

Magari il problema non e' la iso di Microsoft .... ecco perche' ti dico di provare Parallels.

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

devi creare la chiavetta sotto windows, ce ne sono infinite di guide per bootcampare i mac

 

Creando la chiavetta sotto windows poi non mi da problemi a riconoscerla il Mac? beh vado a cercare qualche guida su google, ti ringrazio molto per la dritta :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non riesci con Bootcamp Prova ad usare il Programma Parallels sfrutta il mese gratuito di prova e poi decidi ..... :ciao:

 

Ok se proprio non dovessi riuscirci con Boot Camp proverò con Parallels (anche se non mi va molto di dividere la ram visto che ho solo 4gb). In ogni caso ti ringrazio per il consiglio :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...