Vai al contenuto

Batteria jpad come disattivarla?


Messaggi raccomandati

Ciao, sistemisti e programmatori

ho un problema che vorrei risolvere in modo personale:

.

la batteria jpad dopo qualche anno comincia a dar segni di vecchiaia.

Esistono già (o esisteranno a breve) delle batterie esterne con capacità sufficiente

ma forse esiste un problema:

la batteria interna se si rende conto che arriva energia tende a prenderla .....

ora certamente una parte del sw controlla il livello di carica della batteria interna ed è in grado di evitare l'alimentazione quando si raggiunge la carica completa

inoltre quando jpad è collegato ad una fonte di energia esterna il funzionamento dovrebbe alimentarsi da questa e non dalla batteria interna

almeno spero

se è così un programmino, una app potrebbe gestire un deviatore in grado di considerare sempre carica la batteria interna quando la corrente in entrata arriva da una batteria esterna

(magari già funziona così).

Purtroppo la sostituzione della batteria "pare" avvenga in un modo poco gradevole si consegna jpad, si paga la batteria e si và via con jpad (un altro) ...

no .... meglio usare il prodotto fin che dura e poi .... và distrutto ... non lo si consegna con dentro i propri dati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un volonteroso ha postato in internet le varie fasi per fare in modo autonomo tale sostituzione, mi pare che l'operazione sia relativamente veloce, non ci si potrebbe organizzare per un appuntamento al laboratorio dove l'apparecchiatura viene aperta, viene sostituita la batteria e richiusa ...... in poco tempo magari davanti al proprietario.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie giuca,

un tempo quando si consegnava un computer in riparazione 'prima' si estraeva il disco e lo si metteva in cassaforte.

Ora sono pensionato ma le belle (o brutte abitudini) non sono più in grado di cambiarle.

 

 

non sono sicuro di aver capito, cmq tanti auguri per quello che vuoi fare.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...