Vai al contenuto

VPN connessa e adesso .... ?


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ! Sono una novellina del Mac e neanche troppo tecnica ma nella mia ignoranza sono riuscita pare a configurare e far connettere una VPN. Ho un Macbook air, ho creato una VPN (tipo PPTP), mi sono collegata da casa alla rete aziendale inserendo come indirizzo 95.224.......Si collega subito. Ora qui sorge il problema...mi devo collegare al NAS in azienda e non so il passaggio successivo. Il tipo che ha installato in NAS non conosce MAC quindi lui mi fornisce le dritte su come si fa in windows, lui digitava l'indirizzo del NAS in internet (http://192......) e funzionava, sul mac ho provato ma dice che non riesce a trovare il server, ho provato dal Finder, sezione "vai", "connetti al server" inserendo l'indirizzo preceduto da "smb", non andava, poi da "afp"...niente, dove sto sbagliando ????

Nella stessa rete aziendale è collegato anche un altro server (box) che contiene un programma a cui in teoria digitando il suo indirizzo con la vpn collegata, dovrei poter accedere, ma ovviamente non va neanche questo....
Mi manca un pezzo......Grazie mille a chiunque vorrà perdere tempo ad insegnare ad una capra come me delle cose che per voi sono sicuramente semplici  icon_rolleyes.gif  icon_redface.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...