Vai al contenuto

Mac e Stampante Epson - problemi di stampa


Iael

Messaggi raccomandati

Salve a tutti!!!

 

Ho comprato una Epson Stylus Pro 3880 ho scaricato il software sul mio Mac Book pro 6.2 (os x 10.6. 8) ho collegato la stampante al mac tramite cavo USB e il mac visualizza la stampante come inattiva.

 

Fino a quì tutto ok.

Il mio problema:

Quando vado in stampa di una foto, imposto la stampante epson scelgo la carta e quando mando in stampa mi compare per pochi secondi l'icona della coda di stampa e poi sparisce e la stampante non stampa.

 

Dopo svariati tentativi sono riuscita a stampare aprendo Epson printer Utilility 3, lo lascio semplicemente aperto, rivado in stampa della foto e oltre all'icona della coda di stampa per pochi secondi si apre un'altra icona poi scompare e si apre la schermata "EPSON PRINTER MONITOR si è Chiusa inaspettatamente", in questo modo comunque la stampa parte....

 

Qualcuno mi può aiutare??? dove può essere il problema? non posso certo dover aprire ogni volta epson printer utility per stampare e poi anche se stampa mi da sempre questo errore...

 

Se qualcuno mi sa aiutare vi ringrazio!!!

 

Ciao

Iael

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti!!!

 

Ho comprato una Epson Stylus Pro 3880 ho scaricato il software sul mio Mac Book pro 6.2 (os x 10.6. 8) ho collegato la stampante al mac tramite cavo USB e il mac visualizza la stampante come inattiva.

 

Fino a quì tutto ok.

Il mio problema:

Quando vado in stampa di una foto, imposto la stampante epson scelgo la carta e quando mando in stampa mi compare per pochi secondi l'icona della coda di stampa e poi sparisce e la stampante non stampa.

 

Dopo svariati tentativi sono riuscita a stampare aprendo Epson printer Utilility 3, lo lascio semplicemente aperto, rivado in stampa della foto e oltre all'icona della coda di stampa per pochi secondi si apre un'altra icona poi scompare e si apre la schermata "EPSON PRINTER MONITOR si è Chiusa inaspettatamente", in questo modo comunque la stampa parte....

 

Qualcuno mi può aiutare??? dove può essere il problema? non posso certo dover aprire ogni volta epson printer utility per stampare e poi anche se stampa mi da sempre questo errore...

 

Se qualcuno mi sa aiutare vi ringrazio!!!

 

Ciao

Iael

Ciao prova a vedere se sul supporto Apple trovi un aiuto.                           https://support.apple.com/it-it/HT201900 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ciao Lael, prova a collegarla tramite il cavo di rete, vedrai che funziona tutto.

Riapro questa discussione perche volevo sapere come fare a caricare nuovi tipi di carta, non epson, su yosemite in modo che mi appaiano sul menù impostazioni di stampa della finestra di dialogo di epson, ho anch'io una epson 3880. Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...