Vai al contenuto

Dark Mode

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Quale MacBook acquistare???

Recommended Posts

La cosa del 13" che mi attira l'acquisto è l'ultimo aggiornamento, mentre quelli da 15" sono già da un po in uscita e dato che devo spendere 2000€ vorrei il top ma soprattutto un computer che non si blocchi neanche quando si lavora molto su photoshop, imovie, final cut! (nel mio vecchio macbook air non si può neanche installare photoshop che va più veloce su windows xp ahaha) - Cosa dici? 

che se usi quelle applicazioni, la differenza la fa lo schermo. Come fai a lavorare su un 13"?  :facepalm:

Processore del 2014, o processore del 2015, si lavora più o meno uguale.

Se vuoi pompare, allora metti 16 GB di RAM, e una CPU i7.

Blocchi? Cosa sono i blocchi?  :mhh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che se usi quelle applicazioni, la differenza la fa lo schermo. Come fai a lavorare su un 13"?  :facepalm:

Processore del 2014, o processore del 2015, si lavora più o meno uguale.

Se vuoi pompare, allora metti 16 GB di RAM, e una CPU i7.

Blocchi? Cosa sono i blocchi?  :mhh:

ahahhaha scusate per 'blocchi' intendevo rallentamenti (ridicoli) ed effettivamente con i mac che ho sempre avuto non ne ho mai avuti (ma non lavoravo nel modo in cui dovrò lavorare a breve)! 

ah sisi 16 e i7 sarebbe il top! Ma con quello da 15 andiamo su cifre da paura! Non so....Sinceramente sono molto indeciso! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e soprattutto ultima domanda: quanto cambia in un mac un dual-core o un quad-core? siate sinceri perché ripeto ancora sto valutando...tra monitor da 13 e portabilità e buona batteria, e opzione meno portatile monitor 15 e meno batteria, per ora preferisco la prima idea....devo solo capire se 2.500€  tra 13"" con i7 e 16 gb di ram ne conviene e rimane felice per tempo oppure no...tutto li! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l unica cosa che posso consigliarti è ...che se hai la possibilità economica di acquistare sempre il massimo possibile. nei nuovi mac tutto o quasi è "saldato" sulla motherboard quindi sia per tenerlo qualche anno e sia per una buona rivendibilità punta sul processore più potente, più ram e più capacità del ssd.

metti via qualche euro per la apple care!!!

se non puoi permettetelo, risparmia sul processore .... ssd non andare sotto i 256GB... la ram 8gb.

La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e soprattutto ultima domanda: quanto cambia in un mac un dual-core o un quad-core?

Dipende dall'applicazione che usi.  Photoshop, ad esempio, per quel che ricordo, e molte altre, neanche sanno cos'è il quad-core su un Mac.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi mi stai dicendo che photoshop e forse anche imovie con un dual vanno più che bene in mac da 13? Parliamoci chiaro il quad mi ispira ma forse sono piu per portabilità e durata batteria quindi 13....uff che indecisione...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi mi stai dicendo che photoshop e forse anche imovie con un dual vanno più che bene in mac da 13?

Intendevo dire: informati per la specifica applicazione (supporto, blog, e quant'altro), la CPU in assoluto non vuol dire niente. Probabilmente, e non lo so per certo, Apple iMovie sfrutta il quad core, Adobe Photoshop no.

Dipende da quel che ci vuoi fare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intendevo dire: informati per la specifica applicazione (supporto, blog, e quant'altro), la CPU in assoluto non vuol dire niente. Probabilmente, e non lo so per certo, Apple iMovie sfrutta il quad core, Adobe Photoshop no.

Dipende da quel che ci vuoi fare.

grazie per i consigli! Ancora sto valutando....perchè i prezzi sono davvero alti! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo