Vai al contenuto

superdrive non funzionante


Messaggi raccomandati

Buongiorno ragazzi, stavo provando a masterizzare un cd e il lettore cd continuava ad espellere i cd dopo poco tempo, sono andato a vedere nelle informazioni del superdrive e mi dice questo:

 

Nome : SuperDrive

Tipo : Dispositivo ottico

 

Nome dispositivo : MATSHITA DVD-R   UJ-8A8

Bus di connessione : ATAPI

Tipo di connessione : Interno

Supporto masterizzazione : Fornito da Apple

Scrive su CD : Sì

Scrive su DVD : Sì

Il supporto è presente : No

Funzionalità : Apri Informazioni di sistema

 

 

Il supporto è presente : No vuol dire che non e' più funzionante??

 

Avete suggerimenti?

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

E' una caratteristica (non chiamiamolo difetto, vah…) comune ai masterizzatori a introduzione diretta, senza cassetto, dovuta alla loro specifica costruzione.

 

L'inserimento/espulsione dei dischi avviene tramite rullini di gomma che toccano il disco stesso per trascinarlo;

questi rullini sono dei fenomenali raccoglitori/distributori di sporcizia, si sporcano per conto loro, si sporcano toccando un disco sporco o unto (basta l'unto della pelle), sporcano tutto quello che toccano - questione di rüdera, insomma.

 

La lente sporca influisce meno di quanto si possa presumere.

 

Soluzioni:

- lettore/masterizzatore esterno rigorosamente con cassetto estraibile;

- lavare MOLTO delicatamente il CD/DVD con acqua tiepida e una goccia di sapone, senza usare spugnette ma solo le dita, poi sperare.

Inviato dal mio telefono fisso di casa, quello con il disco combinatore

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi pulirlo e lavarlo finchè ti pare ma se non lo sostituisci non funzionerà mai, io l'ho preso qui e funziona alla grandissima.

 

http://it.aliexpress.com/item/Free-Shipping-for-Apple-NEW-HL-GS22N-SATA-SuperDrive-for-Unibody-8X-DVD-RW-UJ868A-UJ898A/2025640150.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...