Vai al contenuto

collegare un vecchio iMac (del 2005) ad un televisore HD


giocash

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti. Mi ritrovo un vecchio iMac 21 pollici del 2005 perfettamente funzionante che vorrei collegare ad un televisore HD per vedere film in streaming.

Ho un problema: il televisore ha solo l'entrata hdmi mentre l'iMac ha solo l'uscita displayport. ATTENZIONE!!! Non la mini display port (o thunderbolt che dir si voglia) ma la vecchia display port, quella più larga per intenderci.

E' possibile collegarli, secondo voi?

Cioè, esistono degli adattatori da display port maschio a mini displayport femmina? Perchè io ho già un convertitore da mini display port a hdmi. Sto cercando inutilmente.

Grazie in ogni caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello lì è da Mini Displayport, non va bene per giocash.

A lui serve questo, che Ã¨ Displayport - HDMI.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti. Mi ritrovo un vecchio iMac 21 pollici del 2005 perfettamente funzionante che vorrei collegare ad un televisore HD per vedere film in streaming.

Ho un problema: il televisore ha solo l'entrata hdmi mentre l'iMac ha solo l'uscita displayport. ATTENZIONE!!! Non la mini display port (o thunderbolt che dir si voglia) ma la vecchia display port, quella più larga per intenderci.

E' possibile collegarli, secondo voi?

Cioè, esistono degli adattatori da display port maschio a mini displayport femmina? Perchè io ho già un convertitore da mini display port a hdmi. Sto cercando inutilmente.

Grazie in ogni caso.

 

Un iMac 21" del 2005 non esiste.

 

Nel 2005 è stato prodotto un iMac 20" e la sua porta Video OUT è una Mini VGA (analogica) che non è per niente compatibile con gli standard digitali attuali.

 

Se il tuo TV non ha un ingresso analogico (VGA o SCART o Video composito o Composite o Video-S) hai bisogno d'interporre fra iMac e TV un convertitore da Analogico a Digitale tipo questo Ligawo ® Converter VGA a HDMI attivo / passivo 1:1 

Attenzione che non sia viceversa come i tanti che si trovano:  VGA HDMI.

 

Per l'audio la questione potrebbe essere più complessa e sono da evitare i convertitori che non lo contemplano.

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che suggerisce anonimo l'ho comprato ma non va perché è mini displayport. Quello che suggerisce Luc 85 non va perchè l'entrata displayport che ho sull'iMac è più larga. Quanto a MacUser not used, il modello è un iMac5,1 comprato in settembre 2006. Non so se sia 20 o 21 pollici ma non credo che la porta video out sia una mini vga ma mi informo.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che suggerisce anonimo l'ho comprato ma non va perché è mini displayport. Quello che suggerisce Luc 85 non va perchè l'entrata displayport che ho sull'iMac è più larga. Quanto a MacUser not used, il modello è un iMac5,1 comprato in settembre 2006. Non so se sia 20 o 21 pollici ma non credo che la porta video out sia una mini vga ma mi informo.

Grazie

 

il 2006 non è il 2005 del post precedente, ma l'iMac è sempre un 20".

La porta Video OUT allora è una Mini DVI.

Non veicola l'audio e dovrai provvedere in altro modo che dipenderà dagli altri eventuali ingressi del TV.

 

La questione Mini DisplayPort è banalmente semplice: prima del 2009 non esisteva  :ghghgh:

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Da come dici dovresti avere questo, che non ha il Displayport, ma il mini dvi.

 

 

 

Mini-DVI output port with support for DVI, VGA, S-video, and composite video connections via adapter

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...