Vai al contenuto

problema "risveglio" monitor hdmi


luna80

Messaggi raccomandati

come da titolo, ho un mac book pro (late 2013) attaccato ad una dock station thunderbolt (belkin) alla quale è attaccato via hdmi un monitor asus 4k. 

 

funziona tutto perfettamente ma quando lo schermo va in stand by e torno al computer non si riprende più, devo staccare il cavo thunderbolt dal mac e riattaccarlo...solo così riprende a funzionare...cosa un pò scomoda...

 

ho yosemite 10.10.2, qualcuno sa darmi una mano per favore?

 

grazie in anticipo!

vuoi un diario alimentare e definire i tuoi obiettivi? vai su www.myfooddiary.ch

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Allora il problema è nell'adattatore Thunderbolt.

Quanto al "nuovo" problema: è lo schermo del mac che si spegne e riaccende? Se si, questo succede perchè inserisci/espelli il cavo hdmi dal Mac.

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

uso il mac chiuso...non so se sia solo lo schermo esterno che si spegne e riaccende o sia lo stesso mac...

 

forse non mi sono spiegata bene...ma io non tolgo e rimetto il cavo hdmi...sono al computer che lavoro e improvvisamente lo schermo si spegne per poi riaccendersi dopo 1-2 secondi

vuoi un diario alimentare e definire i tuoi obiettivi? vai su www.myfooddiary.ch

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, ora ho capito.

Allora dovresti provare un nuovo cavo hdmi (o un nuovo adattatore Thunderbolt -> hdmi, se il tuo mac ha solo la porta Thunderbolt).

Io ho un Mac più vecchio del tuo (10.10, ult. release) e uso sempre un monitor esterno con l'adattatore Thunderbolt -> HDMI Apple e un cavo hdmi di buona qualità: non ho nessuno dei tuoi problemi. Quindi, per forza di cose, c'è un problema in uno dei tuoi cavi...

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...