Vai al contenuto

acquisto film su iTunes Store


Messaggi raccomandati

Non so quali siano le politiche di Apple sulla questione, però i film comprati sullo store vengono scaricati nella tua libreria di Itunes nella cartella Movies in formato m4v  e sono masterizzabili.

Link al commento
Condividi su altri siti

I film su itunes (tutti) hanno una cosa chiamata DRM. Una piaga che non ti permette di fare quello che vuoi con i film che hai acquistato.

Per toglierlo esistono diversi programmi (più o meno legali), ma nessuno di essi permette l'estrazione dei sottotitoli... e tutti questi programmi costano 4 volte un film.

il mio consiglio è, se vuoi prendere un film per masterizzarlo in DVD lascia perdere... non itunes ma proprio qualsiasi store che vende film tutti usano drm...

se vuoi prenderlo per guardartelo puoi anche farlo.

se vuoi un dvd di quel film ti conviene comprare direttamente il dvd.

 

sfortunatamente per i film siamo ancora a questo punto... non è una politica solo di apple ma di tutti gli store che vendono film (anche in dvd e blu-ray c'è il drm).

evito di consigliarti la via più ovvia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io preferirei comprare il dvd, ma non lo sto trovando nelle videoteche; si tratta di Cielo d'ottobre.

Quanto a Sky, posso darti ragione se l'esigenza riguarda tanti film, ma per un caso isolato, per chi come me in casa non ha neanche la tv, allora non è un'alternativa ragionevole.

Intanto grazie a tutti per le informazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi sono mai interessato al costo di un film sullo store. Ma alla fine non conviene Sky On demand?  La qualita è ottima, si paga un abbonamento mensile non esoso e si vedono migliaia di film. Con Sky Go si vede la programmazione  fino a 5 pc, mac compreso.

dipende... se io voglio vedere un film che su sky non viene trasmesso spreco l'abbonamento.

se voglio vedermi un film e rivederlo l'anno dopo non ho la possibilità di farlo.

inoltre la qualità itunes è più alta e ci sono i sottotitoli in molti film. infine con sky ti leghi tramite un contratto.

 

 

Anch'io preferirei comprare il dvd, ma non lo sto trovando nelle videoteche; si tratta di Cielo d'ottobre.

Quanto a Sky, posso darti ragione se l'esigenza riguarda tanti film, ma per un caso isolato, per chi come me in casa non ha neanche la tv, allora non è un'alternativa ragionevole.

Intanto grazie a tutti per le informazioni.

personalmente io non preferirei il dvd, preferisco la versione digitale (meno spazio occupato, massima qualità)... dicevo solo che se hai necessità di fare un dvd a partire dal digitale non conviene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi sono mai interessato al costo di un film sullo store. Ma alla fine non conviene Sky On demand?  La qualita è ottima, si paga un abbonamento mensile non esoso e si vedono migliaia di film. Con Sky Go si vede la programmazione  fino a 5 pc, mac compreso.

Attenzione con Sky puoi registrare sull'hard disk  interno del  decoder ma non  puoi copiare su DVD . :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

con i prezzi dei film sullo store apple preferisco prenderlo originale allo stesso prezzo cosi' posso vederlo da qualsiasi lettore e prestarlo ad amici.a volte allo stesso prezzo ho trovato anche bluray.da non considerare proprio l'acquisto su itunes.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

con i prezzi dei film sullo store apple preferisco prenderlo originale allo stesso prezzo cosi' posso vederlo da qualsiasi lettore e prestarlo ad amici.a volte allo stesso prezzo ho trovato anche bluray.da non considerare proprio l'acquisto su itunes.

Il problema è che il film in questione pare che sia fuori produzione ed è introvabile nelle videoteche, sia a noleggio che da comprare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...