Vai al contenuto

Yosemite - Problema con corretta visualizzazione icone tipo di file


rumore

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,
da quando ho aggiornato a Yosemite, ho un problema con le icone relative ai diversi tipi di file. Ad esempio, come nello screenshot allegato, non mi visualizza l'icona di VLC relativa ai file .mkv. Sapete aiutarmi per risolvere questa cosa?
Grazie del vostro tempo!

 

http://cl.ly/image/3g3v0Z0W0w0Z

iMac 24" 3.06 Ghz 4Gb RAM - iPhone 3Gs - iPod 4G - iPad 4th 64Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

SIAMO IN DUE!

Ho aggiornato da OS X 10.8.5 a OS X 10.10.2 e ho (avuto) lo stesso problema con i file che ho sulla scrivania.

Una cosa curiosa, che puoi provare anche tu: trascini il file "no-icona" dentro una qualsiasi cartella, e poi lo tiri fuori. Si aggiusta?

Un' altra cosa curiosa: selezioni "mostra opzioni vista" della cartella che contiene le icone. Togli la spunta a "Mostra anteprima icona", poi rimettila. SI aggiusta? Si? Be', vale fino al prossimo riavvio.

Io ho risolto andando col terminale a rimuovere i file dalla cache: /Library/Caches/com.apple.iconservices.store/ che pero' non puoi toccare come utente normale, bisogna un po' ingegnarsi. Al riavvio, tutto a posto. Il giorno dopo, tutto a posto. Ieri, no. Oggi, di nuovo, a posto. Tra una settimana ti dico se è definitivo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio io mi sa sono messo peggio... Ho provato le tue soluzioni, ma non me ne funziona una! Nemmeno momentaneamente! Mi sembra solo strano che io e te siamo gli unici ad aver avuto questo problema... Anche con google non ho trovato un bel niente... :(

iMac 24" 3.06 Ghz 4Gb RAM - iPhone 3Gs - iPod 4G - iPad 4th 64Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai provato con ottieni informazioni-apri con-selezioni VLC e gli dici di aprire tutti i file mkv con quella applicazione?

 

Si, ho provato anche questo, ma niente...

iMac 24" 3.06 Ghz 4Gb RAM - iPhone 3Gs - iPod 4G - iPad 4th 64Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

anche a me stesso problema con vlc e mkv

 

Meno male... Scusa, ma mal comune mezzo gaudio... E forse arriviamo alla soluzione!

iMac 24" 3.06 Ghz 4Gb RAM - iPhone 3Gs - iPod 4G - iPad 4th 64Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...