Vai al contenuto

iPhone 5S oppure iPhone 6


GargaMac

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, abbiamo un dilemma:

 

parlo al plurale perchè mi riferisco a me e ai miei amici che in gruppo stiamo facendo un regalo di laurea ad uno di noi. La nostra scelta è ricaduta su di un iPhone e volevo avere il parere di fan, esperti e di qualcuno che ne sapesse più di noi.

Il nostro budget, come potrete immaginare è risicato, ma abbiamo trovato prezzi molto competitivi:

 

iPhone 5S 16Gb - Silver => 450.00€

oppure

iPhone 6   16Gb - Silver => 620.00€

 

Noi partiamo da un budget di 540.00€ e quindi sicuramente possiamo "permetterci" il 5S, ma tra di noi ci sono diversi perplessi:

 

Conviene acquistare un 5S adesso? Sarà un telefono che potrà reggere il confronto con altri modelli ancora per qualche anno?

O facciamo la figura dei "vorrei-ma-non-posso" acquistandolo a fronte del ben più attraente e performante iPhone 6?

 

Quali sono le vostre opinioni al riguardo? Cosa fareste?

 

P.s.

se mi pongo il dubbio è perchè è plausibile ce riusciamo ad ampliare il budget fino ad acquistare il 6, ma richiederebbe molti sforzi, ecco il perchè di questa indagine di opinioni!

 

Grazie a tutti! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono del parere che, se il vostro amico alla vista del regalo dice "Bello è...però non è il 6!", lo dovreste abbandonare direttamente in autostrada. O magari in mezzo ai boschi(dipende da dove abitate). Con le mani legate. E anche i piedi. Nudo.

 

Il 5s è ancora un telefono che può durare. Certo, il 6 è il 6, e ha tutte le migliorie del caso. Inoltre è più grande, e non a tutti vanno a genio gli schermi piccoli(e vale anche al contrario. Magari al tuo amico piacciono gli schermi piccoli e quindi il 6 è da escludere a priori).

Se riuscite ad arrivare al budget del 6 di certo non buttate soldi. Ma non state li a svenarvi per l'ultimissimo modello :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Conviene acquistare un 5S adesso? Sarà un telefono che potrà reggere il confronto con altri modelli ancora per qualche anno?

Si.

O facciamo la figura dei "vorrei-ma-non-posso" acquistandolo a fronte del ben più attraente e performante iPhone 6?

Si.

NB. Se no si fossero capite le mie risposte: il 5s è ancora un validissimo iPhone (ci mancherebbe che, dopo poco più di un anno dalla sua uscita, già fosse obsoleto).

Ovviamente, comprare oggi un 5s (quando ci si potrebbe permettere di comprare un 6) è proprio inutile, e ovviamente si rischia di far pensare al laureando "vorrei-ma-non-posso".

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai ragazzi! Un regalo di laurea! :clap:  E' troppo importante, soprattutto per il neo dottore vostro Amico.

 

Fate uno sforzino, il 6 è assolutamente all'avanguardia sia per prestazioni che per quel tantino di misura in più.   :ok:

 

Non dico che il 5s sia obsoleto, tutt'altro, però è superato. ;)  :DD  

MacBook Air 13 (09/2021) OS Sonoma 14.4 MacBook Pro 15 (2010) OS High Sierra  iPhone 12 Pro Max 128GB (01/2021) iOS 17.4.1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Già 3 opinioni interessanti....ma la migliore è questa:

 

Io sono del parere che, se il vostro amico alla vista del regalo dice "Bello è...però non è il 6!", lo dovreste abbandonare direttamente in autostrada. O magari in mezzo ai boschi(dipende da dove abitate). Con le mani legate. E anche i piedi. Nudo.

 

 

 

:DD  :DD  :DD  :clap:  :clap:  :clap:

 

Genio...xD provvedermo a legarlo e a gettarlo nei boschi nel caso, promesso!

 

Comunque sentiamo qualcun'altro se ha da dire la sua, anche se già queste tre risposte sono state di grande aiuto! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se interessa posto un link: http://www.cnetfrance.fr/special/iphone-5-4000202053.htm " Et à 330 euros la version 16 Go et 352 euros le 32 Go, l’affaire ne devrait pas trainer bien longtemps quand on connait les qualités du reconditionnement d’Apple. Un bon plan pour les plus réactifs pour une machine loin d’être obsolète."

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me è comunque un gran bel regalo e verrà apprezzato, quindi fossi in voi lo regalerei senza farmi troppi problemi se è il 5s o il 6

A meno che non abbia già un 5s/6 penso che chiunque sarebbe felice di riceverne uno.

 

Se proprio proprio dategli in soldi in busta dicendoli pensavamo di prenderti un 5s ma se vuoi mettici qualcosa vicino e ti prendi il 6; sinceramente questa cosa io (fossi nel laureato) la apprezzerei meno perchè è un po' impersonale dare una busta

Link al commento
Condividi su altri siti

Se proprio proprio dategli in soldi in busta dicendoli pensavamo di prenderti un 5s ma se vuoi mettici qualcosa vicino e ti prendi il 6; sinceramente questa cosa io (fossi nel laureato) la apprezzerei meno perchè è un po' impersonale dare una busta

 

Gli si può sempre dare una busta a forma di iphone 42.gif Le faranno?  :mhh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non lo ha già e non arrivate al iphon 6 prendete un iPad mini retina che è una figata!

I veri problemi dei computer stanno tra la sedia e la tastiera.   Rost

Link al commento
Condividi su altri siti

Consiglio personale... Se il vs amico è il personaggio che trova poche differenze tra Apple o Samsung direi iPhone 6, se invece vuole entrare nel mondo Apple direi il 5s, forse il migliore iPhone fino ad ora prodotto (parere personale).

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivo tardi, tuttavia la penso 'quasi' come Alberto:

Consiglio personale... Se il vs amico è il personaggio che trova poche differenze tra Apple o Samsung direi iPhone 6, se invece vuole entrare nel mondo Apple direi il 5s, forse il migliore iPhone fino ad ora prodotto (parere personale).

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Dico quasi, pur avendo il 5S, solo perché esteticamente risulta superato; se invece parliamo di prestazioni e supporto del prodotto, per entrambi questi aspetti potete stare tranquilli.

Interessante anche il suggerimento relativo al tablet.

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito come fareste ad acquistare il 6 non avendo il budget.

Comunque il 5S ti dura fino a Ottobre 2017. Ho fatto i calcoli. Non mi sembra male, no?

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Consiglio personale... Se il vs amico è il personaggio che trova poche differenze tra Apple o Samsung direi iPhone 6, se invece vuole entrare nel mondo Apple direi il 5s, forse il migliore iPhone fino ad ora prodotto (parere personale).

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Mi trovi in disaccordo.

Il migliore mai prodotto è il 3GS.

Non aveva tutti i problemi di "delicatezza" dei modelli da 5 a seguire ed è stato un vero e proprio "cavallo da corsa".

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi trovi in disaccordo.

Il migliore mai prodotto è il 3GS.

Non aveva tutti i problemi di "delicatezza" dei modelli da 5 a seguire ed è stato un vero e proprio "cavallo da corsa".

Concordo con te per quanto riguarda la solidità e robustezza, per resto però il 5S (insieme al mitico 4S) risulta il migliore dal punto di vista percezione di qualità e raffinatezza.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con te per quanto riguarda la solidità e robustezza, per resto però il 5S (insieme al mitico 4S) risulta il migliore dal punto di vista percezione di qualità e raffinatezza.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

Secondo me c'entra poco quello che dici.

Si parlava di "miglior iPhone mai prodotto". É chiaro che ci si riferisce al periodo in cui è stato prodotto e non è possibile fare un paragone con i modelli recenti. Le tecnologie costruttive migliorano.

É evidente che un iMac 5K è nei materiali migliore dell'iMac G4, ma ciò non implica che nel corso della sua vita l'iMac 5K è un prodotto migliore del Lampadone. Non so se mi spiego.

A suo tempo, quando uscì, l'iPhone 3GS anche nei materiali era molto più elegante di tutti gli altri competitors ed in termini di performance se li mangiava. Io ne facevo solo ed esclusivamente un discorso di longevità.

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

... Sei stato chiarissimo, solo voglio dire che anche se l'iPhone 6 è l'ultimo nato in casa apple, è stato fatto un passo indietro rispetto la serie 4 e 5, e non solo per le dimensioni del display. Comunque questa è la mia opinione personale, ovviamente.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

... Sei stato chiarissimo, solo voglio dire che anche se l'iPhone 6 è l'ultimo nato in casa apple, è stato fatto un passo indietro rispetto la serie 4 e 5, e non solo per le dimensioni del display. Comunque questa è la mia opinione personale, ovviamente.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Anche io sono d'accordo sul passo indietro. 

Personalmente il 6 non mi piace esteticamente. Questo è il passo indietro, per me. Non mi piacciono proprio quelle bande lì dietro. 

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Essendo un regalo si prende quello che c'è attualmente : il 6. Se volete spendere meno dovreste orientarvi su Android o Win. 

Detto questo io il 5s lo prenderei ad occhi chiusi.

Il nostro nome è sritto nella storia B.R.N.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono d'accordo.
Non per forza dal momento che è un regalo deve essere l'ultimo modello. 

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, abbiamo un dilemma:

 

parlo al plurale perchè mi riferisco a me e ai miei amici che in gruppo stiamo facendo un regalo di laurea ad uno di noi. La nostra scelta è ricaduta su di un iPhone e volevo avere il parere di fan, esperti e di qualcuno che ne sapesse più di noi.

Il nostro budget, come potrete immaginare è risicato, ma abbiamo trovato prezzi molto competitivi:

 

iPhone 5S 16Gb - Silver => 450.00€

oppure

iPhone 6   16Gb - Silver => 620.00€

 

Noi partiamo da un budget di 540.00€ e quindi sicuramente possiamo "permetterci" il 5S, ma tra di noi ci sono diversi perplessi:

 

Grazie a tutti! :)

 

Giustissimo quanto dite! Essendo un regalo "a caval donato non si guarda in bocca" dice un vecchio proverbio...

 

Però la domanda è: il 5s oppure il 6? Il budget è di 540€ ed il 6 16Gb costa 620 quindi la differenza è di 80€. (Apple lo vende a 729)

 

Come ho già suggerito, fate uno "sforzino" donategli il 6. Se è in caro amico sarà felicissimo :bacino: , e certo non potrà mai "pensare" che avete speculato per quattro soldi... regalandogli un modello superato...  ;)  :DD

MacBook Air 13 (09/2021) OS Sonoma 14.4 MacBook Pro 15 (2010) OS High Sierra  iPhone 12 Pro Max 128GB (01/2021) iOS 17.4.1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono d'accordo.

Non per forza dal momento che è un regalo deve essere l'ultimo modello.

:clap: Esatto. Anche perché il 5S non lo vedo superato, sicuramente non per quel che riguarda le prestazioni e l'usabilità.

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...