Vai al contenuto

Informazioni su MacBook Pro non retina


Messaggi raccomandati

Salve ragazzi,tempo fa vi scrissi perchè volevo effettuare lo switch verso apple (sono stato utente iphone ) con l'acquisto di un mac mini perchè ho già un ottimo ultrabook e temevo che rivendendolo ci avrei perso troppo,invece ho preso coraggio e ho deciso che se lo riesco a vendere per un buon prezzo potrei passare ad un MacBook. L'acquisto avverrà fra qualche mese perchè sono in attesa di ricevere dei soldi e finchè non arrivano non posso fare l'acquisto.

Ora ho un ultrabook 15,6'' i7 (versione U non prestante come un normale i7,8Gb di ram e ssd),sono uno studente e futuro(spero) ingegnere del software quindi non ci faccio chissà cosa,però ho notato come Ide tipo Android Studio stanno diventando sempre più pesanti,ma comunque sono al secondo anno in corso e quindi in futuro se lavorerò non avrò problemi ad acquistare un altro mac,quindi diciamo che vorrei tenerlo un paio di anni.

A casa lo userei con uno schermo esterno quindi non mi interessa il retina.Ho visto che si trova il modello MD101T/A con buone caratteristiche a poco meno di 1000 euro,la cosa che mi chiedo è : ma questo modello,a differenza dei retina è espandibile come RAM e SSD? Il processore dovrebbe essere leggermente meno prestante del mio ma non mi interessa,con SSD e Ram lo renderei equivalente.

 

 

Se il macbook pro non è espandibile ci sono due alternative:

 

Alternativa 1 : tenere il mio e prendere un mac mini base con 8gb di ram e SSD.

Alternativa 2 : vendere il mio pc,prendere un air usato da usare in settimana all'università  e anche il mini invece da usare durante il weekend quando sono a casa per seguire miei progetti (Android Studio)

 

Ringrazio chiunque mi risponderà.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi,tempo fa vi scrissi perchè volevo effettuare lo switch verso apple (sono stato utente iphone ) con l'acquisto di un mac mini perchè ho già un ottimo ultrabook e temevo che rivendendolo ci avrei perso troppo,invece ho preso coraggio e ho deciso che se lo riesco a vendere per un buon prezzo potrei passare ad un MacBook. L'acquisto avverrà fra qualche mese perchè sono in attesa di ricevere dei soldi e finchè non arrivano non posso fare l'acquisto.

Ora ho un ultrabook 15,6'' i7 (versione U non prestante come un normale i7,8Gb di ram e ssd),sono uno studente e futuro(spero) ingegnere del software quindi non ci faccio chissà cosa,però ho notato come Ide tipo Android Studio stanno diventando sempre più pesanti,ma comunque sono al secondo anno in corso e quindi in futuro se lavorerò non avrò problemi ad acquistare un altro mac,quindi diciamo che vorrei tenerlo un paio di anni.

A casa lo userei con uno schermo esterno quindi non mi interessa il retina.Ho visto che si trova il modello MD101T/A con buone caratteristiche a poco meno di 1000 euro,la cosa che mi chiedo è : ma questo modello,a differenza dei retina è espandibile come RAM e SSD? Il processore dovrebbe essere leggermente meno prestante del mio ma non mi interessa,con SSD e Ram lo renderei equivalente.

 

 

Se il macbook pro non è espandibile ci sono due alternative:

 

Alternativa 1 : tenere il mio e prendere un mac mini base con 8gb di ram e SSD.

Alternativa 2 : vendere il mio pc,prendere un air usato da usare in settimana all'università  e anche il mini invece da usare durante il weekend quando sono a casa per seguire miei progetti (Android Studio)

 

Ringrazio chiunque mi risponderà.

Si è espandibile, però si tratta di un modello con diversi anni sulle spalle e non vale il prezzo a cui lo vendono

E io ti scrivo da un macbook pro 13 del 2010 che fa degnamente il suo lavoro (anche se ci ho messo ssd piu ram) 

A quella cifra, intorno ai 1000 euro, è meglio andare di air se a te non interessa la questione dello schermo retina. Alla fine avresti già l'ssd (come nel retina ovviamente) e l'unica cosa che farei è aumentare la ram ad 8gb 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io lascerei stare il pro non retina. E' espandibile, ma con 8gb di ram e ssd non lo rendi assolutamente equivalente ai nuovi  :DD

Inoltre, se lo rivendi, tra un paio di anni il pro retina avrà ancora un certo valore, mentre il pro non retina ne avrà molto, molto di meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Pro non retina dovrebbe levarlo dal catalogo e dai tavoli degli Apple Store ormai  :ghghgh:

Ha quasi tre anni e lo vendono a 1200€, anche se poi nei centri commerciali magari lo trovi a 999, ma non credo assolutamente che valga quella cifra.

È vero che puoi portare la ram a 8 o addirittura a 16GB e metterci un SSD (per una spesa di 200-250 €), ma a quel punto è meglio andare direttamente su un Air, o aggiungere qualche altro 100€ e prendere il retina.

Lo uso da due anni con soddisfazione il Pro non retina ma mai lo consiglierei al giorno d'oggi, visto quali sono i suoi attuali cuguni più evoluti.

 

Se hai già un monitor prendi un Mac mini.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Mac mini è OK come laptop un air oppure il nuovo macbook 12 retina di prossima uscita.

I veri problemi dei computer stanno tra la sedia e la tastiera.   Rost

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono contrario al mac mini; in primis non costa poco poi non ha trasportabilità con uno schermo da una ventina di pollici ed entrambi devono essere alimentati a corrente, ad uno studente serve trasportabilità in primo luogo. Che inizi con un buon  Air 13" e poi strada facendo si accorgerà di quali saranno le sue  reali esigenze.  Il software per ingegneria studentesco gira già benissimo con 8GB di ram ed un retina all'inizio non serve. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fuori Budget,non mi interessa la portabilità e non so come farei a sopravvivere con una sola porta per tutto,inoltre specifiche tecniche che non fanno al caso mio.

Ho comunque visto che il retina costa circa 1100 euro,praticamente quanto spenderei per prendere il non retina e aggiungere Ram e ssd.

dite che va bene come prestazioni??? da qui a 3 anni (anche 4) non avrò necessità di espanderlo? sarà sempre veloce e reattivo??

Link al commento
Condividi su altri siti

2qbvprn.jpg

 

Tra 4 anni chi puo' dirlo con esattezza ..?? se sara' ancora efficente o meno... forse.

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ora che sai che il MacBook Pro non retina si può espandere ma che te lo sconsigliamo lo consideri ancora?

Dici che potresti tenerlo anche solo un paio d'anni e poi cambiarlo, ma non è meglio prendere una macchina moderna che molto probabilmente ti durerà più a lungo senza sentire la necessità di cambiarla?

Potresti pensare ad un Air 13" (con disco da 128 o 256) mettendoci 8Gb di ram.

Così te lo porti tranquillamente all'università e poi a casa lo usi collegato al monitor.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Fuori Budget,non mi interessa la portabilità e non so come farei a sopravvivere con una sola porta per tutto,inoltre specifiche tecniche che non fanno al caso mio.

Ho comunque visto che il retina costa circa 1100 euro,praticamente quanto spenderei per prendere il non retina e aggiungere Ram e ssd.

dite che va bene come prestazioni??? da qui a 3 anni (anche 4) non avrò necessità di espanderlo? sarà sempre veloce e reattivo??

Il mio Pro retina ha circa 2 anni e qualche mese. Va benissimo. A me le porte non servono, si viaggia in wi fi. Per lavoro uso Astos che non è propriamente leggero. Secondo me ti fasci la testa prima di romperla. La portatilità serve, altrimenti all' università cosa ti porti?  Carta e calamaio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che si riferiva al nuovo MacBook da 12", quello che ha solo la USB-C.

 

 

Ho comunque visto che il retina costa circa 1100 euro,praticamente quanto spenderei per prendere il non retina e aggiungere Ram e ssd.

 

Il retina ad ogni modo non parte da 1100, ma da 1499 per il 13" (versione aggiornata da pochissimo). Probabilmente si trovano anche quelle "vecchie" a un po' meno.

Per quella cifra ci sono gli Air (non retina, ma comunque con una risoluzione superiore a quella del vecchio Pro non retina). Quello da 13" parte da 1179.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...