Vai al contenuto

Informazioni su MacBook Pro non retina


Messaggi raccomandati

Salve ragazzi,tempo fa vi scrissi perchè volevo effettuare lo switch verso apple (sono stato utente iphone ) con l'acquisto di un mac mini perchè ho già un ottimo ultrabook e temevo che rivendendolo ci avrei perso troppo,invece ho preso coraggio e ho deciso che se lo riesco a vendere per un buon prezzo potrei passare ad un MacBook. L'acquisto avverrà fra qualche mese perchè sono in attesa di ricevere dei soldi e finchè non arrivano non posso fare l'acquisto.

Ora ho un ultrabook 15,6'' i7 (versione U non prestante come un normale i7,8Gb di ram e ssd),sono uno studente e futuro(spero) ingegnere del software quindi non ci faccio chissà cosa,però ho notato come Ide tipo Android Studio stanno diventando sempre più pesanti,ma comunque sono al secondo anno in corso e quindi in futuro se lavorerò non avrò problemi ad acquistare un altro mac,quindi diciamo che vorrei tenerlo un paio di anni.

A casa lo userei con uno schermo esterno quindi non mi interessa il retina.Ho visto che si trova il modello MD101T/A con buone caratteristiche a poco meno di 1000 euro,la cosa che mi chiedo è : ma questo modello,a differenza dei retina è espandibile come RAM e SSD? Il processore dovrebbe essere leggermente meno prestante del mio ma non mi interessa,con SSD e Ram lo renderei equivalente.

 

 

Se il macbook pro non è espandibile ci sono due alternative:

 

Alternativa 1 : tenere il mio e prendere un mac mini base con 8gb di ram e SSD.

Alternativa 2 : vendere il mio pc,prendere un air usato da usare in settimana all'università  e anche il mini invece da usare durante il weekend quando sono a casa per seguire miei progetti (Android Studio)

 

Ringrazio chiunque mi risponderà.

 

Link al commento
Condividi su altri siti