GianlucaR Inviato 18 Marzo 2015 Segnala Condividi Inviato 18 Marzo 2015 È una cosa di cui proprio non riesco a venirne a capo!Ho un 5s (8.1), un iPad Mini 2 (8.1) e un MBP mid 2012 (OSX 10, ult. release).La condivisione AirDrop DA iPhone/iPad A MBP funziona perfettamente: su iPhone/iPad seleziono una foto, condivido e in 3/5 secondi esce il collegamento AirDrop col mio MBP.Se, invece, sul MBP apro una cartella del Finder > AirDrop (e la cosa non cambia se seleziono direttamente un file > click destro > Condivisione > AirDrop) l'iPhone/iPad non vengono visualizzati neppure dopo alcuni minuti.La cosa non ha alcun senso perché, se pure avessi problemi di "settaggi" AirDrop, il collegamento MBP - iDevices non dovrebbe proprio funzionare! E invece funziona... MA solo in un senso (iPhone/iPad ---> MBP) e non nell'altro (MBP ---> iPhone/iPad)...Ovviamente aggiungo che AirDrop tra iPhone <---> iPad funziona perfettamente in entrambi i sensi.Il problema riguarda "qualcosa" che ha a che fare col MBP... Ma non riesco a capire cosa sia!  Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo!  Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luc4 Inviato 18 Marzo 2015 Segnala Condividi Inviato 18 Marzo 2015 Ho avuto un problema simile poco tempo fa. AirDrop funzionava in un senso ma non nell'altro (non ricordo quale però). Ho risolto facendo logout e login da iCloud sia sul Mac che sull'iPad. Ora funziona in entrambe le direzioni. MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) iPhone 6S (iOS 13.1.2) iPad mini (iOS 9.3.5) Apple TV 4a gen. iPod nano 5a gen. - Le mie foto su flickr - Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GianlucaR Inviato 18 Marzo 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Marzo 2015 ... Ho risolto facendo logout e login da iCloud sia sul Mac che sull'iPad. Ora funziona in entrambe le direzioni. Mmh... Ho fatto logout/login sia su iPad che su MBP per 3 volte stamattina. Nisba!L'unico che non ho toccato è stato iCloud dell'iPhone (per paura che si perdessero le connessioni Continuity)... Ora ci riprovo per l'ennesima volta.  Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo!  Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GianlucaR Inviato 18 Marzo 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Marzo 2015 Come pensavo... Il problema rimane.  Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo!  Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luc4 Inviato 18 Marzo 2015 Segnala Condividi Inviato 18 Marzo 2015 Non saprei, avevo letto anche in qualche vecchia discussione di qualcuno che aveva risolto semplicemente con un logout-login dai dispositivi. Sul Mac ho anche l'iPad fra i dispositivi associati al bluetooth. Magari serve anche questo? MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) iPhone 6S (iOS 13.1.2) iPad mini (iOS 9.3.5) Apple TV 4a gen. iPod nano 5a gen. - Le mie foto su flickr - Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GianlucaR Inviato 18 Marzo 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Marzo 2015 Non saprei, avevo letto anche in qualche vecchia discussione di qualcuno che aveva risolto semplicemente con un logout-login dai dispositivi. Sul Mac ho anche l'iPad fra i dispositivi associati al bluetooth. Magari serve anche questo? Si, quando ci sono "problemi di connettività " tra i vari dispositivi anch'io consiglio sempre il logout-login da iCloud... Quanto al pairing Bluetooth: l'ho fatto ma... Niente. Mah... Non so che pensare...  Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo!  Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GianlucaR Inviato 18 Marzo 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Marzo 2015 Non ci credo! Ho letto un post di Rangam nel quale, tra i vari passaggi, dice di riavviare il dispositivo (lui, però, parlava di un iPhone)... Mi son detto: ma quasi quasi riavvio il MBP (è l'unica cosa che non ho fatto!). E... AirDrop funziona! :facepalm:  Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo!  Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Glacy Inviato 18 Marzo 2015 Segnala Condividi Inviato 18 Marzo 2015 ....... :ghghgh:  Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto  Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luc4 Inviato 18 Marzo 2015 Segnala Condividi Inviato 18 Marzo 2015 Sembra di essere con Windoz, quando la prima soluzione che veniva in mente era spegnere e riaccendere MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) iPhone 6S (iOS 13.1.2) iPad mini (iOS 9.3.5) Apple TV 4a gen. iPod nano 5a gen. - Le mie foto su flickr - Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GianlucaR Inviato 18 Marzo 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Marzo 2015 ....... :ghghgh: Guarda... Certe volte mi meraviglio di quanto io possa essere così stupido a non pensare alle cose più banali! Sembra di essere con Windoz, quando la prima soluzione che veniva in mente era spegnere e riaccendere Infatti! Sto ancora  Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo!  Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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