Vai al contenuto

Consiglio macbook pro 15 retina MGXA2D/A


ciska85

Messaggi raccomandati

Salve a tutti ragazzi , avrei bisogno di una info importante, sono in procinto di prendere un macbook pro 15 retina late 2014 nuovo  ad un ottimo prezzo, il venditore ha messo che è un modello MGXA2D/A, ho fatto delle ricerche, risalendo che trattasi di versione tedesca, ecco volevo sapere se questo potrebbe essere un problema per quanto riguarda la garanzia qui da noi o no?? cosa cambia rispetto ad uno con garanzia italia?? ci sono altre diferenza ad esempio tastiera o altre cose??

in linea di massima me lo consigliate o no?? costo 1.200

grazie anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

No nei centri apple ti danno la garanzia e pure il venditore un anno a testa, cmq puoi comprare l'estensione della garanzia apple.

I veri problemi dei computer stanno tra la sedia e la tastiera.   Rost

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi me lo consigli tranquillamente?? posso andare ad occhi chiusi?? il venditore mi ha detto che l'ha preso da media world , è possibile che mediaworld venda mac tedeschi??

la tastiera tedesca non è qwerty. Probabilmente ci saranno anche tasti speciali diversi.

Link al commento
Condividi su altri siti

si sara' QUERTZ, ma vabene non è un problema per me la tastiera, piu che altro vorrei essere sicuro per un discorso di garanzia, se va bene.

Un consiglio, il venditore dice che il mac è imballato con fattura da mediaworld, cosa mi consigliate di controllare sulla fattura?? ad esempio seriali o cose del genere?

scusate queste domande niubbe ma vorrei essere certo di non farmi fregare anche perchè il prezzo essendo molto basso rispetto al suo valore voglio essere sicuro che non mi sta facendo un pacco.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma a parte la garanzia, sei sicuro che il Mac c' é?

il prezzo é troppo basso...o é stato rubato o si tratta di un mattone secondo me.

è previsto uno scambio a mano quindi lo vedro' personalmente e ha anche fattura da mediaworld...magari è un tizio pieno di soldi e non gliene frega nualla :D o forse ha bisogno di soldi in tutta fretta, non so, proprio per questo vorrei dei vostri consigli su cosa controllare per non farmi fregare. ma quindi la garanzia è un problema o no, non l ho ancora capito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Già il fatto di andare a prenderlo di persona è una rassicurazione.

Dovresti però accenderlo e dare un'occhiata che funzioni tutto a dovere.

Se ti mette fretta e vuole sbolognartelo all'istante non fidarti.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Già il fatto di andare a prenderlo di persona è una rassicurazione.

Dovresti però accenderlo e dare un'occhiata che funzioni tutto a dovere.

Se ti mette fretta e vuole sbolognartelo all'istante non fidarti.

esatto sono d'accordo con te, riguardante la garanzia , va bene anche se è tedesco o no?? perlomeno il codice del modello che mi ha comunicato è questo : 

MGXA2D/A
Link al commento
Condividi su altri siti

Per la garanzia non credo ci siano problemi. Ma il venditore l'ha acquistato in Italia o fuori?

Ad ogni modo per il primo anno è a carico di Apple, mentre per il secondo è a carico del venditore, in questo caso MediaWorld. Non so però se dovrai rivolgerti al negozio nel quale lui l'ha acquistato o se potrai rivolgerti a qualsiasi MediaWorld  :mhh:

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la garanzia non credo ci siano problemi. Ma il venditore l'ha acquistato in Italia o fuori?

Ad ogni modo per il primo anno è a carico di Apple, mentre per il secondo è a carico del venditore, in questo caso MediaWorld. Non so però se dovrai rivolgerti al negozio nel quale lui l'ha acquistato o se potrai rivolgerti a qualsiasi MediaWorld  :mhh:

 

Per la garanzia non credo ci siano problemi. Ma il venditore l'ha acquistato in Italia o fuori?

Ad ogni modo per il primo anno è a carico di Apple, mentre per il secondo è a carico del venditore, in questo caso MediaWorld. Non so però se dovrai rivolgerti al negozio nel quale lui l'ha acquistato o se potrai rivolgerti a qualsiasi MediaWorld  :mhh:

sinceramente non lo so se l'ha preso qui o un mediaworld tedesco!? pomeriggio dovremmo vederci e glielo chiedero', nel caso in cui sia un mediaworld nostrano, sono a cavallo.

Cmq controllero' bene tutto prima di uscire la grana.

Avete qualche altro consiglio ad esempio nelle impostazioni , per vedere se è tutto apposto?? 

sono nuovo nel mondo apple e anche se mi sono documentato abbastanza, magari i trucchetti di chi è gia un veterano, sono sempre comodi.

 

Cmq pomeriggio nel tardi se mi vedro' con lui...vi aggiorno e vi dico come è andata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi , se mediaword ti fa storie in quanto comperato all'estero, se ne avrai bisogno comperare l'estensione della garanzia apple in uno storie.

I veri problemi dei computer stanno tra la sedia e la tastiera.   Rost

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...