Vai al contenuto

Account gmail su App Mail


superc

Messaggi raccomandati

Ho cercato di installare il mio account gmail sull'app mail sul mio macbook pro late 2008 con OX X 10.7.5 ma si blocca immediatamente appena inserisco nome utente e password.

Mi dice che la password non è corretta.

I paramentri smtp sono corretti, imap pure, l'account è abilitiato sia per gestire imap che pop3.

Potrebbe essere un problema di password dell'account gmail? E' costituita solo da lettere ed è di 8 caratteri.

Link al commento
Condividi su altri siti

É molto probabile che tu debba generare una password specifica per l'app Mail.
Da qualche tempo Google ha cambiato politica in merito e genera delle password automatiche per le app.
Vai su Google, e nelle impostazioni del tuo account cerca una voce che richiami alle password e di lì clicca password specifiche per App. Genera quella per Mail ed inseriscila. Non avrai problemi.

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

non nel mio caso, mi dice nessuna password per app in quanto ho attivato la funzione che consente l'accesso ad app meno sicure.

Boh! Stesso problema utlizzando Thunderbird su Ubuntu.

Link al commento
Condividi su altri siti

non nel mio caso, mi dice nessuna password per app in quanto ho attivato la funzione che consente l'accesso ad app meno sicure.

Boh! Stesso problema utlizzando Thunderbird su Ubuntu.

Devi generarla una App apposita per Mail!

Prova a fare così. É evidente che il problema è di Gmail!

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...