Vai al contenuto

Conviene passare a Wind?


Daniele D90

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, vorrei sapere da voi specialmente chi ha Wind se si trova bene con questa compagnia.

Sono da anni e anni con TRE, e devo dire che non ho mai avuto problemi.

Vorrei fare un contratto per l'ufficio con Infostrada......adesso ho Tiscali che mi crea problemi con il fax.

Dove mi sono rivolto mi ha consigliato che se faccio sia fisso che mobile vado a risparmiare un botto.

La cosa mi alletta, ma non conoscendo la copertura di Wind, dato che con il cellulare ci lavoro tutto il giorno, non vorrei trovarmi male con la linea e connessione dati.

La mia zona di lavoro è prettamente la Toscana.

Vi ringrazio molto per le risposte che mi andrete a dare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, vorrei sapere da voi specialmente chi ha Wind se si trova bene con questa compagnia.

Sono da anni e anni con TRE, e devo dire che non ho mai avuto problemi.

Vorrei fare un contratto per l'ufficio con Infostrada......adesso ho Tiscali che mi crea problemi con il fax.

Dove mi sono rivolto mi ha consigliato che se faccio sia fisso che mobile vado a risparmiare un botto.

La cosa mi alletta, ma non conoscendo la copertura di Wind, dato che con il cellulare ci lavoro tutto il giorno, non vorrei trovarmi male con la linea e connessione dati.

La mia zona di lavoro è prettamente la Toscana.

Vi ringrazio molto per le risposte che mi andrete a dare.

 

la peggior compagnia d'Italia

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Da esperienze passate posso dirti che la copertura non è delle migliori, come con Tre (dal quale io sto per "scappare" perché ha una copertura abbastanza scarsa).

 

Attualmente le uniche due compagnie da tenere in conto sono, a mio parere, Vodafone e TIM, con quest'ultima in particolare ho notato che sta facendo delle offerte interessanti per chi è cliente Telecom Italia per la linea fissa...

Oggi: MacBook Pro Touchbar 16” (2019) | iPhone XS 64GB | iPad Pro 11” 64GB (2018)

Prima: Macbook Pro Retina 15" (2015) | Macbook Pro 13" (Mid 2010) | iPod Touch 2G 8GB | iPad 2 3G 16GB | iPhone 4S White 16GB | iPhone 6S Space Gray 16GB 

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti, ho Vodafone 4g per l'iPhone e TIM per il modem wifi 4g con cui navigo.

 

Entrambe valide sia per velocità che per copertura.

 

Lamentele ne ho sentite per altri operatori... 

MacBook Air 13 (09/2021) OS Sonoma 14.4.1 MacBook Pro 15 (2010) OS High Sierra  iPhone 12 Pro Max 128GB (01/2021) iOS 17.4.1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Io ho Wind da alcun anni, dopo molti anni passati con Tim.

Mi sto trovando bene, ma devo dire che non ho molte pretese e per me il cellulare non è strumento di lavoro, se non raramente; la copertura non mi ha mai dato problemi particolari (abito e lavoro in piena pianura emiliana), se non in alcune trasferte in montagna.

Il principale pregio che apprezzo è che con 6,05€ al mese ho 120 minuti, 120 sms e 2 GB ed uno sconto sull'ADSL Infostrada. Ma quest'offerta è rimasta in vendita pochissimo tempo, poi devono essersi accorti che era troppo conveniente per il cliente.

Link al commento
Condividi su altri siti

avuta, alti e bassi... ora vedendo le offerte che fanno in TV e sul sito non mi sembra conveniente. a Milano la ricezione non è sempre ottimale.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

le peggiori a mio parere sono vodafone e h3g.

vodafone blocca tutto il bloccabile, il voip sulla tariffa base è bloccato (niente chiamate skype, viber ecc... su smartphone), il tethering è bloccato ecc... se non fosse per questo direi che è una buona compagnia... peccato che le sue offertone internet con incluso voip e tethering non convengono assolutamente.

h3g è truffaldina, ne ho sentite di tutti i colori su questo operatore anche recentemente. inoltre su internet applica ancora il traffico extra-soglia.

 

wind a quanto ne so da problemi con il 4g, ma non mi risulta che per il resto sia così male.

 

per il resto credo che tim e i suoi operatori virtuali (coopvoce ad esempio) siano i più convenienti, tethering senza pagare niente (mi risulta che l'opzione attuale sia ancora senza pagare nulla), voip naturalmente incluso nell'offerta e un costo paragonabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio parere, H3G è la migliore per i servizi dati, sia come prezzo (almeno la metà degli altri), sia come fruibilità (non ti blocca niente, e le tariffe sono chiare). Esperienza di almeno dodici utenze da molti anni. Ha la pecca di una copertura più scarsa di altri, che si risolve con roaming verso TIM.

 

Wind la vedo cara per il traffico dati.

 

Adesso, però, la musica cambierà. H3G non offre più promozioni favolose, ha tariffe ormai quasi in linea con TIM. Wind mette in comune la rete con H3G. Entro il 2015, pare che ci sarà la fusione: H3G e Wind saranno un unico operatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che strana questa cosa della fusione. Io ho Wind dopo anni di Tre e sono tornato per i costi bassissimi.

Pur di tornare mi hanno dato 400min 400sms e 2gb per 6€. Poco dopo la tre mi ha offerto 300+300+2 per 5€ ma non ho accettato.

Se stessero per fondersi perché farsi concorrenza tra di loro?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Io ho Tim da sempre meno un giorno che passai in Wind per fare la triangolazione ed ottenere una tariffa vantaggiosa. Penso che la cosa primaria da valutare in un gestore sia la copertura ed i servizi, per "ultimo" i costi. Serve a poco un gestore economico che non mi permette di usare il telefono senza pensieri.

Ciao Carlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

con queste compagnie è sempre un terno al lotto! alla fine una vale l'altra, è sempre un rincorrersi su offerte e tariffe che ormai giocano al ribasso! secondo me ti conviene verificare che ci sia un'ottima copertura nella tua zona e fare un'offerta che ti lasci libero da vincoli nel caso trovassi offerte più interessanti ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Ciao vorrei chiedervi un consiglio. Attualmente ho Wind che con €9 al mese mi da 1000min 1000sms e 3GB (ho fatto il porta un amico), Secondo voi vale la pena passare a Vodafone o Tim che ha una rete dati migliore ma ti fa pagare praticamente €1 in più e ti da 1GB in meno rispetto alla mia tariffa con la Wind?

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio avviso si ... Tim una Spanna sopra a tutti...

nella mia zona vodafone spazza anche tim (anche se quest'ultima è stata la prima a far arrivare il 4g nel mio comune) ma tutto dipende da dove si abita...diciamo che tim ha una copertura più capillare ma come copertura internet pecca un pochino rispetto a vodafone in alcuni punti

 

comunque si, tim è diecimila volte meglio di wind

 MBP 13" Mid '12 i5 2.5GHz, 16GB DDR3, HD4000 1GB, SSD Sam830 256GB+HD WD 500GB 

 iPhone 6 64GB  iPad Air 4G 32GB  iPod Nano 4gen. 8GB 

 EX:iPhone 4 32GB, MBP 15" Late '08 

Acer V3-572G CPU i5-4210U, RAM 8GB, HD 1000GB, GPU 840M 2 GB DDR3

LA LEGGENDA NARRA CHE MACKEEPER POSSA FAR DIVENTARE L'SSD UN DISCO MECCANICO...E UN DISCO MECCANICO UN FLOPPY ==> STATENE ALLA LARGA

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...