Vai al contenuto

Disattivare o eliminare account Mail


gigio90

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,

Vi pongo questo quesito che spero riusciate a risolverlo...

Ho un iMac è un MacBook, su entrambi ho impostato l'account mail di lavoro... Dato che si stratta di una casella mail un po' pesante (oltre 12gb) vorrei eliminare l'account dal MacBook dato che ho l'SSD da 128gb... Ora vengo al dunque: quando nelle preferenze di sistema > account internet seleziono la mail e clicco sul "-" mi dice che se lo rimuovo, esso viene rimosso da tutti i Mac e se voglio posso eventualmente solo disattivarlo su quel Mac senza intaccare l'altro... Ho scelto disattiva, ed effettivamente l'account è sparito da Mail ma lo spazio non risulta liberato... Come posso fare per eliminare la casella e avere più spazio? Devo procedere manualmente all'interno della cartella V2 o c'è un'operazione automatica?

La cosa FONDAMENTALE è che assolutamente non devo cancellare tutto anche sul server (IMAP)...

Grazie a tutti in anticipo!

Sent from my iPhone using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti,

Vi pongo questo quesito che spero riusciate a risolverlo...

Ho un iMac è un MacBook, su entrambi ho impostato l'account mail di lavoro... Dato che si stratta di una casella mail un po' pesante (oltre 12gb) vorrei eliminare l'account dal MacBook dato che ho l'SSD da 128gb... Ora vengo al dunque: quando nelle preferenze di sistema > account internet seleziono la mail e clicco sul "-" mi dice che se lo rimuovo, esso viene rimosso da tutti i Mac e se voglio posso eventualmente solo disattivarlo su quel Mac senza intaccare l'altro... Ho scelto disattiva, ed effettivamente l'account è sparito da Mail ma lo spazio non risulta liberato... Come posso fare per eliminare la casella e avere più spazio? Devo procedere manualmente all'interno della cartella V2 o c'è un'operazione automatica?

La cosa FONDAMENTALE è che assolutamente non devo cancellare tutto anche sul server (IMAP)...

Grazie a tutti in anticipo!

 

 

 

se l'account è in Imap non perdi nulla !

 

puoi cancellarlo e ricrearlo  N-volte senza problemi

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so, e su quello sono abbastanza tranquillo... Quindi per non eliminarlo anche sull'imac, basta che lascio disattivato l'account e elimino la cartella in V2... Poi quando lo riattiverò, se lo riattiverò, riscaricherà tutto il contenuto del server, giusto?

Sent from my iPhone using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...