Vai al contenuto

Steam e Sicurezza - Steam vuole prendere il controllo del mio iMac!


SoSaAx

Messaggi raccomandati

Mi rivolgo sopratutto agli utilizzatori della piattaforma Steam, sono da poco un utilizzatore di iMac e non sono ancora in grado di capire bene come funziona OS, la sicurezza e cose simili, quindi è per questo che vi rivolgo la seguente domanda:

 

Ho installato Steam per scaricare l'unico gioco che possiedo, Civilization, lo avevo sul Windows e l'ho scaricato anche sul Mac, tutto  funziona al meglio ma ogni volta che faccio partire la connessione a Steam, questo mi chiede di attivare una voce nella sicurezza per permettere a Steam il controllo del Mac.

A me pare un po' troppo che Steam pretenda di prendere il controllo del mio Mac ma siccome non so ancora capire bene tutte le funzionalità di OS X Yosemite e del mio nuovo iMac, potrei essere io a pensare a chissà che problemone e magari è un settaggio che non crea ne pericoli ne controlli da parte di Steam, magari è solamente un settaggio per avviare un avviso di aggiornamento, oppure una cosa simile.

 

Devo preoccuparmi o posso concedere questo controllo a Steam?

 

Ringrazio fin d'ora per l'aiuto che potrete darmi,.

Il mio Flickr

Il mio MaXArtis

Link al commento
Condividi su altri siti

sinceramente... i giochi li acquisto tramite gog oppure tramite il mac app store. non mi piace dover installare un client aggiuntivo. se un gioco è solo su steam ne faccio a meno. quindi non ti so aiutare.

In ogni caso steam è una piattaforma molto conosciuta, in questi casi puoi anche fidarti a mio parere.

se però ne puoi fare a meno evita (non so però se si possa fare).

 

PS. l'autorizzazione in Sicurezza e Privacy io l'ho concessa solo a skype e vlc. quindi sì, si può concedere, con il contagocce ma si può fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Lief, io gioco solo a Civilization da quando avevo l'Amiga della Commodore!

L'ultimo titolo, il V, l'ho acquistato in negozio con scatola e CD ma all'installazione, per avere gli aggiornamenti dovevi installare e connetterti a Steam!

Se potevo lo evitavo ma non si può.

Ora per avere anche in versione Mac il titolo ho dovuto installare Steam e scaricare tutto il gioco che comprende Civ.V e la sua expantion pack!

Comunque ho visto che il gioco funziona anche senza dare il controllo ma devo capire ancora cosa serve e cosa vuole fare!

Boh?

Vedremo!

Il mio Flickr

Il mio MaXArtis

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Lief, io gioco solo a Civilization da quando avevo l'Amiga della Commodore!

L'ultimo titolo, il V, l'ho acquistato in negozio con scatola e CD ma all'installazione, per avere gli aggiornamenti dovevi installare e connetterti a Steam!

Se potevo lo evitavo ma non si può.

Ora per avere anche in versione Mac il titolo ho dovuto installare Steam e scaricare tutto il gioco che comprende Civ.V e la sua expantion pack!

Comunque ho visto che il gioco funziona anche senza dare il controllo ma devo capire ancora cosa serve e cosa vuole fare!

Boh?

Vedremo!

 

Steam ha un utility integrata di scansione del sistema per inviare statistiche alla valve, così sanno in percentuale quanti windows ci sono, quanti mac, sistema operativo, scheda video, driver, ram, velocità di connessione, etc.

Inoltre nell'ultima versione hanno aggiunto la possibilità di trasmettere il proprio gameplay ad un altro utente amico.

 

Per questo, e per altri motivi, ti chiede i permessi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Steam ha un utility integrata di scansione del sistema per inviare statistiche alla valve, così sanno in percentuale quanti windows ci sono, quanti mac, sistema operativo, scheda video, driver, ram, velocità di connessione, etc.

Inoltre nell'ultima versione hanno aggiunto la possibilità di trasmettere il proprio gameplay ad un altro utente amico.

 

Per questo, e per altri motivi, ti chiede i permessi. 

Capito.

Allora posso evitare di dare l'ok per quel poco che ci gioco non mi interessa.

Grazie.

Il mio Flickr

Il mio MaXArtis

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...