Vai al contenuto

Scaricare i video NON da youtube


Selune

Messaggi raccomandati

Domanda semplice semplice. Vi sono alcuni siti con video utili per cui è necessario l'iscrizione mensile per vederli; a me piacerebbe riuscire a salvarli perchè possa vederli anche finito il mese, molto semplice. 

Ora, cercando qua ed altrove ho trovato due cose:

 

- alt+cmd+a = non funziona

- Finestra --> Attività = non c'è la voce attività

 

Ho pensato che con gli aggiornamenti siano possibilità svanite. Io ho un Macbook Air aggiornato regolarmente. Ho scaricato dall'app store un'app che si chiama "Download Shuttle" ma non fa assolutamente nulla.. ! Ho anche trovato una lunga procedura in cui si descrive tutta una lunga procedura, per me complessa, per altro scritta per Window, in cui è necessario tirare giù diversi programmi. Se avete qualche soluzione, comunque, anche se è lunga mi ci applico. 

 

 Vi ringrazio! 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

se sono video coperti da copyright è difficile... io ne ho uno a pagamento che scarica quasi tutto... ho anche un plug-in di chrome che a volte si attiva e mi permette il download. 

 

il plug-in si chiama FVD video downloader.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

scaricare video su quei siti non è sempre possibile, e anche quando è possibile non sempre sono poi riproducibili.

prima cosa bisogna capire se il video è in htlm5 oppure in flash player. se è in htlm5 è semplice scaricare il video ma solitamente in questi siti è coperto da DRM. se è in flash player tutto dipende dalla versione utilizzata e dal tipo di protezione utilizzata.

Youtube usa protezione scarsa per i video, altri siti usano dei flussi rtmp o dei manifest in m3u8, altri ancora metodi di protezione più avanzati.

 

la maggior parte dei plugin/programmi scaricano da siti con la stessa protezione che usa youtube quindi sono incapaci di scaricare da siti con protezione più elevata.

 

rtmpdump e avconv sono programmi da terminale (che funzionano su tutti i SO in circolazione) che riescono a scaricare anche da siti con protezioni elevate. il problema in questo caso è riuscire a ricavare il link del flusso rtmp o del manifest (cosa spesso per niente semplice). Spesso per riuscire a ricavarlo io uso un plugin di firefox chiamato flashgot, oppure riesco a "indovinare il link" con un plugin chiamato download helper. Entrambi i metodi possono fallire. (ti conviene fare ricerche su google in inglese con parole tipo rtmpdump o avconv come parole chiave oltre al nome del sito dal quale vuoi scaricare).

 

In ogni caso conta che per molti siti non è ancora stato scoperto un metodo per bucare la protezione dei video... inoltre visto che il sito in questione mette video dietro pagamento mensile (non gratuitamente) quel che vuoi fare è quasi sicuramente contro la legge. personalmente applico il mio metodo solo su siti che offrono i propri video gratuitamente ma senza la possibilità di scaricare.

ti ho dato questi suggerimenti solo perchè sono convinto al 90% che non riuscirai a fare quel che vuoi fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

I video li vedrei pagando, semplicemente, se qualcuno mi serve oltre al mese vorrei poterlo rivedere. Ma prima devo comunque pagare.

Grazie della spiegazione, avevo già letto certe cose da te scritte anche se non ne capisco nulla a riguardo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...