Vai al contenuto

licenza sviluppatore


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti.

probabilmente la domanda che sto per fare è trita e ritrita, abbiate pietà! sono nuovo :) e ho "ahime" bisogno urgentissimo di queste risposte per lavoro.

 

Dunque, provengo dal mondo android e devo sviluppare app per Iphone. Probabilmente utilizzerò Cordova (o al massimo Xamarin).

Sono a conoscenza del fatto che serve una licenza sviluppatore per provare le proprie app su Iphone.

Quello che non è invece chiaro è:

1) Con la licenza "Individual" posso installare\provare app solo sul MIO iphone o anche su quello di altri senza dover passare per lo store ?

 

2) E' per forza necessaria la licenza Enterprise per rilasciare app al di fuori dell'app-store ?

 

3) Se devo fare dei test su device fisico devo avere per forza di cose una licenza?!?

    e se si , posso effettuare il test su tutti i device che voglio o solo su quello registrato ?

 

grazie a tutti per la pazienza!

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti.

probabilmente la domanda che sto per fare è trita e ritrita, abbiate pietà! sono nuovo :) e ho "ahime" bisogno urgentissimo di queste risposte per lavoro.

 

Dunque, provengo dal mondo android e devo sviluppare app per Iphone. Probabilmente utilizzerò Cordova (o al massimo Xamarin).

Sono a conoscenza del fatto che serve una licenza sviluppatore per provare le proprie app su Iphone.

Quello che non è invece chiaro è:

1) Con la licenza "Individual" posso installare\provare app solo sul MIO iphone o anche su quello di altri senza dover passare per lo store ?

 

2) E' per forza necessaria la licenza Enterprise per rilasciare app al di fuori dell'app-store ?

 

3) Se devo fare dei test su device fisico devo avere per forza di cose una licenza?!?

    e se si , posso effettuare il test su tutti i device che voglio o solo su quello registrato ?

 

grazie a tutti per la pazienza!

 

Ciao,

con la licenza normale puoi provare le build delle tue app sui dispositivi registrati (fino a 100), inoltre puoi usare l'app testflight che tramite invito su email ti permette di testare app non ancora pubblicate direttamente on the air. 

Se vuoi fare delle applicazioni che gireranno internamente alla tua azienda puoi fregartene della licenza enterprise e semplicemente installare manualmente l'applicativo su tutti i dispositivi (che ovviamente dovrai registrare tramite IMEI).

Si, se vuoi testare un app su un device devi essere registrato, altrimenti devi usare il simulatore incluso in xcode. 

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...