Vai al contenuto

consumo dati eccessivo immotivato


giii

Messaggi raccomandati

Attualmente vivo all'estero con una sim Orange straniera e ho 1Gb di internet. 

 

Il problema è che puntualmente dopo appena 2 settimane finisco il traffico internet, ma nelle impostazioni mi da come dati consumati TOTALI 200-300Mb e qui non c'è il servizio come vodafone che ti avvisa quando arrivi all'80% dei dati, quindi li finisco all'improvviso senza accorgermene. (si, azzero i contatori al giorno giusto)

 

Non mi riesco neanche a spiegare perché "servizi di sistema" consumi 65Mb, di cui 20Mb di account itunes e 18Mb di documenti e sincronizzazione. Gli altri elencati più sotto sono di pochi mega, e facendo la somma matematica non arrivo a 65Mb ma a meno. Incomprensibile.

 

Uso molto whatsapp (che prima era a 50Mb) ma questo meso ho tolto lo scaricamento automatico di immagini (attualmente 7Mb). Facebook cerco di usarlo poco se non c'è il wifi , solo per guardare gli eventi, non mi metto a guardare foto o video e mi segna 112Mb. Safari lo uso poco perché so che ciuccia parecchio e è a quota 50Mb.

Google maps 20Mb, mail 5Mb.

Tutte le altre app le uso poco meno di 10Mb.

 

Totale teorico: meno di 300. 

consumo effettivo di adesso 800Mb.

 

 

Ho già deselezionate molte app per l'uso dei dati, quasi tutte ne avrò 10, 15 a dir tanto ma continuo a rimanere senza internet per parecchi giorni prima che si riattivi la promozione.

 

Qualche idea?

 

Edit:

Le altre app che uso con i dati sono:

gmail               0 non lo uso

goodreader      0 non lo uso

google maps      20Mb

impostazioni       <1Mb

mail                 5Mb

Mappe            <1Mb

Messanger       7Mb

Meteo             <1Mb

Note              <1Mb

Facebook      112Mb

Opera mini      0 non lo uso

postepay        0 non lo uso

promemoria     0 non lo uso

safari             <50Mb

Shazam          11Mb

traduttore      1.2Mb

whatsapp      7Mb

Servizi sistema      65Mb

 

 

l'unica cosa che mi viene in mente è che mi è capitato di dimenticare acceso shazam per 2 ore circa in modalità riconoscimento automatico. Ma dubito che possa consumare 500Mb solo per quello, dato che è pensato apposta per lasciarlo acceso ad una festa e registrare le canzoni.

mbp13'' 2012 - ssd Samsung 830 250Gb

iPhone 4S lentamente muore

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho app che si aggiornano in background. E non voglio cambiare piano perchè qui costano decisamente di più che in italia. E poi 1Gb è sufficiente

mbp13'' 2012 - ssd Samsung 830 250Gb

iPhone 4S lentamente muore

Link al commento
Condividi su altri siti

No aspetta Come fa' ad esser sufficiente 1Gb quando hai appena asserito che in 15gg saturi tutto...?? almeno devi raddoppiare se hai limitato tutte le funzioni automatiche non vedo molte alternative...

Ad oggi i 2gb al mese di internet sono il minimo sindacale..... anch'io 1 Gb lo chiudo con con due settimane.... per questo ho raddoppiato i gb....

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se ti possa aiutare ma anche io avevo lo stesso problema e ho risolto disattivando l'anteprima automatica dei video di facebook, l'ho impostata per scaricarla solo con il wifi. Pare che se anche non li guardi i video vengano precaricati lo stesso consumando il piano dati.

C'è anche il traffico dati in uscita che non credo ti venga conteggiato dall'iPhone

Io intanto farei una prova con i video di facebook

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...